Cap 1 - Amici

86 5 1
                                    

            Anni fa, molti anni fa ero ancora un giovane ragazzo spensierato, come tanti mi divertivo con poco, non esistevano cellulari, tablet, smartphone, avevo a malapena un computer ingombrante e terribilmente lento, pochi giochi e tutti graficamente orrendi tipo Minecraft!
            Uscivo con pochi amici, pochi ma buoni come si dice.
Ma che cafone che sono, non mi sono nemmeno presentato, mi chiamo Kevin Bianchi, voi vi chiederete perché un nome così? Straniero? Negli anni 90 andava tantissimo di moda un attore che si chiama Kevin Kostner e i miei genitori hanno fatto questa scelta per me ridicola ma ahimè ormai è fatta. Ho trentacinque anni, fisicamente non sono un granché, ma mi difendo, tipo tartarughe ninja. Nel senso che ho la forma di una tartaruga.
I miei amici, dicevo, i pochi che avevo ma che comunque erano veramente amici, di quelli di cui ti puoi fidare ad occhi chiusi. Con loro ci divertivamo facendo qualsiasi cosa, compresi i disastri!                Luigi Bianchi detto Gino, storpiatura del suo nome da Luigi a Luigino = Gino. E' mio fratello di due anni più piccolo, siamo inseparabili anche se pure noi da buoni fratelli si litigava spesso, soprattutto per le cazzate, una volta è successo che abbiamo fatto a botte per un ultimo arrosticino che era rimasto ( per chi non lo sapesse, l'arrosticino è uno spiedino di carne di pecora arrostito su un attrezzo appositamente creato per tale alimento, talmente buono che vale la pena di una lite), roba da pazzi, ma noi siamo fatti così però ci vogliamo molto bene. Al contrario di me Luigi è un bel ragazzo, alto, fisicamente robusto ma senza panza, e ovviamente piace alle donne, se io per conquistarne una devo fare i salti mortali a lui invece gli basta schioccare le dita e le cadono ai suoi piedi! Bah!                                                                                                                   Oreste Veri, coetaneo di mio fratello, biondo, barba incolta e faccia come il culo, ragazzo atletico, belloccio, insomma uno che piace alle ragazze, non come Gino ma ci va molto vicino! Il ragazzo ha un brutto difetto: non ha mai preso la patente pertanto deve contare su di noi per andare in giro a combinare guai.                                                                                                                                                    Marcello Di Nardo, il più piccolo di tutti, 30 anni, magro snello, porta gli occhiali, viso carino, molto curato, attento alla sua persona, usa creme, profumi, insomma ci tiene in modo particolare alla cura del suo corpo e del suo aspetto in modo quasi maniacale. Questo suo particolare gli ha fruttato un appellativo spiacevole dal punto di vista di rispetto, per i più era Marcellino frocettino. Marcello da piccolo si arrabbiava molto per questo nomignolo ingrato, ora ci ride sopra, dice "tanto essere gay è di moda, chi se ne frega dell'opinione degli altri, l'importante è che ci siete voi amici miei".                                                                                                                                 Sinceramente non ho mai pensato che Marcello fosse gay, non ha mai mostrato interesse per i maschi, è anche vero che non l'ho mai visto baciarsi o pomiciare con una ragazza ma, dico, saranno cazzi suoi.                                                                                                                                                                               Quattro amici dunque, inseparabili, che amano divertirsi e che stanno per affrontare un evento assolutamente incredibile ed insolito, l'estate.                                                                                                         Certo, l'estate, la stagione che tutti aspettano e che questa volta sarà diversa.



Estate (non sarà facile dimenticare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora