Shoto's POV
Mi alzai e gli andai in contro, mi inchinai e mi presentai gentilmente.
Il piccolo ragazzo fece lo stesso un po' intimorito mentre ispezionava la mia stanza.
Sembrava davvero un ragazzo dolce e carino e mia mamma mi aveva raccontato molto di lui.
Era il figlio di una sua cara amica che conosceva dalle scuole medie.
Avevano legato molto ma con il passare del tempo si persero di vista.
Così mia mamma decise di chiamarla qualche giorno fa per invitarla a cena e per chiacchierare con lei come i vecchi tempi.
Il bambino di fronte a me si era presentato come un certo Izuku Midorya, era più basso di me nonostante avesse la mia stessa età, aveva gli occhi verdi speranza e i capelli del medesimo colore.
Sembrava molto timido ed impacciato ma a quello non ci feci molto caso poichè appena lo guardavo mi perdevo nei suoi bei occhi.
Dopo esserci presentati iniziammo a giocare insieme al videogioco che stavo facendo prima che arrivasse lui. Si trattava di Macchine alla riscossa 2 e solo al nome il ragazzo si riempì di gioia. Sembrava conoscerlo e ciò mi fece piacere.
Mentre giocavamo sulla televisione iniziammo a parlare per conoscerci meglio.
Senza accorgercene stavamo iniziando a scoprire molti punti in comune che avevamo, trovandoci sempre più a nostro agio.
Nonostante al solo girarmi per parlargli mi perdevo ad ammirarlo, ci divertimmo molto.
Verso le 20 andammo insieme in sala da pranzo per cenare insieme alle nostre famiglie.
La sua però era composta solo dalla giovane madre che quel giorno sembrava particolarmente stanca anche se cercava di nasconderlo sorridendo e chiacchierando.
Il padre di Izuku, da quel che mi aveva raccontato mia mamma era scomparso dopo la nascita del bambino. Giravano voci su un possibile tradimento del marito ma a questo Inko non diede troppo peso.
La mia di famiglia al contrario della loro era davvero numerosa, avevo 1 sorella e 2 fratelli tutti più grandi di me. La prima, Fuyumi, aveva 19 anni e per questo motivo non la vedevo spesso. Era molto occupata con gli studi ma nonostante ciò era quella con cui avevo legato di più. Il secondo era Natsu, un ragazzo di 15 anni molto energico, forte e premuroso.
Il terzo era Touya, non l'avevo mai conosciuto ed era il fratello più grande; neanche i miei genitori sapevano dove si trovava o cosa stava facendo...si sa solo che, dopo la nascita di Natsu scomparve...
Mio padre invece si poteva definire come Hisashi visto che non era quasi mai a casa e se tornava era solo per mettere qualcosa sotto i denti.
A casa i miei genitori non avevano un rapporto bellissimo ma nonostante ciò ce lo facevano pesare il meno possibile.
Ci sedemmo a tavola tutti insieme e iniziammo a mangiare.
Tra una portata e l'altra io e Izuku ci raccontavamo barzellette e ridevamo per sciocchezze.
Nonostante ci fossimo conosciuti da poco, sembrava fossimo amici da una vita...
Dopo mangiato la madre di Izuku ringraziò per la bella serata e ci salutò poi, mentre Izuku e la madre stavano per andarsene mia madre fece una domanda che ribaltò completamente la situazione...
"Comunque Inko, ho notato che oggi i nostri figli si sono davvero divertiti, se vuoi Izuku può rimanere a dormire da noi!"
La madre dopo aver visto il figlio che saltellava e sorrideva per la gioia approvò, andandosene da casa ringraziando nuovamente.
"Che abbia inizio la festa allora!"
STAI LEGGENDO
•𝐒𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐨 𝐞 𝐭𝐞• Bakudeku
FanfictionMidoriya Izuku è un bambino di 10 anni ottimista, gentile ed educato pronto ad aiutare gli altri nonostante la sua tenera età. È il migliore amico di Bakugou Katsuki un ragazzino della medesima età audace ed intrepido forse un po' troppo...delle vol...