II

237 17 0
                                    

Stavo guidando da poco più di una mezz'ora.
La mia macchina nera sfrecciava sulla strada grigia.
All'interno, io e Luke non ci rivolgemmo parola. L'unica cosa che ci teneva compagnia era il rombo del motore.
Amavo la tranquillità.

-Mi dici dove stiamo andando?- interruppe il silenzio il biondo.

-Paura?- lo sfidai.

-Per niente.- ridacchiò -Voglio solo sapere quanto tempo manca.-

-Motivo?-

-Devo pisciare.-

-Stai scherzando?- mi voltai verso di lui facendo scontrare il mio sguardo col suo -Non potevi farla prima?- chiesi scocciata.

-Prima non l'avevo.- fece spallucce.

Lo guardai sbalordita.

-Sei peggio di un bambino.- accostai la macchina al lato della strada dove già stava iniziando il bosco.

-Muoviti.- gli dissi fredda.

Luke scese dalla mia macchina e si allontanò di poco mettendosi di spalle.

Era da un po' che aspettavo ma era decisamente troppo per una semplice 'pisciata'.

Abbassai il finestrino del passeggero.

-Hai finito?- gli urlai.

-Ne ho tanta da fare.- voltò la testa di profilo facendomi notare il suo sorriso malizioso sul viso -Vuoi venire a controllare?-

-Preferisco cavarmi gli occhi con una forchetta e mangiarli.- risposi acida.

-Come sei arrogante.- alzai gli occhi al cielo -Ti stai innamorando di me.-

Mi voltai incredula verso di lui.

-Muoviti prima che cambi idea e ti lasci qui da solo in mezzo al nulla.-

Luke si mise a posto i vestiti e salì in macchina.

Il viaggio continuò nel silenzio fino alla nostra meta.

Sentii il rumore della gomma delle ruote sulla terra zollosa del bosco.

Spensi il motore e scesi dalla macchina. Mi avviai verso il baule e lo aprii mentre Luke mi raggiunse.

Spalancai il baule e presi fuori il mio zaino nero.

-Dove siamo?- mi chiese il biondo mentre cominciammo a camminare nel bosco.

-Nel bosco degli scout. Ogni anno in questo periodo gli scout passano una settimana in questo bosco dimostrando di riuscire a sopravvivere in mezzo alla natura e di solito tornano a casa tutte. Ma non oggi.- sorrisi.

Continuammo a camminare per qualche minuto, fino a quando notai attaccato a un ramo un nodo fatto con un pezzo di stoffa bianco. Era quello il posto.

Mi avvicinai alla siepe e mi ci nascosi dietro sedendomi sull'erba e invitando Luke a fare lo stesso.

-Cosa facciamo adesso?- il biondo si morse il labbro iniziando a giocare con il piercing.

-Aspettiamo che una ragazza scout si avvicini a questo luogo in cerca di legna.-

-E come fai a sapere che verranno a cercarla proprio qui?-

-Sesto senso.- alzai le spalle cercando di rimanere il più vaga possibile.

-Quanto tempo dovremmo restare nascosti?-

-Dipende, possono essere dieci minuti come possono essere due ore.-

Lo vidi sgranate gli occhi.

Apeiron || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora