Capitolo 6

127 10 5
                                    

25 marzo 2019

Alle 10 Bellamy arrivò a Polis, notò che c'era una segretaria diversa fuori dall'ufficio di Clarke, probabilmente dopo l'errore commesso a San Valentino aveva deciso di licenziarla.

"La signorina Griffin è pronta a riceverla"

Bellamy si alzò, ringraziò la donna ed entrò nell'ufficio della bionda.

"Buongiorno Blake"

"Giorno Griffin"

Si sedette di fronte a lei.

"Direi di evitare i soliti convenevoli e arrivare subito al dunque" continuò Clarke.

Bellamy roteò gli occhi, per niente sorpreso.

Come sempre diretta e concisa. "Sono tutto orecchie"

La giovane gli spiegò nel dettaglio quello che aveva già accennato al telefono sabato sera, Cage gli aveva passato il contatto di una possibile cliente: Luna Nightblood. Era una donna che combatteva per la salvaguardia dell'ambiente ed era a carico di una compagnia molto popolare, aveva da poco lasciato lo studio legale che la seguiva da anni e ora, a detta di Cage, ne stava cercando un altro. E ovviamente Clarke voleva essere lo studio legale scelto.

"Quando ero solo un dipendente di Arkadia, quello che allora era il mio capo aveva provato a convincere Luna ad appoggiarsi legalmente al nostro studio ma aveva rifiutato, cosa ti fa pensare che ora possa cambiare idea?" domandò Bellamy.

"Aveva rifiutato il tuo capo non te, sono sicura che noi due possiamo convincerla"

"Possiamo provare" disse Bellamy.

"Stamattina ho detto alla mia segretaria di fissare un appuntamento con lei ma, a quanto pare, Luna ha l'agenda fitta di impegni e non riusciremmo a incontrarla prima di tre settimane ma fortunatamente ho i miei contatti" girò lo schermo del computer verso l'uomo, era aperto su una pagina di alcuni chalet di montagna "Luna sarà qui questo weekend per una specie di raduno spirituale e beh ci saremo anche noi"

Bellamy la guardò confuso "Cioè fammi capire bene, vuoi seguirla fino a lì?"

"Non voglio seguirla, semplicemente siamo due colleghi che hanno deciso di prendersi una vacanza e per caso siamo finiti nello stesso chalet di Luna, è solo una pura coincidenza" precisò Clarke con aria innocente.

Bellamy scosse la testa sorridendo. Quella ragazza riusciva a stupirlo ogni volta.

"E se avessi impegni questo weekend?" la stuzzicò Bellamy.

"Hai impegni questo weekend?" chiese Clarke alzando il sopracciglio.

"No"

"Allora è deciso. Prepara lo zaino perché sabato mattina partiamo"

30 marzo 2019

Arrivarono allo chalet per le 11, avevano dovuto prendere l'aereo alle 9 e il viaggio era durato 45 minuti, poi all'aeroporto avevano chiamato un Uber che li aveva portati a destinazione. Si avvicinarono alla reception e mentre aspettavano per le camere Bellamy notò Clarke guardarsi in giro.

"Stai cercando Luna?"

Clarke gli rivolse l'attenzione "Beh sì siamo qui per questo"

"Quindi, qual è il piano?" chiese Bellamy.

Non fece in tempo a rispondere che in quel momento arrivò la receptionist sorridendo ai due. Si fecero dare le chiavi delle camere ma prima di avviarsi Clarke si rivolse alla donna.

"Siamo molto interessati alle varie attività che offrite, è possibile parteciparvi?"

"Certamente signorina, sfortunatamente è tardi per quelli della mattina ma ce ne sono molti splendidi nel pomeriggio se vi interessano" la donna le passò dei fogli con scritte le varie attività proposte "dovete solo scrivere nome e cognome nelle caselle apposite sulle attività che desiderate svolgere"

The Head And The Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora