19/03/2020

38 2 1
                                    

Caro diario,
Sono passati due giorno dall'ultima volta che ho aggiornato, questo perché sono passati monotamente e in TV ci sono sempre le solite ansie e preoccupazioni. I casi non fanno altro che aumentare e quindi pare che ogni giorno sia uguale a quell'altro, sembra di vivere in una continua apnea e non vediamo tutti l'ora di poter tornare a respirare. Chissà quando succederà questo miracolo: chissà qualche sarà il giorni in cui potremo finalmente emergere e prendere aria nuova.
Oggi è stato forse uno dei giorni peggiori fino ad ora per numero di contagi e di morti: abbiamo superato la Cina per numero di morti. La cosa fa molto preoccupare e fa salire molte ansie. Mi preoccupa il fatto che i morti
in questo periodo siano soli e che le famiglie non possono nemmeno dare l'ultimo saluto.

Questa è un'immagine di Bergamo di oggi: i carri armati stanno trasportando le bare in altri paesi perché la città non riesce più a gestire la quantità di morti ogni giorno

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Questa è un'immagine di Bergamo di oggi: i carri armati stanno trasportando le bare in altri paesi perché la città non riesce più a gestire la quantità di morti ogni giorno. E c'è ancora qualche deficiente che pensa si possa trattare di una banale influenza: se fosse una semplice influenza non si vedrebbero cose del genere.
È una situazione tristissima e senza precedenti e dobbiamo capire che ci troviamo in guerra perché anche se non ci sono bombardamenti e fucili in giro c'é qualcosa di peggio che non riusciamo nemmeno a vedere. E se devono essere delle immagini come queste a farci capire quanto grave sia la situazione è preoccupante: non è giusto che stia morendo gente solo perché qualcuno sta prendendo la situazione sotto gamba! Non va bene.
Io resto a casa e non è una cosa difficile da fare, non si sta chiedendo niente di difficile, eppure il numero di denuncie di gente che infrange le regole è maggiore dei contagiati e questo fa rabbia perché l'impegno di chi resta a casa può essere vanificato da qualche stupido che non riesce a contenere la voglia di uscire.
Sono abbastanza amareggiata e le mie giornate passano abbastanza velocemente senza che faccia molto.
Per oggi finisco qui,
Buonanotte.

Diario di quarantenaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora