Caro diario,
Questo è il primo weekend da reclusi in casa in tutta Italia e ce ne aspetteranno altri però speriamo che poi una volta finito tutto ciò potremo tornare a divertirci come sempre, a uscire, andare a ballare oppure lavorare come molti di noi giovani studenti fanno nel weekend.
Ora anche la Spagna ha dichiarato lo stato di allarme e pian piano tutta l'Europa si troverà in questa situazione di isolamento nelle proprie case, ma è l'unica cosa sicura e giusta da fare. Sarà difficile che tutti lo capiscano però perché qui in Italia c'è ancora chi provare a non rispettare le regole senza uno scopo anzi andando secondo sé stesso secondo me.
Nel frattempo i cinesi ci stanno aiutando prestandoci dei medici e mandando rifornimenti di farmaci e cose utili per poter constare questa pandemia dato che loro sono riusciti a liberarsene quasi. Ci sono in sperimentazione vari farmaci già usati per altre malattie come degli antivirali usati per l'Aids e un anticorpo monolocale usato per l'artrite reumatoide e quest'ultimo sembra dare buone speranze: non possiamo far altro che credere nella ricerca e nella buona volontà di tutti noi.
Oggi non ho fatto niente di particolare e non sono ancora riuscita qualcosa carino da guardare per perdere un po' di tempo, in compenso ho letto un po' di Joyce.
Nel pomeriggio poi ho fatto una videochiamata ad una mia amica che ora si trova in Erasmus a Madrid e che sarei dovuta andare a trovare a fine febbraio ma per forza di cosa poi non sono andata più: la situazione lì in Spagna è come da noi qualche giorno fa e tutti iniziano a sentire l'ansia e capire che davvero l'unico modo per contrastare questo virus è stare a casa. Lei si trova un po' in ansia perché comunque la situazione è assurda e certamente nessuno che parte in Erasmus si potrebbe mai immaginare una cosa del genere, lo stato ha anche dato la possibilità agli studenti italiani di poter tornare a casa però la scelta sarebbe più rischiosa che rimanere in casa quindi resterà per questo periodo lì ad aspettare che tutto si aggiusti. Speriamo bene perché noi nelle nostre case non stiamo passando un nel momento posso immaginare lei in un paese straniero.
Questo sabato sera non mi ispira niente di particolare e mi sa che tra poco andrò a dormire e così magari mi potrò svegliare domani carica per sfruttare al meglio la giornata magari studiando un po'.
Quindi per oggi ti lascio caro diario anche se so di non aver scritto niente di particolare ma non sono molto in vena,
Buonanotte.
ESTÁS LEYENDO
Diario di quarantena
RandomSarà un diario che racconterà questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare a casa dal mio punto di vista in base a ciò che sto vivendo con commenti giorno per giorno della situazione in cui tutti ci troviamo e che continueremo a vivere ancora...