Capitolo 9

21 1 0
                                    

All'insaputa dei due ragazzi il ministero si stava muovendo cercando qualunque traccia soprattutto sulla signorina Weasley.I genitori erano davvero molto preoccupati,non aveva mai creato problemi,era una ragazza come tutte le altre ,molto diligente , studiosa, spensierata come ogni strega della sua età.

Tuttavia gli incubi notturni erano sempre presenti ,duravano davvero poco ,ma erano così reali.

Non aveva mai raccontato a Tom dei suoi incubi e non lo avrebbe fatto.Come se ci fosse qualcosa che frenava la sua voglia di parlergliene.

Nelle settimane seguenti i due ragazzi pianificarono i modi per impossessarsi degli altri due horcrux.Parlavano solo degli horcrux,come se fosse l'unica cosa importante.

"Dove potranno mai essere?" "Albus...io non lo so ma mi sento così tremendamente in colpa"

"Io sono Albus Silente...conosciuto adesso per non aver tenuto accuratamente d'occhio due ragazzini?Dove potranno mai essere Horace?"

"Non lo so..." "La situazione sta peggiorando...ci sono stati tre omicidi nel mondo babbano , uno nel mondo magico...il ministero lo sa Horace.Tutti gli auros si stanno muovendo per trovare quei due ragazzi..perchè dovresti sentirti in colpa?"

"Omicidi?" In quel momento il professor Lumacorno si sentì tremendamente in colpa.Iniziò a capire che tutti gli omicidi erano collegati...che a commetterli era stato proprio il suo studente modello ,quello che aveva adulato più degli altri,Tom Riddle.

Stava creande degli horcrux,e tutti sapevano che non bisogna mai metter mano sulla magia oscura..mai.

Inoltre la signorina Weasley si trovava in bilici tra ciò che era giusto...e ciò che sentiva.

Era giusto abbandonare Riddle,fuggire il più lontano possibile da quel ragazzo che si stava sempre di più spianando la strada verso il suo obiettivo,diventare il mago più potente di tutti i tempi , un mago oscuro.

Ma sentiva di doverlo supportare ,lei anche si sentiva abbandonata ,capiva i sentimenti del ragazzo con la quale da un paio di settimane condivideva tutto...ma si stava mettendo in pericolo...perchè il ministero cercava lei..non il signor Riddle.

Lumacorno scelse tuttavia di non dire nulla,lo avrebbe rovinato quella confessione.Doveva tutelarsi.

La fotografia della signorina Weasley era presente su tutti i giornali del mondo mangico,la foto della famiglia Riddle su tutti i giornali del mondo babbano.





"Riddle!" Urlò Jo svegliandosi.

Il ragazzo corse verso di lei il più velocemente possibile.

"Cosa succede?" chiese preoccupato "Il medaglione...so dov'è" Il ragazzo era davvero stupito "Come" "L'ho visto..in un sogno..l'ho visto.." "Weasley..i sogni -" "Lo so non sempre sono attendibili,ma fidati di me...è da Hepzibah" "Non possiamo tornare lì ,potrebbero vederci Weasley!" "Allora dobbiamo trovare un altro oggetto per farti un horcrux."

"E va bene ...andremo adesso." "Ma è notte" "Meglio,tutti dormono e ci sono meno rischi..."

Si smaterializzarono arrivando nuovamente a casa della donna uccisa giorni prima.

"Weasley...se succedesse qualcosa...scappa..." "Non ti lascerei qui." "Nessun gesto eroico Weasley."

Entrarono nella casa."Oddio che puzza." Evidentemente il corpo non era ancora stato scoperto...era lì ed emanava un odore terribile.

"Silenzio Weasley.Dove hai visto il medaglione nel sogno?" "Era in un cassetto...nella cucina.." si recarono in cucina...Cercarono quel medaglione ovunque...ma allo stesso tempo fecero in modo di fare il prima possibile... "ehi!.." Il ragazzo si voltò vedendo la ragazza tenuta ferma da due Auror... il buio fece sì che gli auror non riconoscessero Tom ...ma presero Jo.

Iniziarono a combattere pur di ..scappare..

Ma improvvisamente ..un'altra visione...

Jo guardò il ragazzo "SOTTO AL DIVANO!"

E lì infatti giaceva il medaglione di Salazar Serpeverde.

Ma ormai stavano arrivando anche altri auror...non potevano scappare se non in quello stesso momento...

Quella fu la prima volte che il ragazzo vide Jo piangere..rassegnata..ormai era stata presa

Facendo scendere una lacrima sorrise a Tom come per dire 'Vai come abbiamo stabilito'

E per un momento...anche Tom si sent' solo..abbandonato nuovamente ,si smaterializzò.

Lasciando la ragazza nelle mani del ministero....dovevano interrogarla.

Fu accompagnata al ministero della magia da una scorta di 20 auror.Non volevano farla scappare,non potevano permetterselo.

Seven pieces of soul.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora