Lo schermo si illuminò, la cassetta partì e...
⚠TRIGGER WARNING: FLASHING LIGHTS, BLOOD, WEAPONS, DISTURBING WORDS⚠
⚠TRIGGER WARNING: FLASHING LIGHTS, BLOOD, WEAPONS, DISTURBING WORDS⚠
"N-no a-aspetta!! Q-quello n-non sono io!! N-non potrei mai farti un qualcosa del g-genere!! K-kokichi devi credermi!!"
Ma il ragazzino dai capelli viola non rispose. Rimase come paralizzato a fissare lo schermo.
"R-rispondi ti prego!! G-giuro su quello c-che vuoi che io non ne s-so niente di questi video!!"
Mi misi di fronte a lui coprendo la televisione. Lo presi per le spalle e cominciai a scuoterlo.
"K-k-kokichi...Ti p--"
"Allora è questo che non ricordavo eh? E immagino sia stato tu a fare in modo che fosse così, giusto!?"
"Non lo farei mai!! Io...io ti sto salvando la vita lo capisci!?"
Kokichi spalancò gli occhi e Shuichi si tappò la bocca, allontanandosi da lui. Perché diavolo l'ho detto!? C-cosa c'entra ora!? Argghh Shuichi sei un disastro!! -pensò.
"Cosa intendi col salvarmi la vita? C'entra forse col fatto che mi hai portato a casa tua senza preavviso?"
Disse, fissando intensamente gli occhi gialli dorato del ragazzo davanti a lui.
"N-non è importante o-ora...io..."
"Tu cosa!? Vuoi davvero che la nostra amicizia finisca così!? Bene, buon per te."
Fece per alzarsi ma Shuichi lo bloccò abbracciando e cominciando a piangere.
"T-ti racconterò tutto...ma ti prego t-tu devi credermi...anche se sembrerà impossibile... i-io ci tengo a te...n-non voglio rovinare questa amicizia..."
Kokichi, a quelle parole, rimase come pietrificato.
"T-tu t-tieni veramente a-a me? S-sono così felice... i-io...v-va bene...crederò a tutto quello che mi dirai..."
La sua maschera era caduta. Fortunatamente, al momento giusto.
"Grazie Kokichi... grazie..."
Shuichi sorrise e si asciugò le lacrime.
Dopo essersi calmati entrambi, tolsero la cassetta, spegnettero la televisione e si sedettero sul divano.
L'alto ragazzo dai capelli blu cominciò a spiegargli tutto, per filo e per segno, raccontandogli anche di com'era nell'ingame.
"...e perciò l'unico modo per prevenire il tuo suicidio, era quello di portarti qui da me e tenerti sotto controllo..."
"S-shuichi...i-io..."
"Hm?"
"Ho così tante scuse da farti...non so nemmeno da dove cominciare haha..."
Sorrise e guardò in basso, ridendo nervosamente. Ma Shuichi sapeva bene che non era delle scuse che voleva, lui voleva delle risposte.
"Perché invece che scusarti per uno stupido show...non mi spieghi un po' che ci facevi in ospedale?"
Disse, sorridendo.
"Oh, quello, uhm...ora che mi hai spiegato tutta questa storia, beh...credo sia colpa di Danganronpa..."
"Eh? Che intendi?"
STAI LEGGENDO
Save me ~Saioma~ [ita]
Fiksi PenggemarTutto comincia da quel fatidico giorno che cambiò la monotona vita di Shuichi Saihara, sopravvissuto dal Killing game del quale nessuno aveva mai sentito più parlare dopo quasi un anno. Il fato decide di dargli la possibilità di aiutarlo e di chiari...