"Meglio questo vestito" chiede Julia mostrandoci un abito a maniche lunghe blu scuro, "oppure questa tutina?" domanda appoggiando sul suo corpo una tutina nera con alcuni ricami in pizzo.
"La tutina assolutamente!" risponde Erika decisa.
"Sicura? non è meglio il vestito?" chiede Julia incerta.
"No amo, ha ragione Erika, meglio la tutina" risponde Elisa mentre finisce di truccarsi.
"Eli hai il blush per caso?" chiede Natasha che, senza aspettare una risposta dalla proprietaria, mette mano nel beauty case alla ricerca dell'oggetto tanto desiderato.
Dopo aver passato il pomeriggio sulla neve siamo tornati a casa così da poterci preparare in tempo per la festa di Louis, ed è proprio ciò che stiamo facendo ora.
"Stai bene così Becky" dice Elisa indicando il mio vestito lilla. Mi guardo allo specchio poco convinta.
"Dici?" domando un po' agitata.
"Si, stai molto bene tranquilla, come mai sei così agitata oggi?" mi guardo i piedi per evitare di guardarla negli occhi.
"ehm... ho detto delle cose a Niall che ora mi fanno sentire in imbarazzo... sono cose che penso veramente, ma appena gliele ho dette sono scappata via dall'imbarazzo e da allora lo sto evitando.."
"Posso sapere cosa gli hai detto?"
"Gli ho detto che senza rendersene conto mi sta salvando" dico imbarazzandomi subito.
"Aw Becky ma è una cosa dolcissima" dice lei sorridendomi apprensiva. Intanto anche le altre si uniscono alla conversazione.
"Che cosa è una cosa dolcissima?" domanda Erika curiosa.
"Becky ha detto a Niall che la sta salvando" spiffera tutto immediatamente Elisa. E mentre le altre commentano in modo dolce, facendomi sentire ancora più in imbarazzo, io rivolgo ad Elisa uno sguardo di rimprovero.
"Certo che non hai esitato un istante a rompere il segreto" le dico per poi scoppiare a ridere quando tenta di scusarsi.
"Scusa ma allora perché ora lo stai evitando?" mi domanda Julia.
"Non lo so, quando sono con lui mi sembra di ritornare bambina, mi sembra sempre di fare qualcosa di goffo e imbarazzante, sono perennemente imbarazzata, lui si sforza sempre di farmi sentire protetta e questo automaticamente attiva anche le mie fragilità, il sapere che lui non mi farebbe male fa si che io mi lasci andare con lui ma allo stesso tempo mi fa paura. In più con lui mi sento davvero bene e vorrei passare più tempo possibile in sua compagnia..."
"Sembra proprio che qualcuno qui si sia preso una bella cotta" afferma maliziosa Natasha.
"Si, sembra proprio così" affermo io arrossendo immediatamente, loro mi guardano con gli occhi spalancati, sorprese che io, per la prima volta, lo abbia ammesso ad alta voce.
"OH MIO DIO NON PENSAVO DI SENTIRTELO MAI AMMETTERE" urla Elisa emozionata, seguita da Erika.
"Beh ora vedi di Limonartelo" dice Julia. Scoppio a ridere.
"Julia sei proprio una cretina!"
Appena pronte io e le ragazze scendiamo al piano di sotto, dove si sta svolgendo la festa. La casa è piena di gente, Louis ha deciso di invitare sia vecchi conoscenti che persone sconosciute, voleva una grande festa e dal numero di persone presenti nel salotto mi sembra proprio che sia riuscito a esaudire il suo desiderio.
"Ce l'avete fatta a scendere" osserva Louis prima di bere un altro sorso del suo drink. "Servitevi pure, lì sul tavolo c'è tutto l'alcol" dice indicando un tavolo allestito per l'occasione. Elisa ed Erika seguono il consiglio di Louis e si dirigono verso il tavolo mentre Julia si avvicina a Louis e gli porge un pacchettino colorato.
"Auguri Amore" gli dice prima di stampargli un dolce bacio sulle labbra.
"Grazie, sei stupenda oggi" dice prendendole il braccio e facendole fare una giravolta per osservarla meglio nel suo vestito.
"Bro non mi lasciare bere da solo!" Zayn interrompe questo momento romantico e si avvicina a Louis porgendogli un bicchiere con un altro drink.
"Scusa Zayn hai ragione, andiamo a ubriacarci!" dice mettendo un braccio sulla spalla di Zayn e trascinandolo via con sè.
"Rimpiazzata per l'alcol" esclama Julia fintamente sdegnata. Scoppio a ridere.
"Penso che andrò a cercare Niall" le dico.
"Brava, e ricordati quello che ti ho detto prima!" sorrido.
Dopo qualche tempo passato a cercare Niall ma con scarsi risultati intravedo Liam in cucina e cerco di raggiungerlo facendomi spazio tra la gente accalcata.
"Hey Liam" lo saluto sorridendogli
"Ciao Becky, come stai?" ricambia il sorriso.
"Sto bene grazie, ti stai divertendo?"
"In realtà non molto" dice abbassando lo sguardo sulla bottiglia di birra che ha in mano.
"Beh prima ho visto che Erika era vicino al tavolo dell'alcol, magari potresti andare a chiederle di ballare così non vi annoiate" strizzo l'occhio.
"Sai che non mi sembra una cattiva idea" afferma sorridendo.
"Ovvio che non lo è" dico ridendo.
"Tienimi questa" dice lasciandomi la sua bottiglia di birra in mano. "Ho una missione da compiere" scoppio a ridere e lui mi lascia un bacio sulla guancia prima di allontanarsi.
"Ah, Liam" lo fermo.
"Dimmi"
"Hai visto Niall per caso?"
"Si prima era vicino al divano"
"Grazie" lui annuisce ed esce dalla porta.
Appoggio la bottiglia di Liam su un ripiano della cucina e mi dirigo verso il divano. C'è molta gente lì intorno, infatti in un primo momento non vedo Niall, poi però, sporgendomi un po' di più, lo intravedo, vedo dapprima il suo ciuffo castano chiaro, poi il suo maglione violetto, particolare che mi fa sorridere siccome anche il mio vestito è dello stesso colore; sorriso che però è destinato a svanire quando mi accorgo che accanto a lui c'è una ragazza che lo sta baciando.
Alla vista di ció sento una morsa che stringe la parte superiore del mio addome, il mio battito accellera e i miei occhi iniziano a bruciare, la mia vista viene offuscata dalle lacrime cercano di scendere.
STAI LEGGENDO
So Far So Good (Per Ora Tutto Bene) - Niall Horan
FanfictionChi mai lo avrebbe immaginato che da quella porta sarebbe entrato l'amore della mia vita *** Becky è una ragazza semplice, con cinque amiche fantastiche e con un lavoro che ama, l'unica pecca nella sua vita è il suo passato, è proprio questo passato...