2 - Debolezza

1.4K 82 123
                                    

[===============================]

-il mio piccolo principe-

[===============================]

Izuku non era un bambino difficile da accudire, specialmente se era Dabi ad occuparsene, ma ora il corvino era uscito per una missione con quasi tutti i membri della LOV, esclusi Tomura, Spinner e Kurogiri, ed il piccolo non sembrava essere felice della cosa, nei giorni precedenti All for One aveva fatto portare nel covo una piccola culla dove Izuku avrebbe potuto dormire, ed alcune cose essenziali che servivano ai bebé, Tomura tentò di capire chi fosse e perchè Izuku significasse cosí tanto per il suo Sensei ma quest'ultimo non rispondeva e se lo faceva gli prometteva che a tempo debito avrebbe spiegato tutto.

-qualcuno lo faccia tacere!-urlò Tomura.

Kurogiri stava facendo del suo meglio, ma Izuku era inconsolabile, piangeva e piangeva senza sosta.

-mi dispiace Shigaraki, ma il tuo urlare non aiuta-sospirò Kurogiri.
-perchè deve stare qui?! Lo detesto!-

Izuku pianse ancora piú forte.

-bel lavoro Tomura-brontolò Spinner che cercava di aiutare Kurogiri.

Dopo aver strillato, Tomura decise di stare zitto, lanciando sguardi rabbiosi verso Izuku.

-non sarebbe meglio chiamare Dabi?-
-assolutamente no, ora deve lavorare!-
-Izuku sta sempre calmo con lui-
-zitto Spinner! Kurogiri passami il moccioso!-

Kurogiri fece come richiesto, sebbene Spinner avesse tentato di fermarlo, appena Tomura prese Izuku lo fisso, togliendosi "Padre" dal viso.

-adesso smettila di piangere! Hai mangiato, sei pulito e al caldo, vedi di non creare altri casini!-

Izuku lo guardò con occhi lucidi, singhiozzando tremolante, ma almeno non strillava più.

-beh è un inizio-
-meglio che sentirlo urlare-

Il pianto cessò ma non l'espressione di scomforto sul viso di Izuku.

-lo fa ancora-
-cosa?-
-quell'espressione-
-alle volte la fa anche con Dabi, non essere geloso-
-non sono geloso, idiota! È solo strana-
-questo perché non è ancora abituato al nostro tocco, con All for One non lo fa mai, probabilmente perché si sente piú al sicuro con lui-

Tomura rimase confuso da questa affermazione, guardando Kurogiri e poi Izuku.

-sei veramente un mistero eh?-

I tre ringraziarono il cielo quando, dopo due ore, Dabi fece ritorno con la squadra, era visibilmente stanco e leggermente malconcio ma prese volentieri Izuku per calmarlo definitivamente e dargli da mangiare.

-perchè la merdina ti adora cosí tanto?-domandò Tomura.
-forse perché non gli urlo contro-

Tomura sbuffò.

-inoltre il quirk rende il mio corpo caldo, si vede che gli piace stare al calduccio-
-una borsa dell'acqua calda avrebbe lo stesso effetto e ci somigli pure-
-sei solo geloso del fatto che sto svolgendo alla perfezione il TUO compito-

Ed in parte era vero, Dabi stava facendo il suo lavoro, quello che Sensei gli aveva affidato, ma cosa poteva fare? Rischiava di uccidere il moccioso se sbagliava qualcosa.

-in mia difesa, rischio di ucciderlo-
-mettiti dei guanti, cretino-
-tsk... Perché invece non fai qualcosa di utile?!-
-mi sto occupando di Izuku, piú utile di cosí-

Era veramente strano per tutti, vedere Dabi con un bimbo tra le braccia, che dormiva beato, anzi era strano in ogni caso e situazione.

Quando calò la sera, ormai il covo era vuoto, tutti dormivano fatta eccezione per Dabi, alzatosi per far mangiare Izuku.

Like Home - MHADove le storie prendono vita. Scoprilo ora