"Bene Jimin, alla caviglia non è niente di grave a quanto pare è solo una storta, devi riposare il piede e non sforzarlo" dice la signorina Cowals.
"Quindi non posso neanche uscire per una passeggiata"
"Nono potresti ma non troppo, sicuramente non pattinerai." Annuisco e Taehyung inizia a impazzire.
"NONONONONONOOO LUI DEVE PATTINARE CI SONO LE NAZIONALI"eccolo che ricomincia.
Quando entriamo in macchina per tornare a casa dalla visita iniziai un discorso.
"Senti Tae...come pretendi che io gareggi alle Nazionali se non pattino da più di due anni e ho una caviglia che deve riposare?"
"Sta zitto, ti allenerai e gareggerai"
"Ma se non posso-"
"HO DETTO che puoii" sorrise soddisfatto concentrandosi sulla strada e sbuffai.~~~~~~~~~~~~~~~~
Qualcuno ha appena suonato alla porta.
"Yoongi!" Sorrisi nel vedere il mio grazioso salvatore.
"Hey, ti va di venire a pesca?" Annuii e mi misi il giubbotto, il cappello e la sciarpa.
Quando arrivammo dei ragazzi ci salutarono mentre tenevano la canna da pesca in mano."Buongiorno Yoongi! Hai portato il fidanzatino~?" arrossii, pensavo lui fosse etero?
"Spiritoso. Lui è Park Jimin, è un pattinatore famoso portategli rispetto e non fate gli stronzi" aprii la bocca facendo un "ah"
"Ragazzi non ce n'è bisogno haha, comunque piacere" sorrisi e loro ricambiarono."Io sono Seokjin!" Disse quello con i capelli mori.
"Io Namjoon" sorrise con le fossette quello con i capelli biondi.
"io sono Hoseok ma puoi chiamarmi J-Hope! I'm your hope, you're my hope I'M J-HOP- OHHH HA ABBOCCATO" ridacchiai."deve sempre fare quella presentazione, è normale" mi sussurra Yoongi.
Ci preparammo la canna e iniziammo a pescare davanti a un fuocherello.
"Allora...da dove venite?" Chiesi io.
"Daegu" dice Yoongi.
"Seoul" dissero gli altri.
"Wow! Conscete alcuni stranieri?" Loro ci pensarono."Ah! Conosco un cantante molto famoso! Zhang Yixing o più conosciuto come Lay, l'ho incontrato...a LA?" esclama Hoseok allora mi venne in mente chi fosse.
"Aaahh quello che fa I am the sheep that china sheep" lui ride annuendo.
"Anch'io conosco un ragazzo cinese, si chiama ZiTao, mi pare di averlo conosciuto alle Hawaii, o in Italia? Boh" dice il biondo. Pensai a chi fosse e mi venne qualcosa simile a un panda che fa karate-"Io Yifan! È un attore e anche cantante, ci ho fatto amicizia proprio qui" comunicò Seojin annuii ma lui non sapevo chi fosse.
"Io conosco un ragazzo che fa parte di una giovane boyband, l'ho conosciuto mentre ero in Cina a trovare degli amici (coreani) di mio fratello, però sto ragazzo vuole essere chiamato Ten erchè dice che ora il suo nome non gli piace...bah lui e le sue fasi" risi al commento di Yoongi.
"Tu Jimin?" Sorrisi.
"Ovviamente oltre a conoscere quasi tutti i pattinatori più grandi del mondo ho incontrato...ARIANA GRANDE" tutti fecero un "OHHH" e io risi."Ero a un suo fanmeeting e quando mi ha riconosciuto ha detto che ci saremo tenuti in contatto, mi ha chiesto come mi chiamavo segnandoselo su un foglio e dopp due giorni mi ha scritto su instagram"
"Aigoo voglio conoscere anche io Ariana Grandeee" disse Hope per poi starnutire."Salute figlio mio" canticchiò Seokjin.
"Grazie" continuammo cosí tutto il pomeriggio e una volta salutati tutti, Yoongi mi riportò a casa."Grazie per og-" si aprí la porta alle mie spalle rivelando la figura di mia madre che sorrideva.
"CIAOOO tu devi essere il ragazzo di Jimin!" Per poco non sprofondavo nella neve.
"M-ma no mamma-"
"Piacere! Io sono sua mamma! Questo ragazzino ingrato è venuto a trovarmi" ridacchiò e io arrossii.
"M-mamma non è il mio ragazzo..." dissi flebilmente.Ma io non capisco, prima lo giudica male e poi dice che è il mio ragazzo e lei sembra cosí felice di vederlo...
"Non lo è?" Io scossi la testa e lui rise.
"Stia tranquilla signora siamo diventati buoni amici" io sorrisi."Va beh! Vorresti rimanere a cena?"
"Ah no mi dispiace ho mia figlia da sola con lo zio a casa quindi..." mia madre annuì e proprio quando lo stavamo per salutare gli suonò il telefono."Pronto? Hey Kook dimmi." Neanche dopo due secondi Taehyung arriva di corsa sentendo il 'Kook'.
Lo guardai confuso e lui mi fece segno di stare in silenzio.
Quando Yoongi riattaccò si girò verso di noi.
"Ha detto mio fratello Jeongguk che mia figlia voleva cenare fuori e se non rientravo andavano solo loro...quindi se non è un dist-""AH CHE GIOIA" lo abbracciò e poi corse in cucina "VADO A FARE IL POLLO" io ridacchiai e lo feci accomodare sul divano.
"Scusala, non mi vede da mesi" lui aveva una faccia confusa ma mia mamma spuntò dalla cucina con il grembiule.
"Io e suo padre siamo divorziati, io abito qui e lui da suo padre"Si sedette accanto a lui Taehyung.
"Ciao sono il manager e migliore amico di Jimin"
"Ciao sono Min Yoongi"
"Kim Taehyung" sorrisi alla loro conversazione, di solito Tae non vuole fare amicizie...chissà perchè è scontroso, lo è sin dal liceo.Beh si andavamo al liceo insieme.
"Ma allora tu hai un fratello?" dopo una lunga conversazione Tae se ne esce con questa domanda.
"Si, perchè"
"No perchè prima ho sentito il nomignolo e ho pensato che io lo conoscessi"
"Non saprei, si chiama Jeon Jeongguk" Tae si sorprese.
"LO SAPEVOOOOOO LO CONOSCOOO" mia mamma gridò.
"TAEHYUNG SONO A TELEFONO"
"a proposito perchè avete cognomi diversi?" Chiesi io e Yoongi disse:
"Lui è stato adottato"
"Io ho conosciuto i suoi genitori all'asilo" disse tristemente Tae."Andavi all'asilo con lui?"
"Ho sbagliato scusa, volevo dire alle elementari e medie, finchè non successe una cosa e poi svanì nel nulla...non lo vidi mai più" io mi sentivo come un terzo incomodo tra quei due.
"Lui non mi parla mai della sua vita prima dell'adozione! Com'era?"
"Un bambino che sorrideva sempre...testardo poi non ricordo molto. però mi ricordo che sua madre era molto carina e suo padre aveva il suo stesso sorriso, ma assomigliava più alla mamma per il resto" fece una pausa.
"Diciamo che gli ero molto amico, inseparabili" sorrise al pensiero ma subito delle lacrime gli scesero."Tae..." io e Yoongi ci sorprendemmo e lui si alzò asciugandosi le lacrime.
"Scusatemi" andò in bagno a sciacquarsi, nel mentre io andai ad apparecchiare.La serata procedette bene, Taehyung era ritornato lo stesso dopo neanche due secondi.
Era strano, non l'ho mai visto piangere e nel vederlo mi si era spezzato il cuore...
HEY
sorry for l'assenza!
Come state? Spero bene
Che ne pensate del coronavirus? Io penso che....boh non so più che pensare.
Va beh eeeee secondo voi qual è la storia di Kook? E di Tae? Perchè Taehyung è così scontroso? Perchè la madre di Jimin, che ascoltava, non ha interferito o detto qualcosa? Scrivetelo in the comments, prossimo capitolo risponde a tutte queste domande! A PRESTO E MI RACCOMANDO NON MORITE SOPRATTUTTO LA VOSTRA CARA NONNA CIAOluv ya~
AnnieLeonarth
STAI LEGGENDO
𝐧𝐞𝐯𝐞 ;; 𝐲𝐨𝐨𝐧𝐦𝐢𝐧
FanfictionJimin, pattinatore sul ghiaccio, è stato invitato dalla madre ad alloggiare sulle Alpi in mezzo alla neve. Qui ne approfitta per esercitarsi nel pattinaggio ma il destino gli riserva un infortunio.... ...fortuna che c'era un ragazzo che l'ha aiutato...