#5talestostayathomehanselegretel Hansel e Gretel - Persi nel bosco
C'era una volta, una famiglia molto povera, i genitori non non sapeva più cosa mettere in tavola e così, un giorno, la madre propose al marito di portare i figli Hansel e Gretel nel bosco per abbandonarli. A malincuore, il padre accettò. Ascoltati i discorsi dei genitori, Hansel uscì di casa e si riempì le tasche di sassolini. Il mattino seguente i genitori convinsero i figli a seguirli nel fitto del bosco e lì li lasciarono, ma Hansel aveva seminato i sassolini e al sorgere della luna i fratelli riuscirono a ritrovare la strada di casa.Non passò molto tempo che il pane terminò di nuovo e la madre convinse nuovamente il padre ad abbandonare i figli, quella volta chiuse la porta di casa e così Hansel non poté raccogliere i sassolini. Il mattino seguente, mentre si addentravano nel bosco, seminò il pane che i genitori gli avevano dato per pranzo, sbriciolandolo, ma quando arrivò il momento di tornare a casa si accorsero che la scia era sparita, gli uccellini avevano mangiato le briciole.I bambini vagarono da soli per un paio di giorni nel bosco, finché non arrivarono ad una casetta fatta di pane e focaccia, con i vetri di zucchero. Affamati, cominciarono a sgranocchiare la casa, quando una vecchina uscì e, intenerita dai bimbi, li invitò a entrare offrendo loro ogni genere di leccornia e un letto comodo.Il mattino dopo, però, Hansel si svegliò in una gabbia e Gretel venne messa al lavoro per preparargli cibi grassi e gustosi. La vecchina era in realtà una strega a cui piaceva mangiare i bambini.Ogni giorno la strega chiedeva ad Hansel di farle sentire il dito per controllare quanto fosse ingrassato, lui, però, le dava da toccare un ossicino di pollo così da ritardare la sua triste sorte.Dopo quattro settimane, la strega decise che avrebbe mangiato lo stesso il suo prigioniero e fece accendere il forno a Gretel. La bambina convinse la strega a controllare la temperatura infilando la testa dentro, appena lo fece, venne spinta dentro e corse a liberare suo fratello.La casa della strega era piena di gioielli e pietre, i bambini si riempirono le tasche e poi fuggirono. In poco tempo ritrovarono la loro casa: il padre li accolse con gioia promettendo che non li avrebbe più abbandonati. La madre invece era morta, ma con le ricchezze portate a casa dai bambini, nessuno di loro avrebbe più patito la fame.
STAI LEGGENDO
Tails To Stay At Home - Challenge
FanfictionIn questo momento difficile che tutti noi stiamo vivendo, durante il quale, bene che ci vada, siamo costretti a rimanere in casa in preda alla noia, certo Netflix e affini aiutano, libri e fumetti anche, ma noi Ambrogisti volevamo fare la nostra par...