Alessandra era agitata, le era stato detto di andare immediatamente in sala 3 e non ci sarebbe stato nessun problema se non fosse che era già mezzanotte e stava praticamente dormendo per di più la sala 3 era sprovvista di telecamere per cui doveva essere davvero successo qualcosa di serio ed Alessandra le stava davvero pensando tutte, cosa aveva combinato? Perché qualcuno voleva vederla a quell'ora? Poi ecco che finalmente dopo essersi fatta coraggio abbassa la maniglia ed entra.
"Ciao, scusami per l'ora ma dovevo assolutamente parlare con te. Stavo a casa e non so nemmeno io il motivo ma mi sono ritrovato qua e così ti ho fatto chiamare. Vedi Ale io non riuscivo a stare in pace con me stesso, per questo sono venuto a scusarmi con te, non ti volevo offendere e mi piacerebbe chiarire tutto è pensare solamente alla musica. Siamo a metà serale e adesso si farà sempre più complicato e io non voglio certo metterti i bastoni tra le ruote." Conclude Fabrizio cercando di decifrare l'espressione stupita della ragazza, certo l'aveva praticamente buttata giù dal letto ed era tardi chiunque sarebbe stato perplesso.
"Scusami è che quando mi hanno chiamata le ho pensate veramente tutte. Ma quello che conta è che dispiace anche a me. Io ti stimo e litigare con te è l'ultima cosa che desidero per cui certo che voglio chiarire, anzi per quanto mi riguarda è tutto apposto." Gli sussurra Alessandra godendosi a pieno l'abbraccio che Fabrizio ha deciso di concedergli e di cui sente di non voler più fare a meno ed è per quanto che lo stringe a se talmente forte come se non volesse perderlo per nessun motivo al mondo ed in parte è così.
"Ecco adesso direi che può tornare in casetta e dormire dato che domani ci sarà la puntata e ti voglio impeccabile."
Alessandra butta gli occhi al cielo per poi fare un meraviglioso sorriso, quell'uomo ha sicuramente il potere di farla impazzire. "Io veramente stavo già dormendo ma poi sono stata svegliata. Ma scherzi a parte ti ringrazio per avermi tolto sicuramente un grandissimo peso dal cuore."
"Vale lo stesso per me! Allora buonanotte Ale, fai bei sogni." Le sussurra Fabrizio lasciandole un bacio in fronte.
Fabrizio sorride vedendola andare via, la consapevolezza di aver rinunciato a quel qualcosa di speciale un po' lo tormenta ma allo stesso tempo sa che è la cosa giusta è un uomo e intende comportarsi come tale, vuole permettere ad Ale di crearsi un futuro e per farlo deve essere solo di passaggio nella sua vita almeno per ora.
*
"Non ci posso credere, mi stai dicendo che sei andato agli studi e che hai fatto chiamare Alessandra. Bizio è già un miracolo che non ti abbiano fatto internare." Gli dice Ermal incredulo visto che Fabrizio non smetterà mai di stupirlo."Me conosci e sai bene che se inizio a far viaggiare i pensieri poi me agito e me sale la pressione e allora ho preso la macchina e sono andato a risolvere la situazione." Gli fa notare Fabrizio come se quello che ha fatto fosse la normalità e un po' lo è per un tipo "matto" e lui a volte è completamente matto.
"Te sei tutto matto, adesso quella poveretta penserà che soffri di disturbo della personalità. Stasera ci sarà la puntata cerchiamo di non fare altre cavolate più i nostri ragazzi vanno avanti e meglio sarà."
Fabrizio sbuffa perché quando Ermal ci si mette è davvero un rompi palle, ma infondo è consapevole che il suo compare ha ragione, devono pensare alla loro squadra e non alle vicende personali. "Io voglio il meglio per quei ragazzi ed intendo solamente aiutarli però hai ragione, dobbiamo tenerli fuori da ogni casino."
"Ciao ragazzi come state? Fabrizio mi hanno detto che stanotte hai voluto un incontro con Alessandra, spero abbiate risolto so che ci sono state alcune tensioni ultimamente." Gli domanda Maria marcando come al solito la r.
