Caro diario,
Ti ho lasciato da parte qualche giorno lo so ed ogni volta che andavo a dormire senza scriverti ci rimanevo un po' male ma è un po' la noia di questi giorni a rendermi un po' meno creativa e apatica.Essenzialmente è stato esteso il periodo di "quarantena" e almeno fino al 13 aprile resteremo tutti a casa e festeggeremo pasqua e Pasquetta reclusi. Per me è la prima volta da 5 anni che la festeggio in casa in realtà dato che negli ultimi anno ero sempre a lavorare: sarà una novità.
Sento una solitudine enorme in questo periodo e sono spesso presa male senza un vero motivo se non per il fatto che stando a casa ho perso molta vitalità. Tutti i giorni mi sembrano uguali e passano così velocemente; potrebbe sembrare positiva la cosa che passa velocemente ma a me mette un'angoscia assurda perché mi sembra di perdere tempo e non fare niente di utile.
Ho iniziato ad ascoltare podcast: non l'avevo mai fatto mai ma devo dire che è carina come cosa sopratutto ascoltare i podcast in inglese. Sto ascoltando un canale di un ragazzo inglese con un bellissimo accento e mi sto mettendo un po' alla prova con la lingua cercando di capire tutto e forse è uno dei pochi momento nella giornata in cui non mi sembra di stare a perder tempo.
Ho riniziato anche un pochino a studiare: non ci sto tante ore dietro però mi sono quasi imposta di fare un argomento al giorno e più o meno ci sto riuscendo.
Inoltre dal consiglio di corso di laurea ci hanno dato nuove news: faremo i tirocini in forma "online" fino a che non potremo tornare in laboratorio. Ho scritto al mio professore per metterci d'accordo sulle modalità: si tratterà di fare ricerca sull'argomento del tirocinio e della mia tesi in fondo.
Dal punto di vista del mondo niente di nuovo dal fronte occidentale: a parte che non si sa veramente quando riusciremo ad uscire, siamo comunque arrivati al famoso punto di R⁰=1 e si spera ora che si vada a migliorare ma oltre alle illusioni non vuole dire ancora niente. La Spagna ci ha superati per non parlare degli Stati Uniti nel numero dei contagi e tutto il mondo continua ad essere contagiato mentre la Cina pian piano si sta riprendendo.Detto questo per oggi ho detto abbastanza,
Buonanotte.
ESTÁS LEYENDO
Diario di quarantena
RandomSarà un diario che racconterà questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare a casa dal mio punto di vista in base a ciò che sto vivendo con commenti giorno per giorno della situazione in cui tutti ci troviamo e che continueremo a vivere ancora...