Capitolo 18

52 5 111
                                    

"Ragazze sbrigatevi! Siamo in ritardo" dico sulla soglia della porta, finendo di mettermi le scarpe. Oggi è il giorno della partenza, siamo tutte emozionate di andare in montagna, ma come al solito, essendo in quattro a doverci preparare, siamo un po' in ritardo.

"Un secondo e ci sono!" mi grida Erika di risposta finendo di spruzzarsi il profumo.

"Dai ragazze, Julia mi ha già scritto che sono giù" dice Elisa leggendo il messaggio che le è appena arrivato sul suo cellulare.  Natasha, con passo lento, raggiunge me ed Elisa e dice "io sono pronta", io ed Elisa ci guardiamo, Elisa fa con le dita il conto alla rovescia, partendo da tre, e quando indica uno io e lei gridiamo "ERIKAAA!!!"

"Ci sono, ci sono, tranquille" afferma lei raggiungendoci.

"Ale noi andiamo!" l'avvisa Elisa, Alexia ci raggiunge e ci saluta.

"Mi raccomando divertitevi!" 

"Sarà fatto, tranquilla!" dice Erika facendole l'occhiolino, "tu facci sapere come va la ricerca dell'appartamento"

"Va bene!" la abbracciamo.

"Ale chiudo io o chiudi tu la porta?" dico quando siamo già sull'uscio.

"Chiudi tu dai, così io torno a letto" dice lei.

"Va bene, ciao"  chiudo la porta a chiave, metto le chiavi nella mia borsetta e raggiungo le altre in ascensore. Appena le porte si chiudono Elisa emette un gridolino.

"Elii, sveglierai tutto il palazzo!" dico io ma non riuscendo a trattenere una risata.

"Scusate ma sono troppo felice! passerò tre giorni interi con Zayn" dice emozionata, noi ridiamo. Si aprono le porte dell'ascensore e noi usciamo, apriamo anche il portone e usciamo dal palazzo. Il cielo è  ancora scuro siccome sono le 6 e il sole non è ancora sorto. Ci guardiamo intorno e subito troviamo gli altri ad aspettarci fuori dalle loro macchine, ci avviciniamo a loro e li salutiamo, troviamo Julia già vicino a Louis e l'abbracciamo.

"Allora, come ci dividiamo nelle macchine?" chiede Natasha, che ha già tirato fuori le cuffiette dal suo zaino ed è già pronta a isolarsi nel suo mondo con la musica.

"Harry, Elisa e Zayn vengono con me e Julia, voi altre con Liam" dice Louis aprendo la macchina, Zayn da un bacio a Elisa e poi la aiuta a mettere nel bagagliaio le sue cose.

"Venite, andiamo verso la macchina" dice Liam facendoci segno di seguirlo. Erika subito lo raggiunge e gli cammina affianco, Liam le mette un braccio intorno alla spalla e le offre il suo aiuto per portare le valige. Sembrano piuttosto intimi. Mi giro confusa verso Natasha e le faccio segno di guardare davanti a lei.

"Ci siamo perse qualcosa?" le domando, lei alza le spalle confusa quanto me e torna ad ascoltare la sua musica non prestandomi più attenzione.

Vicino alla macchina parcheggiata troviamo Niall che ci aspetta.

"Ciao ragazze!" ci saluta euforico. 

"Ciao Niall!" lo saluta Erika, mentre Natasha fa un gesto con la mano, poi Liam le aiuta a mettere le valige nel bagagliaio e Niall si avvicina a me.

"Ciao Becky, come stai?" mi da un bacio sulla guancia, arrossisco e abbasso lo sguardo. Lui ridacchia.

"Ciao Niall, sono stanchissima e tu?" Dico e nel mentre sbadiglio, lo sento ridere e lo guardo a mo' di rimprovero.

"Io sto benissimo, beh potrai dormire in macchina" mi suggerisce.

"Oh guarda per quello non ci sono problemi, ti avviso, non sono molto di compagnia durante i viaggi, appena la macchina parte io mi addormento" lui scoppia a ridere e io lo seguo a ruota.

So Far So Good (Per Ora Tutto Bene) - Niall Horan Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora