Correva,sempre più veloce ,doveva portare a termine il compito affidato da Silente ... quindi correva , correva senza sosta.Aprì la porta dell'ufficio e
"JO!!!" "AAAA Ma che cosa ti salta in mente Druella!" "A me?Ma ti sentivi? Tremavi , sudavi mentre dormivi e ti contorcevi ... cosa avrei dovuto fare?" "Sì.. era solo un brutto sogno..." "ti va di raccontarmelo?" "non ora, domani forse.." "e va bene.. buonanotte Weasley" "notte Rosier".
Si spensero nuovamente le luci nella stanza delle due serpi, Hogwarts era un luogo sicuro , tuttavia incubi erano all'ordine del giorno , soprattutto per la signorina Weasley.Erala terza notte consecutiva che faceva lo stesso identico incubo e si svegliava sempre nello stesso punto.
Non ne capiva bene il motivo , essando una strega e studiando alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts da ben 6 anni aveva ormai capito e imparato a controllare la magia ,e aveva imparato anche che spesso i sogni siano sogni premonitori , potrebbero essere visioni , avvertimenti ... e forse questo la preoccupava più del sogno stesso.
Avrebbe dovuto parlarne con il professor Silente , dopotutto anche lui era coinvolto nel sogno... ma cosa gli avrebbe detto? Avrebbe mai potuto rischiare di essere presa per pazza? Oppure... se fosse stato solo un normale sogno ?Beh sarebbe stato imbarazzante.
Decise così di lasciar stare l'opzione 'PARLARNE' e seguire l'opzione 'IGNORARE'.
Troppi pensieri ormai le ronzavano in testa , troppe sensazioni non lasciavano spazio al cervello di trovare la pace notturna intenta a farla dormire.
'Non posso continuare così , meglio che vada a schiarirmi un po' le idee' pensò fra sé e sé la giovane serpeverde scivolando giù dal letto e sgattaiolando in sala comune.
Si mise un po' seduta su una poltrona accanto al camino stranamente acceso a quell'ora della notte.Aveva bisogno di riscaldarsi , dopotutto quella vicenda la fece rabbrividire e non poco ... la pelle bianca della ragazza era lucida a causa del sudore , i lunghi capelli ricci raccolti un una coda disordinata , labbra serrate come per fermare le urla e gli occhi verdi puntati fissi sul fuoco.
Così appariva la giovane Jo Weasley.Che con la corporatura magra era rannicchiata sulla poltrona.Tuttavia non passò inosservata.
"Weasley" sentì tutto ad un tratto.Era la sua voce , quella del prefetto, che la distrasse da tutti i pensieri.Si girò lentamente e senza lasciar trasparire nessuna emozione dal viso rispose :"Riddle." "cosa ci fai qui a quest'ora?" iniziò ad indagare lui "Non posso dirtelo , in ogni caso credo siano affari miei" "essendo prefetto sono anche affari miei , quindi se vuoi evitare che serpeverde perda dei punti a causa tua ti conviene rispondere alla mia domanda. COSA CI FAI QUI A QUEST'ORA. " Pronunciò ogni parola scandendola bene , non alzò la voce per niente ma mise una caricatura e un 'intonazione completamente diversa.
"Non riuscivo a prendere sonno , così sono venuta qui, in SALA COMUNE DEI SERPEVERDE. Non di certo ero in giro per il castello! Potresti anche non togliermi nessun punto essendo sempre stata qui!" Disse lei compiaciuta , non urlò neanche lei , ma scandì bene le parole esattamente come fece il ragazzo precedentemente.Nessuno osava mai sfidarlo , molti lo temevano , altri lo adulavano .. e poi c'erano le ragazzine che gli andavano dietro come un gatto che insegue i topi.
"Posso eccome invece.Il regolamento non parla di studenti nelle sale comuni , ma di STUDENTI FUORI DAL LETTO. E tu sei fuori dal letto o sbaglio?" pronunciò quelle parole con disgusto misto a superiorità.Era fatto così. Tom Riddle. 16 anni.Serpeverde , prefetto , eccellente in tute le materie , cocco del prof di pozioni e incredibilmente arrogante.
"Non sbagli." disse acida la ragazza ."Non sbaglio mai." "Io non ne sarei così sicura Riddle."
"Beh sta di fatto che io non dico di avere sempre ragione come te." "Hai appena detto di non sbagliare mai." "non sbagliare è diverso da avere sempre ragione a mio parere" "Probabile,e comunque non ho mai detto di avere sempre ragione Riddle , contrariamente a quello che hai detto tu." "E cosa hai detto allora sentiamo." "... di non avere mai torto.Quindi la tua precedente affermazione è falsa Riddle.Hai sbagliato." "Sono sinonimi" "Lo so , ma in ogni caso non ho mai detto di aver sempre ragione , nonostante la mia seconda affermazione sostiene questo.Sbagliato Riddle." Si guardarono entrambi con aria di sfida.Fino a quando la serpeverde iniziò a camminare diretta verso la sua stanza. "Weasley!...Non farti più trovare fuori dal letto." " Se servirà a non rivederti allora lo farò."Disse ritornando in stanza.E' vero ... nessuno aveva mai sfidato Tom Riddle , ma era meglio non sfidare nemmeno Jo Weasley.