Capitolo 3

22 1 0
                                    

"Signorina Weasley è normalissimo che non ricorda nulla ...è opera mia...". "Di che parla?"  "Lo saprai a tempo debito "

Aprì gli occhi. Un nuovo incubo.Vide l'orario e non era molto tardi..gli studenti stavamo ancora cenando..

Decide di scrivere una lettera da mandare a casa per comunicare ai genitori come procedevano le giornate al castello ma constató di aver dimenticato la borsa probabilmente in biblioteca...
Un po' scocciata la ragazza si alzó e si incamminò verso la biblioteca.Una volta arrivata entrò cercando di non farsi vedere ... nonostante non fosse poi così tardi la biblioteca era chiusa a quell'ora .

Dopo aver controllato alcuni reparti finalmente trovò la borsa.
Si recò all'uscita per tornare nella sua stanza quando dei passi dietro di lei le fecero immobilizzare.
Si girò ma non vide nessuno.Decise di andar via il più velocemente possibile da lì ..'forse non sarei dovuta venire,avrei dovuto aspettare domani' pensó correndo via "Ehi !!Guarda dove vai!" ...disse arrogante un ragazzo...proprio lui...dopo che Jongli sbattè contro."Scusa Riddle non volevo." Si allontanó tornando poi indietro richiamando il ragazzo diretto proprio verso la biblioteca. "Riddle!" "Cosa vuoi?" Disse lui girandosi di scatto .Il suo sguardo era sempre così severo e freddo,il suo viso era quasi sempre privo di espressione ...e nessuno mai lo aveva visto ridere forse perché in vita sua non aveva mai riso.
"Io ero in biblioteca prima e ho sentito dei passi ..."  "paura Weasley?"  "Era solo per avvisarti"  "vieni con me" disse poi lui.
Così si incamminarono in biblioteca.
Era buio e le luci erano spente .Ma ogni tanto c'era ancora qualche rumore . La ragazza era spaventata ma consapevole del fatto che poteva essere solo uno studente . Riddle prese parola iniziando a parlare alla persona presente nelle biblioteca "Sono il prefetto Riddle.Ti conviene uscire allo scoperto ti troverei comunque.O esci,o ti spedisco dal preside." Pronunciò quelle parole in modo così severo che fece un po' paura anche alla signorina Weasley.E così da dietro uno scaffare uscirono due ragazzini Grifondoro ...del primo anno.Si avvicinarono con sguardo basso .. "Bene bene.Filate in camera ,-10 punti al grifondoro." Procedette il ragazzo.
I due grifondoro corsero fuori ,erano solo del primo anno .. "per quando riguarda te Weasley ,-5 punti al serpeverde." "Cosa?!Perché??"  "Anche tu eri in biblioteca fuori orario." "Avevo dimenticato la borsa e non potevo finire i compiti!!" Mentì lei."nessuna scusa Weasley.Ormai ho tolto punti e rimetterli non sta a me.Ormai è tardi e tutti gli studenti sono nelle loro stanze.Ti accompagneró personalmente nella sala comune dei serpeverde per evitare altri spiacevoli avvenimenti e per evitare di dover togliere altri punti alla nostra trionfante casata."  Non replicó.
"Perché mi odi?"  Disse Lanragazza mentre tornava nella sala comune con Riddle.La strada era abbastanza e per tutto il tempo nessuno dei due parlò,gli unici rumori erano quelli dei loro passi.E poi quello domanda ...così dal nulla.Non avevano mai parlato in modo tranquillo .
"Cosa ti fa pensare che ti odio?"
"Il modo acido in cui mi tratti"
"Anche tu mi tratti in modo acido ,non che me ne importi,solo Weasley ...io non ti odio mi sei indifferente come persona .Trovo tu sia impulsiva ,troppo,arrogante e viziata."
"Cosa??Non è per niente vero."
"Come preferisci ,non voglio discutere."
Silenzio.Di nuovo.

"Riddle...qual è la tua materia preferita??"
"Cosa ti interessa?"
"Curiosità "
"Arti oscure...difesa contro le arti oscure."
"Anche la mia"
"Credevo di no"
"Non parliamo mai se non per scannarci Riddle .. ovvio che non ci conosciamo"
"E mi va bene così Weasley."
Arrivarono ai sotterranei ,ed entrarono nella sala comune dei serpeverde.
"Adesso tu filerai in camere e non farai niente di stupido chiaro?"
"Non prendo ordini da te Riddle .E comunque si andrò in camera a riposare."
"Molto bene."disse Lui voltandosi ed uscendo .
Jo tornó in camera dove l'amica preoccupata la cercava."Druella sono qui"
"Jo ma che ti succede???Dov'eri???"
"Avevo dimenticato la borsa in biblioteca e sono andata a prenderla Druella stai tranquilla ...sto bene."
"Sicura che non devi dirmi qualcosa"

"Sono sicura "
Quella morta non fece incubi ,non sognó nemmeno.Si riposó semplicemente.
Tuttavia c'era sempre qualcosa che la preoccupava ...

Seven pieces of soul.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora