La sveglia suonò molto presto quella mattina nella camera della signorina Weasley che decise di alzarsi e fare il meno rumore possibile per non svegliare la compagna di stanza.
Aveva intenzione di andare in biblioteca..le metteva molta tranquillità quel luogo..eccettola sezione proibita che tuttavia l'intrigava davvero molto.
Era molto presto,tutti gli studenti erano ancora a letto e le lezioni sarebbero iniziate dopo più di due ore.
Dopo esserli lavata,aver indossato la divisa,essersi un po' truccata e essersi asciugata i capelli,Jo uscì diretta verso la biblioteca.
Come previsto i corridoi erano deserti,gli unici rumori erano i passi della ragazza e qualche gufo che volava quà e là.
Arrivata a destinazione si sedette ad un tavolo lontano dall'entrata.Era illuminato dalla momentanea debole luce del sole,Tra le mani il suo quaderno di appunti che stava ricopiando in bella in modo molto ordinato come suo solito fare.Finchè non sentì dei rumori che attirarono stranamente la sua attenzione.
"Professor Lumacorno" Disse alzandosi "Buongiorno signorina Weasley,cosa la porta qui..a quest'ora del mattino?"
"Cercavo un posto tranquillo dove poter ricopiare in bella i miei appunti prima dell'inizo delle lezione e del caos solito." "Comprensibile signorina ...molto ordinata comunque complimenti!" "Grazie mille signore.." "Sono proprio fortunato..non vedevo l'ora di parlarle signorina!!" "Ah..mi dica pure..." "Volevo invitarla all'incontro solito del venerdì al Lumaclub...sa..risarvato solo ai migliori.." "Certo professore mi farebbe davvero piacere ,sono onorata.." "Perfetto!Allora ci vediamo stasera!Buona giornata!" "Grazie mille buona giornata anche a lei.."
Non aveva fatto caso al fatto che proprio quel giorno era venerdì...fortunatamente aveva il vestito per le occasioni importanti ma non troppo dedicate alla scuola.
Era un vestito semplice stretto in vita,che poi si apriva in un tessuto in velluto fino a poco sopra le ginocchia di colore nero.E con un piccolissimo stemma dei serpeverde in alto dove si trova il cuore.
Ormai si era fatta l'ora di andare in sala grande per la colazione...nei corridoi si scontrò con Malfoy , Avery e gli altri amici di Riddle.Tutti bravi in pozioni,infatti facevano tutti parte del lumaclub. "Weasley,se incontri riddle mi faresti la gentilezza di comunicargli che abbiamo informazioni?" "Su cosa?" "Non ti riguarda tu digli questo e basta se puoi." "E va bene Malfoy.." "Grazie ..a stasera" "Che ne sai?" "Erano le informazioni che dobbiamo riferire a riddle...passate dal prof Lumacorno" "Perchè al signor Riddle dovrebbe interessare?" "Il professore mi ha detto di comunicarglielo per evitarti qualche punizione se ti trovasse fuori dal letto fuori orario essendo lui un prefetto." "Va bene Malfoy lo avviserò io...e comunque mi riguardava la cosa".
Salutò i ragazzi e fortunatamente vide Riddle seduto con un posto libero accanto...in realtà i posti vicino a Riddle eranao quasi sempre tutti vuoti.
Gli altri studenti lo ammiravano o invidiavano , e le ragazzine gli andavano dietro.Tutti lo rispettavano ma temevano allo stesso momento.
Senza pensarci due volte si sedette accanto a lui sotto gli sguardi un po' sorpresi degli altri..era la seconda volta che sedevano vicini e questo non passò inosservato al resto degli studenti...che vedendoli anche parlare crearono teorie su teorie,dopotutto Tom Riddle non parlava mai, o meglio mai a lungo ...tuttavia era sempre l'animo delle conversazioni e le manovrava a secondo di quello che voleva.
Appena la ragazza aprì bocca lui subito intervenne "Cosa c'è Weasley?" ""Buongiorno anche a te , volevo avvisarti..o meglio il professor Lumacorno ci teneva che ti avvisassi che sono stata invitata al Lumaclub stasera,quindi se mi vedi fuori dal letto fuori orario è per questo."
Non rispose,si limitò a fare un cenno con la testa. "Va bene Riddle tolgo il disturbo.." "Weasley." "Dimmi" "La borsa.." "Che?" "Hai lasciato la borsa sul tavolo.Dovresi fare più attenzione a dove la lasci." "Grazie." Prese la borsa ed uscì.
Durante il corse delle lezioni la signorina Weasley non poteva fare alto che pensare a quella sera..al fatto che probabilmente si sarebbe scannata con Riddle e non voleva proprio fare scenata alla presenza del professor Lumacorso.
Quella sera arrivò,così dopo essersi preparata si avviò..dimenticandosi del fatto che non sapeva dove si sarebbe tenuto.
Vide Riddle...e non poteva fare a meno di chiedere a lui.
"Riddle." "Weasley" "scusa,non so la strada posso venire con te?" "Basta che non mi infastidisci." "Sempre molto gentile."
durante il tragitto nessuno dei due parlò,così Jo si limitò ad osservare Riddle.
Aveva un portamento a dir poco perfetto..era molto elegante,nessun capello fuori posto...insomma impeccabile.
Dopo circa 10 minuti arivarono.Dopotutto il castello era molto grande..
"Ragazzi che piacere vedervi insieme.." disse Lumacorno appena vide entrare i due ragazzi che educatamente salutarono.
Si accomodarono al tavolo dove gli altri compagni di Tom erano già seduti.la signorina Weasley era l'unica ragazza ... poi c'erano Tom,Avery ,Malfoy,Dolohov ed un altro ragazzo.
La cena passò velocemente e fu anche piacevole,parlarono più che altro di pozioni ,e Tom e Jo esposero i loro pensieri su parecchi argomenti. "E' incredibile che due ragazzi così dalle idee diverse si attraggano così tanto." "Oh no professore,le loro idee sono simili.." intervenne Avery.In effetti era vero..le loro idee erano molto simili ed erano d'accordo su molti argomenti.
"Mi dica signorina Weasley..ultimamente hanno notato un po' tutti la sua vicinanza al signor Riddle...non posso fare a meno che pensare-" iniziò il professore che fu interrotto da Jo "Oh no professore noi-"venne interrotta dal professore " NOI, avevo ragione , mi fa davvero tanto piacere...siete i miei migliori studenti..ovviamente senza svalutare gli altri presenti.."
"Professore io e la signorina Weasley siamo temporaneamente solo ..amici" "Temporaneamente..."insistette il professore.
Parlarono ancora un po' quando si fece davvero tardi ed il professore concluse quella cena.
Tutti uscirono tranne Riddle, e la signorina Weasley non potè fare a meno che aspettarlo fuori non ricordando la strada e non fidandosi degli altri..non che si fidasse ciecamente di Tom,ma almeno un po' di più.
Sentì la conversazione tra il professore e Riddle...
sussurrò "Horcrux".
Dopo qualche minuto anche riddle usci scagliandosi contro la ragazza sbattendola al muro e mettendo le braccia ai lati dlla sua testa per non farla muovere "Cosa hai sentito?" "Disse spaventano la ragazza più che mai "Non ho sentito niente" "DIMMI CHE HAI SENTITO!"
Il professore incuriosito dai rumori uscì e li vide ma fraintese totalmente..
"Scusi professore ,andiamo via"Disse Tom cambiando totalmente espressione e diventando molto più calmo "Signor Riddle...ottima ,ottima scelta" Riddle sorrise ,prese Jo per il polso e iniziò a camminare trascinandola quasi verso i sotterranei.
"Non ho sentito nulla .." "Non ti credo.Dimmelo Weasley o saro costretto a farmelo dire." "Ho..sentito...degli horcrux...ma non dirò nulla te lo posso giurare." "Potrei obliviarti.." "No,No ti prego Riddle.."
Passarono alcuni secondi di silenzio..fino a quando"Ascoltami Weasley.Tu non dirai nulla ,se scopro che hai detto anche solo una parola ..sarò costretto a commettere azioni ..discutibili.." "Vuoi uccidermi e fare di me un horcrux" "Potrei si." Quella risposta le fece gelare il sangue...ma quello che venne dopo ancora di più..
"Tu mi aiuterai." "A far cosa?" "A trovare mio padre."