"Mamma mia che ansia, io sono sempre positiva ma ora vorrei solo scappare!" Esclama Chiara mentre entrambe le squadre aspettano di essere chiamate per la puntata.
"Beh direi che l'ansia è il minimo visto che due posti sicuramente saranno nostri. Alessandra fossi in te comincerei a tremare, qualcosa mi dice che ci sarà la battuta finale tra di noi e mi dispiace ma a perdere non sarò io." Si intromette Clarissa cercando in tutti i modi di mettere Ale sotto pressione.
"Secondo me hai più paura di quello che vuoi far vedere, non so come andrà ma so che ci metterò il cuore come sempre! Mi auguro che tu farai lo stesso e almeno il pubblico avrà un bello spettacolo." Le dice Alessandra con la fierezza che da sempre la contraddistingue.
"Mamma mia quanto sei paracula, almeno dietro le quinte potresti avere la decenza di non fingere e poi la telecamera non ci sta riprendendo puoi anche abbassare la maschera." Continua Clarissa cercando di provocare in ogni modo.
"Io non ho maschere! Sono questa nel bene e nel male e credimi quando ti dico che sono fin troppo sincera, mi piacerebbe essere brava a fingere perché sicuramente vivrei molto meglio."
"Adesso piantatela, sto cercando in tutti i modi di concentrarmi sulle canzoni e Clarissa mi dispiace ma per quanto mi riguarda Alessandra ti batte a mani bassi." Si intromette Marco per poi prendere per mano la Gottardi e facendo chiaramente capire a Clarissa che la sua scelta sarà sempre la bionda.
Fabrizio sospira non capendo perché le persone debbano continuamente darsi addosso, perché non si può vivere in pace e soprattutto perché ognuno non pensa piuttosto a costruirsi il proprio futuro senza dover per forza denigrare il prossimo. Prima di essere artisti sono persone e essere umani non lo si impara è una dote di pochi ed è un peccato che le belle persone scarseggino in questa società.
"Ragazzi tra cinque minuti iniziamo." Annuncia uno dei fonici mentre Annalisa e Alessandra prendono i loro ragazzi e vanno verso l'entrata dei blu, Fabrizio ed Ermal invece raggiungono i bianchi.
"Andrà tutto bene. Io mi fido di voi e so che comunque vada farete grandi cose." Li rincuora Ermal con un dolce sorriso.
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Stasera non finisce nulla è brutto uscire ad un passo dalla finale ma non significa che sia la fine delle vostre carriere perché questo vi auguro sia solo l'inizio." Tenta di consolarli Fabrizio mentre si stringono tutti in un abbraccio.
Ermal riprende parola cercando di esternare tutto il mix che sente dentro. "Io e Fabrizio abbiamo cercato di darvi tutte le armi possibili per difendervi, siamo fieri di voi e nel nostro cuore speriamo di vedervi tornare tutti e tre."
Fabrizio annuisce per poi prendere Ale da parte e sussurrarle all'orecchio. Ha imparato a conoscerla ed è certo che il confronto con Clarissa non è stato per nulla piacevole. "Non ascoltarla ok? Clarissa è una provocatrice e voleva solo metterti in difficoltà e sta a te non permetterglielo! Affronta questa puntata e soprattutto cerca di non avere rimorsi. Ricordati che uno resta fuori e Morgan cercherà di farti fuori per cui resta calma e canta come solo tu sai fare, io lotterò con te come ho sempre fatto."
Alessandra sorride, aveva un bisogno folle di quelle parole, Fabrizio per lei è speciale ed è l'unico in grado di calmarla davvero e sapere di avere il suo appoggio è troppo bello. "Farò del mio meglio per renderti fiero e per provare a restituirti almeno la metà di quello che mi hai dato!"
Fabrizio non dice nulla si limita a stringerla, permettendole di appoggiare il viso nell'incavo del suo collo. Restano così per qualche secondo poi vengono raggiunti da tutta la squadra e dopo aver urlato merda, entrano finalmente in studio.
*
Lo studio era caldo, il pubblico urlava i loro nomi, li amavano e questa era senza dubbio la vittoria più grande, sentire le persone che cantano a memoria i loro testi oppure i loro nomi urlati come le più grandi star non ha davvero prezzo.
Erano lì schierati e pronti per essere presentati cinque ragazzi e solo quattro maglie con la scritta finale, solo quattro maglie da conquistare. Marco, Alessandra, Clarissa, Chiara ed Enrico. Cinque ragazzi che stanno lottando come dei leoni per il loro sogno.
STAI LEGGENDO
Quando ti stringo forte
FanfictionFabrizio Moro è uno dei direttori artistici di amici ed è lì che tra i tanti alunni farà la conoscenza di Alessandra che rivoluzionerà completamente le sue certezze e si anche la sua vita..