"Si per questo ho voluto chiarire, forse ho sbagliato l'orario ma ci sono cose che ogni tanto dobbiamo fare in quel momento preciso." Gli rivela Fabrizio con tutta la calma del mondo mentre Maria gli sorride comprensiva, ha sempre avuto una grande stima nei confronti del romano, gli piace proprio a pelle.
"Va bene! Adesso mi vado a preparare ci vediamo dopo e speriamo che anche stasera vinca il talento." Sorride la donna congedandosi.
"Oh eccoli qui i nostri Metamoro! Siete preparati a perdere un elemento, qualcosa mi dice che finalmente Alessandra lascerà la scuola, più la sento cantare e più mi convinco che solo un tipo come Moro la poteva volere in squadra, tu la sopravvalutati e le fai credere di essere brava ma quando realizzerà di non esserlo si farà davvero male."
Sghignazza Morgan cercando in ogni modo di provocare i due soprattutto Fabrizio che non hai mai sopportato.
"Secondo me sei tu che la sottovaluti, ma comunque non importa solo il tempo ci dirà chi dei due ha ragione.""Tempo sei mesi e quella ragazzina sarà un ricordo lontano, però è davvero triste che tu l'abbia plagiata pur di avere ragione. È davvero brutto quando sei giovane e vieni usato da qualcuno che ha più esperienza di te, sai scrivi e dici tante belle parole ma poi a fatti li mandi al diavolo." Continua ad infierire Morgan cercando in tutti i modi di far uscire tutta la rabbia che Fabrizio possiede e il secondo colpo basso che gli tira, ma ora il problema è che per colpirlo sta usando Alessandra e questo Fabrizio non può proprio permetterglielo.
"Senti Marco Castoldi in arte Morgan è palese che tu stia tentando in ogni modo de rompermi le palle, perciò se vuoi io ti posso pure accontentare ed alzare le mani su di te, farmi cacciare ma questo non ti renderà più uomo. Tutti parlano di te come un grande artista ma sinceramente quello che io mi ricordo di te sono tutte cose negative che hai fatto in tv negli anni. Lascia stare quella ragazza e tutte le persone che hanno un cazzo di sogno.""Sai Meta mi dispiace che tu debba perdere la tua credibilità appresso a certe persone, pensaci meglio in futuro."
"La collaborazione con Fabrizio sarà sempre uno dei miei più grandi successi sia umanamente che musicalmente. Mi dispiace che tu senta così tanto odio verso il mondo, odiare fa male e io provo pena per te." Gli dice Ermal asfaltandolo completamente per poi fare cenno a Fabrizio di seguirlo, quell'individuo ha già avuto abbastanza importanza e i due non intendono certamente concedergliene altra.
"Grazie compare, per la prima volta dopo almeno due o tre anni stavo rischiando di mandare a puttane tutti i miei buoni propositi." Gli confida Fabrizio una volta che lui ed Ermal si trovano nel camerino che condividono.
Ermal gli mette prontamente una mano sulla spalla per cercare di rassicurarlo e soprattutto calmarlo pienamente consapevole che Morgan sia un provocatore nato e che se andranno avanti così quei due rischieranno davvero di arrivare alle mani. "Bizio promettimi soltanto di non cedere alle sue provocazioni, di non mettere a rischio ciò che hai costruito per qualcuno che non merita nemmeno la tua rabbia. Io non riuscirei ad accettarlo perché tu sei un uomo per bene e non meriti di perdere tutto per colpa di qualcuno che gode solo nel fare del male al prossimo."
E Fabrizio non può far altro che stringerlo forte e ringraziare quel benedetto Sanremo 2017 per tante cose e soprattutto per aver messo Ermal sulla sua strada e avergli aperto infinite possibilità sia umane che lavorative, persone come Ermal sono rare e Fabrizio intende tenerselo stretto per tanti tantissimi anni e se un per sempre esiste davvero allora si, intende tenerselo stretto per sempre.
*
STAI LEGGENDO
Quando ti stringo forte
FanfictionFabrizio Moro è uno dei direttori artistici di amici ed è lì che tra i tanti alunni farà la conoscenza di Alessandra che rivoluzionerà completamente le sue certezze e si anche la sua vita..