"Perché dovrei aiutarti a trovare tuo padre scusa,è scomparso?" "non è scomparso non l'ho mai conosciuto" "Ma cosa c'entra con gli horcrux?" "Senti Weasley,niente domande , adesso dammi la mano e materializziamoci" "Riddle,è lecito fare domande in quanto mi stai chiedendo di lasciare la scuola per trovare una persona che non conosco e che non ha nessun legame con me." "Non posso farlo da solo." "Ma perchè io?" "Perchè sei l'unica che sa degli horcrux.Prendi la mia mano" disse il ragazzo allungando la mano verso la ragazza..."Cosa diranno ad Hogwarts.." "Nulla..domani iniziano le vacanze di natale o sbaglio?" Cosìla ragazza afferrò la mano del giovane di fronte a lei e si smaterializzarono.
Apparvero in una specie di villaggio molto cupo,nessun lampione ,nessuna luce che illuminasse la strada se non quella della luna...
c'erano davvero molte case e molte strada che si mischiavano creando una sorta di labirinto.
La ragazza si sentì mancare e si aggrappò al ragazzo quasi svenendo "E' normale per chi si smaterializza la prima volta" "E'..v-vietato sma-terializzarsi ad Hogwarts.." Disse la signorina Weasley barcollando. "Se nessuno lo scopre non passeremo guai."
"Dove siamo Riddle?" "A Little Hangleton" "E' qui che vive tuo padre?" "presumo di si"
"Beh allora andiamo..voglio che questa storia finisca il prima possibile..inoltre questo posto è inquietante." "Tutto a tempo debito Weasley.Per ora l'importante è esser qui." "Quando andremo da tuo padre?" "Quando avremmo raccolto abbastanza informazioni" "e ora che facciamo?Passeremo la notte gironzolando in qualche vicolo ,oppure prefersci giocare a scacchi?" Disse la ragazza iniziando ad alterarsi."Preferisci vivere Weasley...o morire?"
Arrivarono in una casa abbandonata ,entrarono e grazie all'uso della magia la risistemarono all'interno per far si di poterci stare almeno quella notte.
"Domattina iniziamo le ricerche."Disse serio il ragazzo.era più un obbligo che un'informazione in verità.
"Riddle..." "Che c'è" "Io so cos'è un Horcrux..."
Il ragazzo non si aspettava una simile affermazione, non si aspettava che la ragazza conoscesse un certo tipo di magia,quella oscura."Cosa ne sai tu?" "più o meno quello che sai tu.." "Come.." "Perchè anche io...anche io..." "Tu cosa Weasley?" le stava metendo una certa pressione quasi insopportabile.."Anche io hocercato un modo per non morire."
Il signor Riddle rimase meravigliato...sorpreso..."Perché?" "Ho paura di morire Riddle."
"Beh anche io.."
"Perché è così importante trovare tuo padre..insomma ,siamo in una casa che non ci appartiene,in un mondo che non ci appartiene ,abbiamo infranto già un paio di regole smaterializzandoci ,usando la magia nel mondo babbano...perchè sto rischiando così tanto?"
"Weasley..che ne sai che è un mondo Babbano?" "Conosco il mondo magico e riconosco abitazioni babbane.." "conosci le abitazioni babbane?" "Lunga storia."
Quella ragazza lo stava incuriosendo e non poco..non si apriva ma con le persone,mostrava solo quello che voleva mostrare,altra cosa in comune.
"Forse te ne parlerò ma non adesso..abbiamo entrambi bisogno di dormire.."
"Si..io dormo di sopra.."Rispose la ragazza salendo le scale di quella casa...
Era una casa molto grande..abbandonata già da un po'.
Grazie alla magia la risistemarono in un secondo facendola ritornare come all'origine...Il salotto era molto grande con un bel divano ed una grande finestra.Tom decise di restare lì quellanotte, ad osservare la casa del padre..quella di fronte.
Era grande come quella in cui stava con Jo,e la scrutava come per captare ogni singolo suono,ogni singolo movimento...d'altro lato la signorina Weasley era in soffitta...faceva parecchio freddo ma almeno c'era una grande finestra dove si vedeva un lago lì vicino con dei cavalli che dormivano accanto.Nonostante la sua assenza e l'assenza di magia in quel mondo la vita andav avanti e scorreva più veloce che mai.
Proprio pensando a questo nel cuore della notte Jo si pose una domanda a cui non riusciva a dare una risposta dato il controsenso.Si alzo da un piccolo lettino sul quale dormiva...doveva essere la stanzetta di una bambina considerando le pareti rosa e una bambolina di pezza in un angolo.Aveva un vestitino con qualche scritta ricamata sopra ma era troppo sporco per riuscire a leggerle.
C'era anche un caminetto con ancora della cenere...doveva essere usato molto dato che faceva davvero freddo in quella stanza...
Jo scese le scale entrando in salone ...dove vide Tom steso sul divano con gli occhi chiusi.La incuriosiva molto ... sembrava così ...calmo mentre dormiva.
"Tom..sei sveglio?" "Il ragazzo aprì gli occhi "Jo..qualche problema.." "Mi chiedevo il senso .." "Di che cosa?" "Gli horcrux servono a renderti immortale..m per crearne uno devi uccidere qualcuno..è un controsenso.." "non c'è sempre un senso nella magia oscura...c'è sempre un prezzo per avere quel che si vuole.."
"Già...scusa il disturbo..b-b-buonanotte.."Disse la ragazza tremolante,"Tutto bene Weasley?" "Sì...sì.."disse andando via.
"Svegliati Weasley è ora..." "Che ore sono?" "Le sei in punto.."
"ma è prestissimo Riddle!" "Non c'è tempo per dormire alzati." disse afferrando la ragazza per un braccio "Sei congelata Weasley..sei sicura di star bene?" "Sto bene Riddle ..."
"quella di fronte è la casa di mio padre.. sai cosa fare."
La ragazza anuì ed uscì appena vide un uomo uscire.Si avvicinò a quell'uomo abbastanza anziano e anche grassottelo.."Scusi ,lei è il signor Tom Riddle?"
"No mi dispiace,io sono il padre..chi lo cerca?" "Ah scusi il disturbo,sono un'amica dovevo solamente consegnargli il giornale come mi aveva chiesto...sa dove posso trovarlo?" "Mio figlio lavora ogni giorno nei campi dalle 7 alle 15 " "Ah è un contadino?" "No certo che no,mio figlio un contadino ahah non far la sciocca ragazzina.Lui vigila e controlla che i contadini facciano il proprio lavoro,lei che è sua amica dovrebbe saperlo." "Certo,grazie arrivederci.."
Ritornó in casa da Tom e gli riferì tutto.
"Tuo nonno è molto scortese.Spero non sia così anche tuo padre.Che rabbia trattare così le persone."
"Tranquilla Weasley smetteranno di esser così...è solo questione di tempo."