Capitolo 2

28 1 0
                                    

"Jo svegliati..dobbiamo andare a fare colazione o saremo in ritardo" disse premurosamente la compagna di stanza Druella Rosier, ma nonostante il suo tono di voce dolce alla signorina Weasley parve un rimbombo assordante , aprì gli occhi di scatto e appena si alzó dal letto sentì i suoi sensi venir meno. "D-Druella " indicó un bicchier d'acqua sul comodino che bevve in un sorso e parve star meglio. "Come ti senti?" "Bene adesso grazia , andiamo o si farà davvero tardi".
E così dopo essersi lavata , aver indossato la divisa essermi un minimo truccata e sistemata i capelli si recò in sala grande con l'amica di sempre ormai. "Oggi abbiamo l'interrogazione di pozioni??" Chiese sgranando gli occhi "Esatto Jo ,oggi" "che ansiaaa" "suvvia smettila che se sempre bravissima " "certo ,peccato che ci sia Tom-sono il cocco di Lumacorno- Riddle. " "ahahah ma dai" e continuando questi discorsi arrivarono in sala grande. Tutti gli studenti di tutte le casate erano seduti a parlare un po' tra di loro prima delle lezioni,alcuni assonnati,altri ansiosi per le prossime verifiche/interrogazioni, altri che spettegolavano e poi il gruppetto di Riddle.
Riddle ,Malfoy,Avery e altri ragazzi di cui pur stando in classe insieme da sempre non ricordava il nome. Erano sempre impeccabili ,ordinati,composti...ma mai nessuno più di Riddle.
"Ehm ...non ci sono posti liberi che peccato...." disse ironicamente Jo voltandosi verso l'uscita "Jo... i tavoli sono fatti per contenere tutti gli studenti..i nostri posti ci sono...solo...vicino a Riddle." "E non ti sembra un buon motivo per non fare colazione?!" "No.Lo sai ,il cibo prima di tutto!" "Sei sempre la stessa!" E così si avviarono a quei dannati posti... Jo si sedette proprio accanto a Riddle ignorandolo completamente ,ma lui non fece la stessa cosa "Weasley ieri notte non mi avevi per caso detto di non volermi più vedere?" Si giró di scatto cogliendo la sfida "vedi altri posti liberi Riddle?" "No" "allora ?!" Si rigirò . "Cavolo Riddle non avevo detto di aver passato la notte con Weasley " disse Malfoy "infatti non ha passato la notte con me , ho avuto la sfortuna di incontrarlo in sala comune ,non osare più pensare una cosa simile o giuro che ti ammazzo" Disse puntando la bacchetta alla gola di Malfoy che tenante si alzò e andò via. Gesti che non passò inosservato a Riddle ,la cattiveria...lo attirava..."non sapevo fossi così cattiva Weasley " "ora lo sai,ti conviene non scocciarmi" E detto questo si alzò anche lei uscendo dalla sala grande consapevole che Riddle la stava ancora osservando carico di odio.
Odiava molte persone ,eppure nessuno si accorgeva del suo essere così cupo ,buio.Sembrava il solito studente modello ma in realtà ...dentro di lui c'era un 'indole oscura ,da erede di Salazar SERPEVERDE .
Tuttavia Riddle non avrebbe mai lasciato a qualcuno anche solo una minima possibilità di scoprire le sue intenzioni ... diventare il mago oscuro più potente di tutti i tempi.

Dopo un po' tutti gli studenti entrarono in classe di pozioni,Lumacorno era amato dai suoi studenti come se fosse un amico. Era davvero una brava persona ,l'unico difetto era avere Tom Riddle come cocco.
"Benissimo Riddle ,30 punti al SERPEVERDE" concluse dopo avergli fatto delle domande sulla pozione polisucco "Non mancate alla prossima lezione ragazzi ,studieremo la pozione d'amore !"
Amore?Tom non sapeva come fosse l'amore.
"Qualche problema Weasley?Dispiaciuta perché Lumacorno non ti ha fatto nessuna domanda?" "Scherzi Riddle? " "Mi hai osservato per tutta l'ora ,mi dispiace dirtelo ma non sono interessato a te " "Emerito idiota!Io interessata a te?Non osare nemmeno pensarlo, ti osservavo solo per appuntarmi qualcosa ,e perché speravo di vedere la tua faccia sotto pressione. Puoi piacere a tutte Riddle ,ma non a me. E così se ne andò . "Ma chi si crede di essere quello ?!"disse la ragazza all'amica una volta tornare in stanza "Calma Jo" "no Druella , ma lo hai sentito????? " "vuole solo darti un po' fastidio" "lo so cosa vuole fare ,ma non deve prendersi la confidenza." "Dai dormici su e vedrai ...AH NO LA CENA" disse Druella dopo un brontolio di pancia "ahah vai tu .. io non ho fame non mi sento nemmeno tanto bene" "sicura?" "Sicura" "dovresti andare in infermeria ,ultimamente sei strana..." "non preoccuparti ..." "a dopo" disse Rosier uscendo. E così la giovane signorina Weasley chiuse gli occhi ... ma lo stesso incubo la stava aspettando.

Seven pieces of soul.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora