Caro diario,
Sono ancora qui a raccontare questo tempo che passa tra ansie, noia e preoccupazioni. Tra tutte le cose che questa quarantena forzata sta portando in questo periodo è il fatto che ognuno si trova a restare maggiormente con sé stesso. È l'occasione giusta per cercare meglio dentro noi stessi. E io mi sto spesso perdendo in speculazioni forse inutili e in riflessioni sulla mia vita e mi sembra di essere tornata adolescente con tutte queste ansie su un futuro incerto e su una nuova realtà diversa da ciò a cui io e tutti noi siamo abituati.Oggi la protezione civile ha dato il suo solito bollettino e la speranza che era iniziata a sorgere in questi giorni si è abbassata decisamente: le morti e il numero di contagi sono aumentati e a questo punto siamo un po' tutti spaesati su ciò che ci si potrà aspettare e se tutti questi sacrifici possano davvero servire. Gli Stati Uniti hanno acquistato il primo posto in classifica al mondo sul numero dei casi seguiti naturalmente da noi: ormai la Cina sta cedendo il suo primato a noialtri.
Se può essere utile, e se qualcuno non lo conosce già, lascio qui un link che è abbastanza affidabile per monitorare il numero dei casi nel mondo se uno fosse curioso:
https://www.worldometers.info/coronavirus/Oggi ho iniziato a dare un'occhiata a genetica medica e ho scoperto che c'è un po' di più da studiare rispetto a quello che mi aspettavo ma alla fine il tempo c'è, anche se per lo studio non è mai troppo purtroppo.
Ora mi sto divertendo ascoltando un po' di musica house (giusto per rimanere in tema ahah simpatia portami via)di una playlist di Spotify e mi sento abbastanza scatenata ad essere sincera considerando che sto seduta in camera mia scrivendo le mie memorie, però essenzialmente non vedo l'ora di andare a ballare questa musica in una qualche discoteca: una cosa mi sta insegnando sto periodo ed è che non bisogna sprecare niente e nessuno attimo ma afferrare tutto che ci riesce di prendere dalla vita dato che niente è davvero così scontato.
Altra novità di questo periodo è che sembra tutti stiamo iniziando a scoprire la musica 8D che sembra davvero fighissima e stando reclusi in casa è ancora più magica: va ascoltata assolutamente con le cuffie per avere un effetto un po' psichedelico che sembra venire da fuori. In ogni caso non vi voglio spoilerare troppo e vi lascio qui il link di una di queste canzoni.
Detto questo mi sa che andrò a dormire dato che ultimamente vado a letto sempre più tardi e non riesco più a svegliarmi presto,
Buonanotte.
ESTÁS LEYENDO
Diario di quarantena
RandomSarà un diario che racconterà questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare a casa dal mio punto di vista in base a ciò che sto vivendo con commenti giorno per giorno della situazione in cui tutti ci troviamo e che continueremo a vivere ancora...