1.5K 109 19
                                    

Skip Time
Grazie al cielo! Sono finite le lezioni!
Sono le 16,30, così, Nakamura ed io, ci dirigiamo verso la palestra per il primo allenamento con il club di pallavolo.
Mentre camminiamo, chiacchieriamo molto e scopriamo di avere un sacco di cose in comune.
Mi ha chiesto se dopo gli allenamenti sarei voluta andare a dormire da lei e avendo accettato, mando un vocale a mia madre per chiederle conferma: "Ciao mamma, una mia amica mi ha chiesto se posso fermarmi a dormire da lei questa sera, se per te va bene, non aspettatemi per cena, baci" mandato il vocale metto il cellulare in tasca e finalmente entro in palestra con Nakamura.
Appena entrate,notiamo entrambe che in palestra ci sono due gruppi di persone, uno formato interamente da ragazzi mentre l'altro interamente da ragazze..
"Quella deve essere la squadra maschile"dice Nakamura convinta dopo aver riconosciuto uno dei componenti: "Ciao Hinata!" esclama ad alta voce,
il ragazzo dalla chioma arancione ricambia altrettanto calorosamente il saluto e corre ad abbracciare l'amica d'infanzia.
Una volta finito di scherzare lei decide di presentarmi il piccoletto, il quale dice: "Ciao io mi chiamo Hinata Shoyo, te?", gli rispondo dicendogli il mio nome e successivamente lui decide di far conoscere sia a me che a Nakamura il resto della sua nuova squadra.
Rimango un po' indecisa sul farlo o meno poiché non ho conosciuto neanche la mia
nuova squadra e conoscere quella di un altro mi avrebbe incasinato solo le idee e sopratutto la memorizzazione dei nomi.
Nonostante tutto accettiamo e ci dirigiamo con Hinata verso il gruppo di ragazzi nel fondo della palestra.
"Ecco a voi Daichi Sawamura, il nostro capitano, Sugawara Koushi e Azumane Asahi, i nostri senpai del terzo anno", facciamo un breve inchino e contraccambiamo il saluto.
Vediamo che Hinata si sta spostando da un'altra parte della palestra dove ci sono tre ragazzi che stanno parlando o almeno,uno di loro: "Loro invece sono Tsukishima Kei, Yamaguchi Tadashi e Kageyama Baka Tobio" dice "Altri invece sono ancora in spogliatoglio",
salutiamo Tsukishima e Yamaguchi quando notiamo che Kageyama e Hinata si stanno picchiando in mezzo alla palestra.
Non sapendo che fare , la mia nuova amica ed io facciamo un passo indietro e aspettiamo che qualcuno intervenga nel fermarli.
"Oh,ma dai,smettetela! Date retta ai vostri senpai, ovvero Tanaka ed io" dice poi una voce con tono da sbruffone, ma non una voce qualsiasi, una voce familiare, la voce di..NISHINOYA!
Cavolo! Come ho fatto a non pensarci prima! Viene nella mia stessa scuola e gioca a pallavolo, è più che logico che si trovi qui in questo momento.
Faccio cenno a Nakamura di andare via quando Tanaka, l'altro ragazzo con Nishinoya, dice con uno sguardo a dir poco provocatorio: "Oh, due splendori come voi che ci fanno qui con questo branco di scimmioni?", abbastanza seccata rispondo: "Ciao anche a te! Comunque,se non ti dispiace,le dolcezze adesso devono andare dalle loro compagne di squadra..ah..e perché chiami loro scimmioni quando lo scimmione sgarbato qui sei soltanto tu?..Ti do un consiglio, se vuoi conquistare qualche ragazza cerca di essere più garbato,magari ce la fai" dico infine.
Me ne vado insieme alla mia amica sotto lo sguardo compiaciuto di Nishinoya, che ha assistito a tutta la scena,le risate del resto della squadra,e alla faccia scioccata di quello strano ragazzo dopo aver ricevuto una risposta del genere.

Dopo esserci allontanate, Nakamura ed io scoppiamo a ridere e infine,una volta per tutte, decidiamo di andare a presentarci alla nostra nuova squadra.
Ci troviamo davanti una ragazza castana dai capelli capelli corti: "Benvenute, io mi chiamo Yui Michimiya e sono il capitano della squadra femminile del liceo Karasuno", ci dice e poi ci presenta il resto della squadra.
Per fortuna la mia nuova amica ed io abbiamo mantenuto gli stessi ruoli in cui abbiamo sempre giocato, io prima banda (schiacciatore laterale) e lei alzatrice.
Prima di iniziare il riscaldamento controllo velocemente le notifiche e vedo che mia madre ha risposto al mio vocale.
Mi ha mandato un vocale anche lei dove mi dice un po' scocciata che va bene e che però il giorno dopo, sempre dopo l'allenamento,non avrei dovuto trovare scuse per non tornare a casa.
Dopo averle risposto,felicissima corro da Nakamura e le dico la bella notizia, lei ancora più felice di me mi dice che non saremmo tornate subito a casa a sua ma che avremmo fatto qualcosa che solo alla fine dell'allenamento mi avrebbe detto poiché teme che io possa rifiutare.
L'allenamento finisce alle 19,00 e nonostante non sia neanche iniziato, voglio già sapere cosa ha in mente di fare.

Iniziamo,una volta che i ragazzi sono usciti dalla palestra per andare in un'altra, facendo palleggi,ricezioni e difese.
Sembra che Nakamura ed io siamo un'ottima coppia, poiché riesco a schiacciare le sue alzate senza difficoltà e anche le nostre veloci non sono male.
È il mio turno in difesa, una mia compagna di squadra schiaccia una parallela stupenda ma che solo dopo pochi secondi mi accorgo di aver difeso senza problemi, stupendomi dei miei stessi riflessi.
Il capitano si complimenta con me e successivamente,tutto procede bene fino alle 19,00.
Una volta cambiate e pronte per andarcene,Michimiya mi chiama e mi dice che in caso di bisogno, nelle partite giocherò come libero, poiché in squadra, il nostro libero è quasi sempre assente, e notando i miei riflessi sorprendenti dice che sarei stata perfetta.
Annuisco,la saluto ed esco dalla palestra insieme a Nakamura.
Finalmente mi dirà cosa faremo!
________________________
Eccomi di nuovo,
ecco il quarto capitolo,
non so più che dire quindi...
Byee

him & I ; nishinoya yuuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora