#8talestostayathomethelittlemarmaid La Sirenetta - Tra le onde del mare
C'era una volta una sirena che viveva in fondo al mare con il padre e le cinque sorelle. Al compimento del suo quindicesimo anno, le venne accordato il permesso di salire in superficie. Lì vide una nave con a bordo un principe di cui lei si innamorò all'istante. La nave venne travolta da una tempesta, ma la sirenetta riuscì a trarre in salvo il giovane, portandolo su una spiaggia. Sebbene lui non fosse riuscito a vederla in volto perché privo di sensi, la fanciulla continuò a pensare a lui anche dopo essere tornata in fondo al mare.
Poiché le sirene, alla loro morte, erano destinate a diventare schiuma marina, lei si recò disperata dalla Strega del Mare, chiedendole aiuto per ottenere un'anima e delle gambe. La Strega le propose un accordo: avrebbe realizzato per lei una pozione che le avrebbe fatto scomparire la coda e crescere le gambe, in cambio della sua voce. Inoltre, non sarebbe più potuta tornare a essere sirena. La ragazza accettò e la Strega le tagliò la lingua, ma le rese anche una forma umana, garantendole che se il principe si fosse innamorato di lei e l'avesse sposata, avrebbe ottenuto l'anima che desiderava. Se però il principe avesse finito con l'amare un'altra, il giorno dopo le nozze, all'alba, la sirena sarebbe morta di crepacuore e si sarebbe trasformata in schiuma marina.
L'incontro con il giovane avvenne e lui ne fu subito attratto. Purtroppo, non potendo parlare, fu difficile per la sirena farlo innamorare di sé e il principe finì col preferirle la figlia del re di un regno vicino, che decise di sposare. La notte delle nozze, le sorelle della sirenetta la raggiunsero e le consegnarono un pugnale dato loro dalla Strega del Mare in cambio dei loro capelli. Se con quel pugnale lei avesse ucciso il principe e si fosse bagnata i piedi con il suo sangue prima del sorgere del sole, avrebbe avuto salva la vita e sarebbe tornata a essere una semplice sirena.
Non potendo concepire l'idea di uccidere l'uomo che amava, la sirenetta decise di gettarsi in mare. Anziché trasformarsi in schiuma e morire, però, come premio per la sua bontà, la fanciulla fu premiata e trasformata in un invisibile spirito dell'aria: avrebbe così ottenuto un'anima e sarebbe andata in paradiso se avesse compiuto buone azioni per trecento anni.
STAI LEGGENDO
Tails To Stay At Home - Challenge
FanfictionIn questo momento difficile che tutti noi stiamo vivendo, durante il quale, bene che ci vada, siamo costretti a rimanere in casa in preda alla noia, certo Netflix e affini aiutano, libri e fumetti anche, ma noi Ambrogisti volevamo fare la nostra par...