Vogliono tutti l'amore, la felicità, la fortuna. Vogliono tutti le cose belle e snobbano le brutte. Ma servono anche loro, sapete? Servono a crescere. Servono a farti capire che anche tu hai dei limiti, e che puoi abbatterli.
L'amore, la felicità, la fortuna, i soldi. Eppure se sentiste le storie di guerra dei vostri nonni, scommetto che vi si aprirebbe il cuore, scommetto che vorreste tornare indietro, fra le mura di una vecchia casa, con dieci figli e solo due camere da letto, con un vestito buono per la domenica, quando si andava a messa.
Tutti che vogliono l'amore, non importa nemmeno come e se autentico, venderebbero l'anima per averlo.
Ma l'amore vero è quello che non si vuole, è quello che ti danna l'anima, che ti capita fra capo e collo come una mazzata. L'amore vero è quello che non t'aspetti, che lo guardi e gli trovi mille difetti e dici "Mi sta troppo sul cazzo". Dategli tempo, all'amore. L'amore sboccia ovunque. Ve lo ritroverete dappertutto: nel cuore, nella testa, nelle ossa. Vi toglierà il sonno. L'amore toglie tutto, per poi dare un sorriso e qualche lacrima.
Molti dicono che la felicità viene scaturita dall'amore. Perché una persona da sola non può essere felice?
La fortuna è una cosa astratta, molto più dell'amore e della felicità. Non esiste, è una cosa convenzionale che hanno inventato per i soldi, per far comprare peperoncini e ferri di cavallo alle persone. La fortuna - se proprio ci volete credere - fatevela da soli, non aspettate il Fato, il Destino, la Dike. Ad aspettarli si muore.
STAI LEGGENDO
Pensieri
PoesíaCome dice il titolo, questa è una raccolta di piccoli pensieri. Finito il 28 dicembre 2014.