Katsuki's POV
Era già arrivato il weekend e dopo scuola io e mia mamma saremmo passati in un negozietto vicino a casa per fare compere.
Il giorno seguente sarebbe stato il compleanno del mio migliore amico e dovevo andare a comprargli qualcosa che l'avrebbe lasciato senza parole...
Quando arrivai a casa mia dopo aver salutato con un forte abbraccio il mio migliore amico mi diressi con mia mamma nel *famoso* negozietto.
Era proprio in fondo alla via dove abitavamo, ma la passeggiata si prospetto più lunga del previsto...
Lei mi camminava a fianco tenendomi una mano sulla spalla.
Non avevo un bel legame con mia mamma ma quel piccolo gesto non poteva fare altro che migliorarmi la giornata.
Aveva un carattere duro, proprio come il mio, ma quando voleva poteva essere davvero dolce e amorevole. Era proprio questo che amavo di lei...
*Allora il colore preferito di Deku è il giallo All Might ma anche il verde gli piace molto...e gli dona un casino!!
DI CHE CAVOLO DI COLORE GLI FACCIO LA CONFEZIONE DEL REGALO?!
Potrei fare un mix ma non so se potrebbe starci bene...Assorto nei miei pensieri venni interrotto da una domanda che mi fece fermare a causa dell'importanza dell'argomento...
"Ehi Katsuki...ma Izuku si trova bene a scuola? Intendo anche se non ha dei...ecco...quirk?"
Il piccolo broccoletto pur avendo tutto...bellezza, intelligenza, un bel carattere...non aveva una cosa...un quirk.
Questi sono come dei superpoteri che da secoli vengono ereditati dalle persone...solo poche di esse non li possiedono e questo è il caso di Deku.
In classe era l'unico a non avere un quirk e questo lo traumatizzò parecchio nel corso degli anni...
Tutti lo prendevano di mira perchè *diverso* e questo lo faceva soffrire molto...
Fin da quando era un fagottino era ammaliato dalla figura di All Might come supereroe...
Voleva proprio diventare come lui ma quel fatidico pomeriggio qualcosa si ruppe in lui...
Il suo cuore, i suoi sogni e addirittura la sua stessa autostima..
Quando, tornando dalla visita medica, si fermò davanti alla porta di casa mia una freccia di tristezza travolse tutti...
La madre gli teneva con una mano la sua mentre con l'altra gli accarezzava il capo...
Mia mamma aveva le mani alla bocca mentre mio padre tirò un sospiro carico di tristezza...
Il viso di Deku era contornata da copiose lacrime che sembravano non decidere di fermarsi...
Il mio non era da meno visto che sapevo quanto per lui fosse importante avere una qualche abilità che lo potesse paragonare anche lontanamente al grande All Might...
Da quel giorno ne io ne le nostre famiglie parlammo dell'argomento sotterrando tutte le possibile domande che pensavamo e la stessa parola "quirk".
Ogni volta che c'era da pronunciarla cercavamo di cambiare argomento o nel caso fosse necessario quasi la sussurravamo...
Tutti noi tenevamo molto a Deku e ogni minima situazione che potesse farlo stare male cercavamo di evitarla...
Con il passare del tempo iniziò a digerire la batosta ma rimaneva comunque fragile...
Con gli insulti in classe la situazione peggiorava e per questo cercavo sempre di esserci...
Anche una piccola cosa come la spinta da parte di Kouma delle scorse settimane poteva veramente ferire il piccolo...
Lo amavamo tanto e per questo cercavamo in ogni modo di proteggerlo...che dico lo amiamo tanto...
Più precisamente lo amo tanto...
STAI LEGGENDO
•𝐒𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐨 𝐞 𝐭𝐞• Bakudeku
FanficMidoriya Izuku è un bambino di 10 anni ottimista, gentile ed educato pronto ad aiutare gli altri nonostante la sua tenera età. È il migliore amico di Bakugou Katsuki un ragazzino della medesima età audace ed intrepido forse un po' troppo...delle vol...