Io non ti aspetto più!

184 6 8
                                    

Alessandra stava rimettendo insieme i cocci, dopo quella sera passata in lacrime tra le braccia di Fabrizio non si erano più ne visti ne sentiti. Avevano deciso di staccarsi per un po', altrimenti avrebbe fatto ancora più male, stasera però si sarebbero rivisti per i wind. Fabrizio sarebbe stato presente in entrambe le serate ed incontrarlo era perciò inevitabile. La verità è che aveva una voglia matta di rivederlo, di sentirlo cantare e soprattutto di incrociare il suo sguardo e gioire per la sua risata inconfondibile una delle melodie più belle mai sentite.
"Ciao Ale come stai? Che bello rivederti e saperti qua. Hai una strada sicuramente in salita ma è positivo ritrovarci qua." Le dice Annalisa abbracciandola e presentandogli Benji e Fede che prontamente cercano di inserirla tra gli altri artisti, dicendole di non preoccuparsi perché è normale sentirsi spaesati ma che quel che conta è cercare di essere semplicemente se stessi.
                    *
Fabrizio la può vedere Alessandra che come al solito è molto semplice, indossa la sua solita collana con il nome che le hanno regalato i suoi genitori ad un Natale di qualche anno fa e che è importante perché è un modo per avere la sua famiglia sempre vicina. La ragazza sta parlando con Carlo conti, probabilmente stanno provando il pezzo in cui verrà presentata lei. Fabrizio non ha tutta la scaletta, ma solo il suo orario e alcuni artisti prima e dopo di lui e a dire il vero il nome di Alessandra non era segnato ma conoscendo ormai questo mondo lo avranno dovuto anticipare per il ritardo di qualche altro artista.
È Carlo ad accorgersi di lui e a invitarlo a raggiungerli mentre intravede il sorriso di Ale farsi molto meno marcato e in quel momento il suo cuore perdere un battito, vedere il suo sorriso scomparire davanti alla sua presenza fa maledettamente male.

"Ciao Fabrizio, stavo giusto dicendo ad Alessandra che è stata molto brava durante Amici e anche che è stata senza dubbio una delle mie preferite." Dice Carlo cercando di rompere quel silenzio.

"Non hai idea del piacere che le hanno fatto le tue parole, so che sei uno dei presentatori che più stima." Tenta di dire Fabrizio ricordando una delle tante chiacchierate in cui hanno parlato del mondo dello spettacolo e di chi ne fa parte.

"Oh che onore! Allora Fabrizio ti lasciamo provare anche se bianca è in ritardo. Ti conviene provare prima il tuo nuovo singolo." Conclude il conduttore spostandosi più al centro lasciando così Fabrizio ed Alessandra soli.

Alessandra è rimasta un po' così quando Carlo ha accennato a Bianca perché Fabrizio gli ha parlato di lei e della breve frequentazione avuta, anche se aveva detto di non essere rimasto per nulla in buoni rapporti ed ora erano tornati addirittura a duettare.

"Ale possiamo parlare un momento?" Domanda il moro rompendo il ghiaccio.

"Non credo sia il caso ma tranquillo ora arriva Bianca e ti consola lei, visto che evidentemente vi siete chiariti." Butta fuori lei con evidente fastidio.

Fabrizio sospira, perché devono sempre finire per litigare ogni volta che sono insieme, la verità è che lui vorrebbe solo farla sua. "Bianca mi ha solamente chiesto di fare la canzone che abbiamo inciso nel 2017, non ho cambiato idea su di lei, siamo solamente due professionisti. E con te che voglio parlare è a te che tengo."

"Fabrizio ti prego non rendere tutto più difficile. Voglio solo godermi questa serata che magari non si ripeterà. Voglio solo cantare e tornarmene a casa." Sussurra la ragazza quasi supplicandolo.

"Io non voglio ferirti è per questo che ti ho lasciata ma mi manchi dannazione." Butta fuori guardandola come se fosse l'unica donna al mondo. E forse Alessandra avrebbe anche ceduto, gli avrebbe quanto meno concesso la possibilità di parlare se solo Bianca non fosse spuntata dal nulla rovinando l'atmosfera.

"Disturbo? Fab perdonami per il ritardo ma mi sono fermata con i fan. Spero di non aver interrotto nulla di importante." Conclude la conduttrice di Detto fatto.

Quando ti stringo forte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora