Il Signor Ratto - Capitolo 4

382 45 14
                                    

Marimette's pov

< Marinette! La sveglia sta suonando da ben 10 minuti! Coraggio alzati! > mi urlò mia madre dall'altra stanza.

Finalmente aprii gli occhi.
La prima cosa che vidi furono le foto di Adrien appese dalla parte sinistra del mio letto.

Mi alzai e scesi le scalette del mio letto.
Tikky era già sveglia.
Non mi sorprendeva.  Lei si svegliava ogni giorno prima di me.

< Buon giorno Marinette! > mi disse Tikky appena mi misi i miei vestiti puliti che avevo preparato la sera prima.

< Buongiorno anche a te Tikky > risposi con un gran sorriso.

Finalmente, dopo essermi preparata e aver preso la cartella, mi racai in cucina da mia mamma.

< Buon giorno mamma!> dissi.

< Buongiorno tesoro! Vuoi che ti preparo qualcosa da mangiare? >

< No No, grazie... Non ho fame.... oh è tardissimo. Sarà meglio che vada.
Ciao mamma a dopo! > la salutai con un gran sorriso.

Ero in ritardo.
Un' altra volta.

Mi misi a correre. Ero davvero in ritardo questa volta.

Appena entrai nell' mia classe, la Sign.ina Buostièr ( Non mi ricordo se si scrive così) , stava facendo l'appello.

Presi posto, come al solito, vicino ad Alya.
Mi salutò con un gran sorriso e io ricambiai.

< In ritardo anche oggi Marinette? > mi domandò a bassa voce ridacchiando.

< Ehm... ho avuto in imprevisto tutto qui > dissi.

< Bene ragazzi? Oggi parleremo di....> iniziò la Sign.ina Buousièr , ma fu interrotta da qualcuno che aprii la porta bruscamente.

< Io sono il signor Ratto! > disse con voce fredda < I miei amici ratti sono stati ancora una volta umiliati da quelli stupidi poliziotti.... ora mi vendicheró hahahah> disse infine e ruppe il muro delle classe per andare in strada a scatenare il panico a Parigi.

< Devo trasformarmi > dissi a Tikky nel modo più silenzioso possibile per non farmi sentire da Alya e gli altri miei compagni.

La Sign.ina Boustièr ci disse di tornare a casa il più velocemente possibile.

Io, invece di tornarmene a casa, andaii in un luogo meno appartato per trasformarmi.

< Okey... qui non ci vede nessuno... Tikky trasformami.>

Dopo essermi trasformata saltai di qua e di là sui tetti aiutandomi con il mio yo-yo a pois neri.

Adrien's pov

Mi allontanai il più possibile da tutti.
Dovevo fare qualcosa. Questo " Signor Ratto" doveva essere deakumizzato e anche subito.

< Dobbiamo fare qualcosa... Plagg trasformami!>

Chat Noir's pov

< Bene, è arrivato il momento di scoprire dove si trovi questo Signor Ratto.> dissi.

Allungai il mio bastone e uscii dalla scuola alla ricerca di questo nuovo akumizzato.

Corsi come non avevo mai fatto sui tetti delle casa parigine.
Dovevo sconfiggere subito questo akumizzato. Il pomeriggio mi sarebbe piaciuto uscire un po'...

I miei pensieri furono interrotti da un rumore accanto a me.

< Hey gattino!> mi salutò LadyBug affiancandomi.

Miraculous: Il Momento Decisivo || il4ria_m1lone||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora