Simon e Ambar

346 11 3
                                    

Passarono un paio di giorni, Matteo e Luna avevano deciso di organizzare una cena per dare la buona notizia a tutti i loro amici.
"Allora a che cosa dobbiamo questo invito?" domandò Simon sedendosi accanto ad Ambar, "Simon ha ragione ragazzi siete troppo misteriosi" disse Gaston guardando l'amico. "Beh ecco abbiamo due novità" disse Luna, "anzi tre" disse Matteo, "va bene allora la prima che è la più importante è che noi" continuò Luna, "voi?" domandò Simon. "Aspettiamo un bambino" disse Matteo stringendo Luna a sé, "sul serio?" domandò Simon alzandosi, "si" disse Luna abbracciandolo, "ragazze voi lo sapevate?" domandò Matteo, "si visto che siamo state noi ad accompagnare Luna" disse Ambar abbracciandolo.
"Penso che papà ne sarà veramente onorato" disse Luna mentre Ambar l'aiutava a lavare i piatti, "dici?" domandò Ambar, "ovvio, anche perché penso che in qualche modo sei diventata una seconda figlia per loro" disse Luna, "hai ragione, ah proposito c'è un'altra cosa che vorrei chiederti" disse Ambar sedendosi. "Dimmi" disse Luna sedendosi, "beh mi piacerebbe che tu mi facessi da testimone" disse Ambar, "sul serio?" domandò Luna, "si cuginetta" e detto ciò le due si abbracciarono.
"Ti vedo di buon umore" disse Matteo entrando nella stanza con una tazza di camomilla, "si" disse Luna chiudendo il libro che stava leggendo, "è per questo piccolino" domandò Matteo passandogli la tazza, "si e non solo" disse Luna sorseggiando un po' di camomilla. "Umh fammi indovinare, Ambar ti ha chiesto di farle da testimone?" domandò Matteo stringendola a se, "e tu come lo sai?" domandò Luna, "perché anche Simon me lo ha chiesto" disse Matteo. "Mi sa che la tua felicità durerà per poco" disse Luna avvicinandosi alle labbra del marito, "perché mai cichadelyviveri?" domandò Matteo, "perché domani sera mamma e papà ci hanno invitato a cena" disse Luna, "ah ho capito, tranquilla sono d'acciaio" e detto ciò i due si baciarono.
"Allora glielo chiederai?" domandò Luna mentre aiutava sua mamma a tirare fuori l'arrosto, "si glielo volevo chiedere dopo" disse Ambar, "che cosa volete fare voi due?" domandò Monica. "Chiedere a Miguel se mi vuole accompagnare all'altare" disse Ambar, "sono sicura che ti dirà si" disse Monica abbracciando la ragazza, "grazie Monica" disse Ambar, "di nulla tesoro, e tu Luna che cosa ci devi dire?" domandò la madre, "te lo dico dopo" disse Luna uscendo dalla cucina. E così dopo una buonissima cena conclusa con un ottimo dolce, arrivò il momento tanto atteso. "Mamma, papà io e Matteo vorremmo dirvi una cosa" disse Luna stringendo la mano del marito, "dal modo in cui vi guardate deduco che è qualcosa di importante" disse Miguel, "si Miguel ha proprio ragione" disse Matteo, "allora diteci non fateci stare sulle spine" disse Monica. "Va bene allora io e Matteo aspettiamo un bambino" disse Luna tutto d'un pezzo, "sul serio?" domandò Miguel sputando l'acqua, Luna auni, "lo sapevo che era qualcosa di speciale" disse Monica abbracciando prima Luna e poi Matteo. "Anch'io avrei una cosa da dire" disse Ambar alzandosi, "Ambar non mi dirai che anche tu sei incinta?" domandò Miguel, "no Miguel stai tranquillo, volevo chiederti visto che io un padre non ce l'ho mai avuto, se ti andrebbe di accompagnarmi all'altare" disse Ambar, "con molto piacere tesoro" disse Miguel abbracciandola.
Passarono un paio di mesi e anche per Ambar e Simon arrivò il grande giorno. "Allora com'è ti senti?" domandò Ambar mentre si sedeva sulla sedia, "sto bene" disse Luna facendo un lungo respiro, "dai Luna hai una faccia, mettiti tranquilla ho chiesto a Delfi e a Jasmine di darmi una mano" disse Ambar, "tranquilla ce la faccio" disse Luna alzandosi. "Nervoso amico?" domandò Matteo dandogli una pacca sulla spalla, "un po'" disse Matteo guardandosi allo specchio, "immagino anch'io quando ho sposato Luna ero nervoso" disse Matteo, "me lo ricordo hai fatto il giro della villa mille volte" disse infine Simon.
"Allora che ne pensate?" domandò Jasmine mentre Delfi sistemava lo specchio davanti all'amica, "dico che sei bellissima" disse Delfi, "concordo sembri una principessa" disse Luna, "grazie ragazze" disse Ambar facendo un giro su se stessa. "Ragazze si può?" domandò Miguel bussando alla porta, "si papà vieni" disse Luna, "wow Ambar sei bellissima" disse Miguel entrando, "grazie Miguel" disse Ambar, "di nulla" disse infine l'uomo. "Forse per noi è arrivato il momento di andare, che ne dite?" domandò Luna, "penso che tu abbia ragione Luna" disse Delfi, "ci vediamo tra un po'" disse Jasmine uscendo. "Nervosa Ambar?" domandò Miguel ponendole il braccio, "un pochino" disse Ambar afferrandolo, "è normale tesoro, ora fai un bel respiro e conta fino a 100"disse Miguel aprendo la porta.
" Ecco la nostra neo mamma" disse Simon vedendo arrivare Luna, "nervoso?" domandò Luna affiancando Matteo, "un po'" disse Simon, "ti ricordi quando ci siamo sposati noi?" domandò Matteo stringendola a sé, "come se fosse ieri" disse Luna lasciandogli un leggero bacio sulle labbra.
Dopo un po' parti la marcia nuziale, appena sentita la musica Simon si volto e vide arrivare Ambar accompagnata dal signor Valente. Ambar indossava un abito bianco, lungo dietro e corto davanti, il sopra aveve delle spalline di pozzo ed era accompagnato da una sciarpa bianca. Una volta arrivata Miguel alzò il velo, lasciò un leggero bacio sulla fronte della ragazza ed infine prese la sua mano e la mise in quella di Simon. "Amici, parenti siamo qui oggi per unire un matrimonio il qui presente Simon Alvarez con la qui presente Ambar Smith" disse il celebrante. "Bene vuoi tu Simon Alvarez prendere la qui presente Ambar Smith con tua legittima sposa?" domandò il celebrante, "si lo voglio" disse Simon guardando Ambar intensamente negli occhi, "molto bene, vuoi invece tu Ambar Smith prendere il qui presente Simon Alvarez?" domandò il celebrante, "si lo voglio" rispose Ambar, "allora vi dichiaro marito e moglie può baciare la sposa" e detto ciò Ambar e Simon si baciarono.

Soy Luna 4: Siempre JuntosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora