Capitolo 9

134 15 32
                                    

Sono passati tre giorni dalla festa a sorpresa che le mie amiche mi hanno organizzato e in questo momento siamo sdraiate sul divano, Erika ha le gambe stese sul tavolino, io sono affianco a lei e ho le mie gambe sulle sue, Natasha è affianco a me ed è accoccolata su Alexia, sono le sei di sera, tutte abbiamo finito di lavorare presto oggi, tranne Elisa e questo è strano, in realtà, dato che lei lavora solo per mezza giornata, io però è da tutto il giorno che non la vedo, dunque, preoccupata, mi alzo di scatto dal divano e chiedo alle altre se l'hanno vista.

"Eh no, non l'ho vista, effettivamente non ci avevo pensato ma doveva essere già a casa" dice Erika anche lei allarmata.

"Uhm magari ha avuto un' imprevisto sul lavoro e ha dovuto fare qualche straordinario" dice Natasha tranquilla nello stesso istante in cui Alexia dice " provo a chiamarla", ma, mentre Alexia sta componendo il numero di Elisa, sentiamo la porta aprirsi e vediamo Elisa entrare in casa con un grande sorriso sul volto. Si avvicina subito a noi e inizia a gridare e a saltellare tutta eccitata.

"Che succede?" dico ridendo per la sua euforia, " ci stavamo preoccupando" continuo.

"Scusate, avrei dovuto inviarvi un messaggio per avvisarvi ma Zayn sta mattina è venuto a trovarmi al lavoro e mi ha chiesto di uscire, così, appena ho finito il turno di lavoro siamo usciti a mangiare un gelato e mi ha chiesto di vederci anche domani!"

Inizio a gridare anche io e ben presto a me si aggiungono anche le altre e, non appena mi calmo, dico " alleluja, allora non è poi così idiota, sai Eli, non te l'ho detto prima perché volevo fosse lui a fare qualcosa, ma alla festa che mi avete organizzato lui è stato tutto il tempo a fissarti, così io mi sono avvicinata e gli ho detto che è un idiota perché al posto che stare lì a fissarti poteva fare qualcosa, ma lui mi ha detto che aveva paura di non piacerti abbastanza..."

"PAURA DI NON PIACERMI ABBASTANZA MA È CRETINO?", rido e continuo "è quello che gli ho detto anche io, per questo sono felice che si sia finalmente fatto avanti", detto questo lei mi viene ad abbracciare.

"Grazie Becky"

"Oh ma io non ho fatto niente, e poi sono solo felice per voi, siete la mia ship" dico ridendo.

La serata prosegue con Elisa che ci racconta nei minimi particolari la sua uscita con Zayn, con noi che scleriamo, con Elisa che videochiama Julia e le racconta di nuovo tutta la storia, con la differenza che, quando si dimentica qualcosa interveniamo io e le altre a raccontare le parti che lei ha omesso. Una volta chiusa la chiamata con Julia andiamo ad aiutare Elisa scegliere il suo outfit per domani e, mentre Alexia le piastra i capelli, io esco sul balcone e chiamo Zayn, in realtà prima fisso il nome sulla rubrica per un po', domandandomi se sia la cosa giusta da fare, è da un po' che non ci chiamiamo e mi sembra strano tornare a farlo. Metto da parte i miei pensieri e chiamo Zayn che risponde dopo pochi secondi; subito attacco a parlare. 
"Allora non sei così idiota"

"Hai saputo eh?"

"Ovvio e sono orgogliosa di te! Allora, tu come ti senti?" sento un sospiro dall'altro capo del telefono e percepisco che è un po' in ansia, ci mette un po' a rispondere perciò deduco che stia facendo chiarezza sui suoi pensieri.

"Se devo essere onesto non lo so come mi sento, sono agitato, felice ma soprattutto spensierato, quando sono con lei non sento nessun peso sulle spalle, mi sento libero, mi sento me stesso, mi sembra di ritornare bambino e mi fa ridere tantissimo, inoltre sto davvero bene con lei" sorrido, si piacciono entrambi tantissimo, perché non si mettono insieme? Questa è una delle cose che più non capisco al mondo, se due persone si piacciono e stanno bene insieme cosa aspettano a fidanzarsi?

"Aww Zayn sei così dolce, comunque lo so, Elisa è capace di far provare queste emozioni a chiunque, è molto speciale, trattala bene"

"Lo so, e sono agitato appunto per questo, ho paura di ferirla, di non essere abbastanza speciale per lei, ho paura di annoiarla, insomma... lei è un uragano di emozioni e io... sono solo io ecco..." alzo gli occhi al cielo per le sue insicurezze ma allo stesso tempo sorrido, perché Zayn è una persona così speciale, viene capito da pochi per via del suo carattere strano  e introverso ma si merita tutto il bene di questo mondo.

So Far So Good (Per Ora Tutto Bene) - Niall Horan Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora