Caro diario,
Ultimamente non sto aggiornando tutti i giorni perché comunque le novità e le cose da raccontare non sono moltissime stando sempre in casa, quindi magari salto qualche giorno per avere qualcosa in più da raccontare invece di riempire spazio con niente.
In ogni caso da ieri pare che i casi inizino leggermente a scendere ma è una questione comunque di poco e non bisogna certamente essere sicuri che si tratti davvero di un rallentamento ma semplicemente dobbiamo sperare che le misure adottate due settimane fa inizino a dare i loro frutti ma per ora non possiamo far altro che aspettare e sperare che tutto si risolva al più presto.
Nel frattempo nel resto del mondo l' OMS ha dichiarato che i casi stanno continuando ad aumentare e pare ormai evidente ovunque che le misure da noi adottate siano quelle più sicure per cercare di evitare il propagarsi del contagio.
Inoltre si stanno iniziando a sperimentare altri farmaci antivirali e si spera che si possa trovare una cura al più presto anche se comunque ci vuole il suo tempo affinché un farmaco possa essere approvato per essere usato clinicamente.
Altra buona notizia è che diversi paesi tra cui Cuba, la Russia, la Cina e anche la Francia e la Germania ci stanno aiutando mandando medici e farmaci e dando la disponibilità ad accogliere alcuni pazienti nei loro paesi: la cosa è incoraggiante perché ( dopo una prima difficoltà di aiuti) fa capire quanto sia importante la cooperazione internazionale.
Io invece oggi non ho fatto niente di particolare e mi sento abbastanza giù perché non riesco a trovare voglia di fare, però devo cercare di rimediare e rimettermi subito al lavoro per essere pronta a quando si potrà tornare alla vita normale. Ho appena finito di vedere "Harry Potter" su Italia1 che mi sta accompagnando in questa quarantena e sto cogliendo l'occasione per cercare almeno stavolta di vedere tutti i film in ordine!
Detto questo credo che per oggi non ho molto altro da raccontare,
Buonanotte.
ESTÁS LEYENDO
Diario di quarantena
RandomSarà un diario che racconterà questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare a casa dal mio punto di vista in base a ciò che sto vivendo con commenti giorno per giorno della situazione in cui tutti ci troviamo e che continueremo a vivere ancora...