Primo Appuntamento O Quasi Parte 2 - Capitolo 13

238 25 9
                                    

Marinette's pov

Non ci volevo credere.
Proprio nella sera del nostro prima appuntamento, Papillon aveva akumizzato una persona.
Sospirai e presi per mano Adrien. Scendemmo il più velocemente possibile dall'auto. Per nostra fortuna la guardia del corpo era andata dall'altra parte: non capisco proprio per quale motivo il signor Agreste avrebbe assunto un uomo così irresponsabile.
Mi lasciai quel pensiero alle spalle... avevamo una missione da compiere.
Ci mettemmo nascosti in un vicolo e, una volta avuta la certezza di non essere osservati, ci trasformammo.

Chat Noir's pov

Una volta che ci fummo trasformati, uscimmo da quel vicolo buio e stretto e ci dirigemmo verso il nostro super cattivo che, nel mentre, stava seminando il panico a Parigi.
Finalmente, dopo dieci minuti di inseguimento, ci ritrovammo faccia a faccia con il nostro akumizzato.
Era abbastanza strano: aveva dei lunghi capelli verdi e aveva una faccia violacea.

Ladybug's pov

Iniziammo il nostro scontro.
Non aveva nessun oggetto con sé, ad esclusione del suo braccialetto.
Era molto difficile avvicinarsi al cattivo: con i suoi capelli ci colpiva di qua e di là e non ci lasciava pace.

<< LackyCharm! >> dissi invocando il mio potere.

<< Delle biglie?>> dissi osservando il sacchetto che avevo nelle mani.

<< Cosa ci vorresti fare M'Lady?>> Mi chiese Chat Noir.

<< Ma certo! E se non avrebbe più ciocche di capelli per poterci prendere o colpire?>> dissi entusiasta della mia idea.

<< Chat Noir!>> dissi lanciando il sacchetto nella sua direzione.

Lui lo colpì con il suo bastone e subito tante piccole biglie andarono incontro al nostro super cattivo.
Subito, per proteggersi, con i suoi capelli, quest'ultimo prese ogni singola biglia.
Alla fine non gli rimase nemmeno una ciocca libera per prenderci.

<< Cataclisma!>> disse il mio partner invocando il suo potere.
Utilizzò il cataclisma sul braccialetto e subito uscì una farfalla nera.

Subito la presi e feci ritornare tutto alla normalità.
Al posto della strana figura con i capelli verdi, uscì una ragazza biondina con degli occhi color nocciola.
Una volta che la aiutammo ad alzarsi, ce ne andammo di corsa perché si stavamo per ritrasformare.
Trovammo un posto sicuro e annullammo la trasformazione.

Adrien's pov

Una volta usciti dal vicolo, incontrammo la mia guardia del corpo.
Senza nemmeno essercene accorti, eravamo accamto alla Senna e, per nostra fortuna,c'era il carretto dei gelati di Andrèe.

<< Marinette! Adrien! Che bello rivedervi.>> disse il gelataio salutandoci.
Ci diede il gelato e ci mettemmo seduti su una panchina lì vicino.

Marinette's pov

Una volta finito il gelato, appoggiai la testa sulla spalla di Adrien.
Ero così bello poter stare finalmente solo io e lui.

<< Io e Marinette torneremo da soli a casa! Non ti preoccupare.>> disse la figura con i capelli biondi accanto a me rivolgendosi all'enorme figura dietro di noi.
Lui annuì con la testa e se ne tornò a casa a bordo dell'enorme auto nera.

<< Vieni. Facciamo una passeggiata!>> Mi propose Adrien alzandosi e porgendomi la mano.

Adrien's pov

Ci incamminammo, mano nella mano, lungo il viale accanto alla Senna.
Non smetteva mai di guardarla. Era così bella, così semplice, così stupenda....

<< Allora? Cosa hai in mente di fare domani?>> le chiesi incuriosito.

<< Dovrei fare i compiti... vuoi venire a casa mia? Li potremmo fare insieme.>> Mi propose lei.

<< Certo! Perché no. Mi farebbe molto piacere.>> le risposi guardandola negli occhi.
Dopotutto, anche io non avevo fatto nessun compito.

La nostra passeggiata proseguì fino a che non arrivammo davanti a casa di Marinette.

<< Allora a domani!>> le disse facendola roteare su se stessa.

<< A domani, gattino>> Mi disse infine e varcó la porta della sua casa.

Ci misi dieci minuti ad arrivare a casa.
Una volta arrivato, salii in camera.
Andai in bagno e mi feci una doccia.
Pensai alla bellissima serata che avevo passato.
Uscii dalla doccia e mi misi in vita un asciugamano.
Mi misi il pijama e mi misi nel letto seguito sempre dal mio amichetto nero come il carbone.
Spensi la luce e chiusi gli occhi.
Ero davvero esausto per il combattimento e per la lunga passeggiata.

Marinette's pov

Ero super contenta per come era andata la serata, escludendo ovviamente, il fatto che, proprio nel bel mezzo del nostro primo appuntamento, abbiamo combattuto contro un nuovo super cattivo.
Adrien si era dimostrato super gentile e cortese nei miei confronti.
Mi misi il pijama e mi infilai nel letto.
Tikky si sistemo accanto alla mia testa appoggiata sul cuscino.
Ero davvero esausta per la giornata trascorsa, ma nel compenso avevo trascorso la serata più bella della mia vita con Adrien.
Mi misi a pensare a quello che sarebbe successo domani.
Chiusi gli occhi e mi abbandonai al sonno pensando che tra esattamente 15 ore, lo avrei rivisto per fare i compiti.













Angolo autrice!
Ciao a tutti come state?
Come sta trascorrendo questa quarantena?

Per fortuna l'appuntamento è finito per il meglio!
Chissà cosa succederà il giorno dopo quando Adrien verrà a casa di Marinette per fare i compiti.
Ma soprattutto.... sconfiggeranno Papillon e Mayura i nostri supereroi?







Lo scoprirete nel prossimo capitolo....





Byeee!❤⭐

il4ria_m1lone 💞

Miraculous: Il Momento Decisivo || il4ria_m1lone||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora