Ross ✘ Geller

238 8 0
                                    

:・゚✧ *:・゚✧ *:・゚✧ *:・゚

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

:・゚✧ *:・゚✧ *:・゚✧ *:・゚.✧:・゚.✧ *:・. ┊  ┊  ┊  ┊ ┊  ┊  ┊  ❀ ┊  ┊  ✧ ┊  ❀ ✧

La relazione di Joey e Rachel porta a galla sentimenti nascosti.

Rachel e Joey stanno insieme.

Una coppia inaspettata per tutti, nessuno si sarebbe immaginato che questi due sarebbero finiti insieme.

Ma il destino è strano.

Quasi tutti siamo a conoscenza della loro relazione tranne il mio attuale fidanzato, Ross.

Per la storia passata tra lui e Rachel, siamo ancora insicuri su come dirlo e come lui possa prenderla.

Essendo la fidanzata ho paura della sua reazione, perché da quella capirò tutto.

"Credo che sia arrivato il momento di dirglielo, sono già passate alcune settimane"

"Rachel ha ragione"

Oggi è quindi il giorno delle verità e io non so se sono pronta o meno.

"Glielo diranno a cena" mi avvisa Monica dopo che diamo uscite dall'appartamento di Joey

Annuisco, un po' in sovrappensiero ho seriamente paura che la mia relazione con Ross siamo compromessa per quella di Joey e Rachel.

••••

Siamo tutti seduti intorno al tavolo im cucina di Monica, Ross è accanto a me che parla allegramente con Chandler.

"Posso avere la vostra attenzione?" Si schiarisce la gola Rachel ottenendo l'attenzione di tutti

Si alza, seguita da Joey accanto a lei.

"Io e Joey vogliamo dirvi una cosa importante" Joey annuisce sorridendo e l'ansia si fa spazio nel mio corpo sentendo il corpo di Ross irrigidirsi

"Stiamo insieme" quando la frase lascia la bocca di Joey l'atmosfera si trasforma

Iniziano le congratulazioni, io riesco solo a sorridere mentre Ross non si è mosso.

"Voi due state insieme?" Ripete come per accertarsi di aver capito bene

Il silenzio cala sulla stanza, Joey e Rachel annuiscono mentre gli occhi sono puntati sull'uomo accanto a me.

"Spero tu possa accettarlo" continua Joye

Ross non risponde subito e tutti ci preoccupiamo che stia per scoppiare, invece ci sorprende.

"Beh congratulazioni" sorride ma penso che chiunque si sia accorto che il suo non è un vero sorriso

Dopo un leggero momento di imbarazzo la cena continua in modo tranquillo o almeno così sembrava.

••••

Quando la cena finisce, ci sediamo in salotto parlando un po', mi aspettavo che Ross si sedesse accanto a me invece opta per la poltrona.

La scelta mi stranisce ma faccio finta di niente continuando a parlare con Phoebe.

Verso le 11 decidiamo di ritornare a casa, io abito insieme a Phoebe quindi non appena si decide di andare la seguo.

Prima di uscire, mi avvicino a Ross baciandolo, resta immobile e quel bacio trasmette soltanto rabbia.

Esco da casa di Monica con le lacrime agli occhi, venendo poi fermata nel corridoio da Phoebe che si è accorta del mio stato.

"T/n che ti prende?"

"La ama ancora"

Non ci sono bisogno di altre parole, Phoebe mi abbraccia stretta e le piango sulla spalla.

"Mi dispiace così tanto"

Quando mi calmo un po' riprendiamo camminare, riuscendo ad arrivare a casa.

••••

Ho deciso di lasciare Ross, non ho bisogno di sentire le sue spiegazioni perché ho già capito tutto.

Non voglio continuare la mia storia sapendo che il mio fidanzato ama un'altra donna.

Mi alzo presto, anche se non sono riuscita a dormire molto.

Dopo essermi preparata lascio un biglietto a Phoebe dicendole dove sono andata, così chiudo la porta e vado ad affrontare Ross.

Busso alla porta più volte, immagino dorma per questo cu mette più tempo del solito ad aprire.

"T/n? Che ci fai qui così presto?" Apre di più la porta permettendomi di entrare

"Dobbiamo parlare" mi siedo sul divano, seguita da lui che intanto si sfrega gli occhi

"Che succede?"

"So che ami ancora Rachel"

Non risponde, ciò conferma i miei pensieri.

"È inutile che entrambi continuiamo a fingere, io amo te ma il mio amore non è corrisposto, capita bisogna solo accettarlo"

Le lacrime minacciano di uscire ma cerco di trattenerle, non ho bisogno che mi vede rotta per causa sua.

"Io..mi dispiace" parla non guardandomi negli occhi

"Il cuore non si comanda ma so che non avresti avuto la decenza di dirmelo fino a quando Rachel ti avrebbe dato la possibilità di tornare insieme" mi alzo iniziando a camminare verso la porta

"Stammi bene"

Lascio il suo appartamento con le lacrime che scendono copiosamente, ma ho fatto ciò che è meglio per entrambi.

𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐄𝐀𝐋 ↭ 𝐅𝐑𝐈𝐄𝐍𝐃𝐒 𝐈𝐌𝐀𝐆𝐈𝐍𝐄𝐒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora