RIEPILOGO
Attenzione! Per quelle persone che stanno ancora finendo la stagione 3 non leggano questo capitolo, ma passino direttamente a quello successivo!
------------------------------------------------------------------
Ladybug's pov
Papillon ci guardava vittorioso.
Aveva il Maesro Fu in pugno.
Tra esattamente 3 minuti lo scudo che lo proteggeva si sarebbe infranto, poiché il sentimostro creato da Mayura lo stava distruggendo.
Guardai Chat Noir negli occhi e le uniche parole che dissi furono queste :< É colpa mia... >
< Ladybug no!>
< Se non mi fossi dimenticata di ritrasformarmi prima di ritornare dal Maestro Fu, - iniziai a piangere - Papillon non lo avrebbe preso in ostaggio e non avrebbe preso la MiracleBox... Sono la LadyBug peggiore che sia mai esistita...>
Chat Noir cercò di consolarmi ma fú tutto inutile.
In fin dei conti era davvero colpa mia.< LadyBug! Non dire così! Tu sei la migliore portatrice di miraculous che io conosca - disse il Maestro Fu - Hai commesso un errore, ma a chi non capita... l'importante è rimediare! E tu ogni volta riesci sempre a fare la cosa giusta! >
< Ma Maestro - dissi disperata siccome non riuscii a capire come usare il mio LackyCharm- cosa dovrei fare? >
< Tu hai tutte le risposte LadyBug, le hai sempre avute... E sono sicuro che diventerai un fantastico Guardiano dei miraculous! >
< Che cosa! > esclamarono Mayura e Papillon in contemporanea.
< Io Wang Fu cedo ufficialmente la MiracleBox e nomino LadyBug il nuovo guardiano >.
In quel momento ci fu un bagliore di luce che costrinse tutti i presenti e coprirsi la faccia.
In men che non si dica la MiracleBox che aveva Chloè , cioè QueenBee , tra le mani si trasformò in un ovale tutto rosso con i pois neri.
Papillon e Mayura, a bordo del sentimostro, se ne andarono ormai senza speranze di ottenere tutti i Miraculous.
< Ci penso io a loro! > disse Chat Noir rassicuramdomi e mettendomi una mano sulla spalla.
Io invece mi ripresi ciò che , da quel momento, mi apparteneva.
Andai incontro a QueenBee, che nel frattempo se ne stava andando via con la MiracleBox, e scagliai contro di lei il mio yo-yo a pois neri.
La feci inciampare e ,nel mentre che lei si rialzò, le presi la MiracleBox.
Lei se ne stava per andare indignata ma la fermai.
Aveva qualcosa da ridarmi: il Miraculous dell'ape.
Le tolsi immediatamente le spilla che portava tra i capelli a forma di ape e, subito dopo, uscì Pollen ( il kwami dell'ape).
Chloè se me andò rabbiosa e mi promise che se ne sarebbe andata via molto presto.
< Non sono riuscito a prenderli...> disse Chat Noir atterrando alle mie spalle.
Subito dopo , io e Chat Noir, ci recammo dal Maestro Fu che, nel mentre, se ne stava con gli occhi chiusi su un tetto di un palazzo.
< Maestro! Maestro! - lo chiamai - si svegli! >
Finalmente dopo qualche secondo il Maestro Fu aprí gli occhi.
< Ciao ragazzi! Ma che bei costumi che avete !> disse rivolgendosi a me e a Chat Noir indicandoci.
< L-lui ha perso la memoria?! > disse Chat Noir.
< É la regola dei guardiani- disse Wayz, il kwami che fino a 5 minuti fa donava i poteri al Maestro - succede quando cedono la MiracleBox! È per temere segreta l'identità dei portatori dei miraculous.... Addio maestro... >
< Ma non è ancora finita giusto M'Lady? > disse Chat Noir.
< Ah si giusto! > .
< Miraculous LadyBug > dissi mentre lanciai io portachiave che mi venne dato dal mio LackyCharm.
<Allora Maestro? Si ricorda di noi? >
< Mi dispiace deluderti Signorina , ma questa è la prima volta che ci incontriamo... >
< Si, si, ma certo...- dissi con il morale a terra- ... il Miraculous Ladybug non può fare nulla > conclusi rivolgendomi a Chat Noir.
< Peccato che tu abbia lanciato quel portachiave > disse il Maestro Fu mostrandomi un portachiave ,che aveva in tasca, identico.
Lo presi. Sapevo che entrasse qualcosa con il mio LackyCharm.
Io e Chat Noir ci salutammo.
Mi ritraformai nella mia forma civile e accompagnai il Maestro Fu alla stazione.< Non ti dimenticherò mai signorina... grazie mille ! > disse infine.
Andai nella casa dove abitava e notai che c'era un armadietto.
Provai ad aprirlo con la chiave che era attaccata al portachiave... Per mia fortuna si aprii.C'era una lettera... la aprii subito e lessi quello che c'era scritto:
" quando cresciamo ci rendiamo conto che non sempre la vita ci regala tutto ciò che speravamo, mi sarebbe piaciuto dirtelo di persona Marinette , ma se stai leggendo questo significa che ho già perso la memoria.
Non devi avere paura e non devi essere triste.
Come ti ho detto all'inizio di questa lettera , subire una perdita fa parte della vita, ma non è questo a definirla.
Perché l'importante non è vincere o perdere, ma accettare i cambiamenti in noi stessi e accettare che , anche se la vita non sempre ci regala tutto ciò che speravamo, il vero regalo è la vita stessa... "Chiusi per l'ultima volta la porta della casa del Maestro Fu e mi recai da i miei amici, i quali mi stavano aspettando da più di 15 minuti.
Arrivata da loro, Alya mi prese per un braccio e mi portò da Andrè, il gelataio.
Al carretto c'era anche Adrien, anche lui arrivato da pochi minuti.
Dopo che lui prese il suo mi aspettó che Andrè mi diede il mio.Scendemmo le scalinate e ci dividemmo.
Lui si andò a sedere accanto a Kagami, mentre io accanto a Luka.< Tutto bene Marinette ? > mi domandó Luka .
< Si si certo. Approposito... hai trovato la giusta melodia?>
< Si, credo di sì. Sei sicura di volerla ascoltare? >
Annuì con la testa e mi feci travolgere da quella melodia così piacevole.
------------------------------------------------------------------
Angolo autrice
Hey! Ciao a tutti!
Ecco qui il mio primo capitolo.
Come ho scritto prima , questo capitolo è solo un riepilogo dell'ultimo episodio della 3° stagione ( giusto per avere un quadro generale della situazione ) .Bhe che dire ... al prossimo capitolo!
Ciaoooo
STAI LEGGENDO
Miraculous: Il Momento Decisivo || il4ria_m1lone||
FanficQuesta storia parla dei due supereroi di Parigi: LadyBug e Chat Noir. Ce la faranno i due eroi a sconfiggere Papillon e Mayura e scoprire chi c'è dietro le loro maschere? 12-> Paris 03/05/2020 158-> Fangirl 05/05/2020 2-> Tikky 09/05/2020 104-> Mira...