3-Fidarsi

758 45 103
                                    

Shuichi si fermò di nuovo davanti alla porta.

"Stavolta devo essere deciso...lui deve venire a casa con me e subito, e deve rimanere accanto a me sempre..." -pensò.

Bussò lentamente.

"Hm? Ma gli esperimenti non eran-- S-Shuichi!?"

Come la volta scorsa, Kokichi tremava. Ma stavolta, Shuichi non si fece prendere dal panico e lo prese per mano.

"Tu vieni con me."

In poco tempo si ritrovarono fuori dall'ospedale, fortunatamente era presto e non c'era quasi nessuno in giro.

"Sali in macchina..."

"Shuichi calma!! Che diavolo sta succedendo!?"

"Sali, poi ti spiego..."

Kokichi aprì la bocca per ribattere, ma capì subito che non aveva altra scelta se non obbedire. Le cose andarono esattamente come l'altra volta, ma stavolta Shuichi sapeva cosa fare e dire, e Kokichi ne rimase abbastanza sorpreso, ma la sua maschera non poteva ancora cadere...

...

Arrivati a casa di Shuichi scesero dalla macchina.

"Dove mi hai portato scusa? Devo tornare all'ospedale baka!"

Disse Kokichi, con tono allegro e scherzoso, incrociando le braccia e gonfiando le guance. Shuichi non poteva fare a meno di notare quanto fosse carino co- "NO NO NO NO MA CHE VADO A PENSARE!!" scrollò la testa e andò verso la porta.

"Siamo a casa mia, così posso spiegarti tutto con calma, semplice no?"

"Mpfh ok ok!!"

Si avvicinarono entrambi alla porta e allo stesso modo misero entrambi le mani sul pomello della porta per aprire, finendo con la mano di Kokichi su quella di Shuichi.

"Uhm... Kokichi?"

Egli rimase a guardare la sua mano sopra a quella del suo alto amico. Poi la tolse di scatto arrossendo.

"Si? Allora la apri sta porta o no!?"

Shuichi lo guardò un attimo incuriosito, poi ridacchiò e aprì la porta. Era successo di nuovo. Dopo tutto quel tempo, non era mai praticamente riuscito a fare nemmeno un piccolo sorriso, o perlomeno che fosse vero. Mentre stavolta era successo in modo così semplice...

"Allora Kok--"

"Io vado in bagno ok?"

"Aspetta aspetta..."

Shuichi si avvicinò a lui e gli controllò le tasche.

"Che fai pervertito di un Shuichi!!"

Kokichi arrossì lievemente, ma Shuichi continuò a controllare, finché non lo trovò...

"Uhh trovato! Allora, devi ancora andare in bagno?"

Disse, mostrando il taglierino a Kokichi, ma tenendoglielo a debita distanza in modo tale che non avrebbe potuto prenderlo.

"Wooo! Sei anche un mago ora!? Bravo!!"

Rispose il ragazzo, battendo le mani come un bambino al circo e a andandosi a sedere sul divano.

"Allora allora allora, vediamo che cos'ha da chiedere il nostro mister Detective!"

Shuichi spalancò gli occhi e si precipitò accanto a lui.

"D-detective!? A-allora ricordi!?!"

"Hey hey calma... Da quando perdi la compostezza così facilmente? Haha! Comunque, ovvio che mi ricordo! Quando andavamo alle superiori eri super ultra ossessionato con quella tipa di Danganronpa! Uhmm... Kirigiri ecco! Talmente tanto da voler diventare l'Ultimate Detective!"

Shuichi abbassò la testa e si spostò leggermente in disparte dall'altro ragazzo.

"O-oh ok..."

"Beh? Tutto sto casino solo per chiedermi questo?"

"No aspetta! Vorrei chiederti se sapevi dove sono gli altri... Tipo Kaede, Maki, Ka-"

La sua frase venne immediatamente interrotta.

"Oooh capisco! Tu hai fatto tutto questo casino solo perché vuoi allenarti con loro eh!? A te non te ne frega un cazzo di me giusto!? E probabilmente è sempre stato così! Io...io mi fidavo di te...tsk,al solito" 

Disse, con tono frustrato.

Shuichi spalancò gli occhi e aprì la bocca, ma senza riuscire a dire niente.

"A-allearsi!? I-innamorarsi di me!? Ma che diavolo!?! Ahhh non ci capisco più niente!!" -pensò.

"Se proprio non hai niente da dire, beh, dimenticati direttamente di me."

Pronunciò queste parole con tono freddo, prima di andarsene. Shuichi non riuscì a fare niente in un primo momento, poi si alzò di scatto e corse velocemente fuori dalla porta, chiamando Kokichi almeno un migliaio di volte disperatamente. 

-----

Heyo persone :3

Scusate se questo capitolo è un po' più corto del solito ma il modo più sensato per finire questo capitolo è questo, altrimenti sarebbe andato avanti un po' a caso- anyways mi sono preso bene con sta storia, perciò aspettatevi dei capitoli a raffica XD

Save me ~Saioma~ [ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora