Regolamento

282 15 1
                                    

Carissimi utenti, tutti noi stiamo vivendo un momento difficile, durante il quale, bene che ci vada, siamo costretti a rimanere in casa in preda alla noia, certo Netflix e affini aiutano, libri e fumetti anche, ma noi Ambrogisti volevamo fare la nostra parte, offrendo a tutti uno spunto (speriamo) divertente per far trascorrere queste lunghissime giornate al chiuso. Ciascuno di noi è bravo in qualcosa o ha comunque una passione specifica (o magari più di una): c'è chi ama scrivere, chi ama disegnare, chi ama realizzare pupazzi, chi ama creare oggettistica, cosplay e via discorrendo.
Insomma, la parola chiave di questa iniziativa è CREATIVITÀ. Abbiamo perciò pensato di fornirvi un tema generale, per questi giorni un po' grigi, e anche una lista di prompt con la speranza che possano ispirarvi e risvegliare in voi la fantasia.

Cos'è un "prompt"?

Un tema, una o più parole chiave, che possa/possano fornirvi ispirazione per una fanfiction (di varia lunghezza), un disegno, un fumetto o quel che vi pare e piace!

Attenzione!

Non si tratta di un contest, solo di un modo creativo per vincere la noia. Perciò non sono previsti né vincitori né vinti, bensì condivisione e divertimento!

Non vi imporremo alcuna restrizione, a parte la solita raccomandazione riguardo al rating, che non deve superare l'arancione per rispetto ai tanti minorenni che ci seguono. Proprio perché vogliamo lasciarvi liberi il più possibile, non vi imporremo neanche il fandom a cui ispirarvi, purché si tratti di una serie occidentale. Insomma, se volete realizzare un disegno o una fanfiction su "Miraculous", siete liberissimi di farlo; ma tenete conto che, se ne avete voglia, potete anche disegnare e scrivere su una qualsiasi altra serie animata occidentale.
Va da sé che, se lo desiderate, potrete anche cambiare fandom per ogni prompt.
Come tema generale, noi abbiamo scelto le FIABE. Pertanto vi forniremo, di giorno in giorno, un prompt diverso che sia collegato alle fiabe.
Ogni giorno posteremo un nuovo capitolo con il prompt del giorno e una piccola sinossi della fiaba (non ci saranno riferimenti ai film Disney, quindi vi preghiamo di non prendere spunto da quelli), sotto potrete segnalarci le vostre storie contenenti racconti, oppure immagini, che noi inseriremo nella raccolta.
Inoltre, se preferite, potrete condividere i vostri lavori sulla nostra pagina Instagram taggandoci o mandandoli in direct, oppure sotto al post con il prompt del giorno, sul gruppo Facebook.

Nel frattempo, eccovi un'anteprima della lista.

Sperando che la nostra iniziativa possa risollevarvi l'umore e aiutarvi a vincere la noia, aspettiamo i vostri lavori!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sperando che la nostra iniziativa possa risollevarvi l'umore e aiutarvi a vincere la noia, aspettiamo i vostri lavori!

Tails To Stay At Home - ChallengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora