Erano passate diverse settimane, Alessandra e tutti gli altri stavano lavorando duro ormai erano in vista della semifinale e ovviamente tutti desideravano arrivare in finale. Marco si era praticamente dichiarato per Alessandra che però non aveva saputo dargli una risposta, si era limitata a fargli capire che ora si trovavano in un contesto strano dove erano costretti ad una convivenza forzata e che se il sentimento per lei era forte e se sarebbe sopravvissuto una volta tornati alla realtà allora ne avrebbero riparlato. Marco aveva dovuto accettare la cosa ma non perdeva occasione per stringerla e stare con lei e questo lo avevano notato tutti, soprattutto Fabrizio che aveva più volte ripreso il ragazzo dicendogli che quella era una scuola e che il loro primo pensiero doveva essere la musica.
"Devi solo cercare di non urlare troppo sul finale e se te lo dice un urlatore professionista fidati." Dice Fabrizio che si trova a lezione con Alessandra.
"Si hai ragione la faccio troppo urlata, cercherò di renderla più intima." Sorride lei come spesso fa in presenza di Fabrizio, poi passa il tempo è più lei si sente simile a lui.
Fabrizio annuisce per poi tornare a suonare il piano ricreando una melodia qualsiasi ma sempre molto profonda. "Ieri sono stato da Martina è super fiera di te e sta reagendo anche molto bene alle cure, la vedo abbastanza serena per quanto sia possibile."
"Lo spero, sai non passa giorno in cui io non mi senta un po' come se l'avessi abbandonata, lei è così fragile e ho sempre paura che non possa reggere tutto questo." Sussurra la ragazza con tristezza, si sentirà sempre responsabile per l'amica.
"No Ale basta eh, piantala con i sensi di colpa, tu gli sei stata vicina più che potevi ma ci sono situazioni più grandi di noi, delle volte dobbiamo solo metterci nelle mani di persone esperte." Tenta di rincuorarla Fabrizio che non riesce a sopportare il dolore che ogni volta intravede sul volto della ragazza quando si tocca questo argomento.
"Lei lo amava Daniele, lo amava ed erano felici, si sarebbero sposati poi però lui è morto. Capisci lui è morto ed io ho avuto la brillante idea di pensare di poterla aiutare, la presunzione di pensare che cambiare città avrebbe attutito quel dolore immenso. Ti rendi conto di quanto sono stata presuntuosa."
Fabrizio è scosso perché sicuramente non si aspettava quel crollo improvviso e nemmeno tutto quel dolore. Aveva intuito che Martina aveva perso qualcuno ma non pensava l'uomo che amava e che doveva sposare. "Nun fa così te prego! Non hai nessuna colpa, hai solo cercato de fa sta meglio una tua amica de dagli uno scopo per poter andare avanti."
"Invece avrei dovuto ascoltare i suoi genitori e lasciare che fossero loro ad aiutarla, lei non mangiava e non parlava più era praticamente un vegetale ed io, vedi Fabrizio io volevo realizzare il mio sogno e non volevo però lasciarla, così le ho chiesto di seguirmi ma solo adesso mi rendo conto di quanto il mio gesto sia stato egoista. Credevo di offrirle una vita migliore e invece stavo solo facendo il meglio per me."
"Ora basta ragazzì smettila di dire assurdità! Tu hai solo cercato di starle accanto, sei stata e sei la sua famiglia e credimi se ti dico che lei ti adora." Le sussurra Fabrizio mettendole le mani sulle spalle e guardandola intensamente. Vederla così fragile gli stava facendo un male cane, probabilmente se fossero stati soli e senza telecamere l'avrebbe addirittura baciata.
Alessandra gli si getta praticamente tra le braccia e si sente a casa, con Fabrizio tutto ha un sapore diverso, Fabrizio per lei è casa. "Io non ti ringrazierò mai abbastanza per averla aiutata se starà bene è solo grazie a te e lo so che tu mi dirai che non hai fatto nulla di speciale ma per me non è così, ti considero unico e non cambierò mai idea."
Fabrizio non risponde si perde semplicemente in quel abbraccio, segnandosi mentalmente di chiedere a Maria che quel materiale non vada in onda. Martina ha bisogno di stabilità ed Alessandra andrebbe in panico al solo pensiero che le sue pene vadano in onda danneggiando chi ama.
*
STAI LEGGENDO
Quando ti stringo forte
FanficFabrizio Moro è uno dei direttori artistici di amici ed è lì che tra i tanti alunni farà la conoscenza di Alessandra che rivoluzionerà completamente le sue certezze e si anche la sua vita..