L'idea Geniale - Capitolo 11

288 30 14
                                    

Marinette's pov

Aprii gli occhi e mi misi seduta sul letto.
Aprì la finestra della mia camera che dava sbocco sul balcone.
Lì, trovai Tikky seduta sul bordo della ringhiera.
Mi misi accanto a lei e guardammo insieme il sole che era appena sorto.

Guardai l'orologio. Erano le 7.00. Non mi ero mai svegliata così presto... WOW!

Scesi in cucina e mi preparai la colazione.
Tikky mi seguí e si mise seduta sul tavolo.

<< Allora Marinette? Hai trovato un'idea per oggi?>> Mi chiese sbadigliando dolcemente.

<< Per oggi? Cosa?>> dissi facendo lo stesso movimento della mia amichetta a pois neri.

<< Marinette! Il progetto! Oggi tu e Chat Noir dovrete presentarvi sotto alla Torre Eiffel per vedere i progetti che ha fatto la tua classe. Compresi tu e Adrien.>> Mi disse.

<< Accidenti!Tranquilla.... saprò cosa fare. Adesso è importante prepararci e arrivare in tempo a scuola.>> dissi infine.
Così, di corsa, risalii in camera e mi preparai.

------------------------------------------------------------------

Mezz'ora dopo...

Finalmente era pronta. Presi la mia borsetta rosa, la mia cartella e mi misi le scarpe.

Arrivai a scuola con il fiatone.
Ad attendermi fuori dai cancelli, c'erano i miei compagni e la Sign.ina Boustièr.

<< Va bene ragazzi! Mettetevi a coppie, dovete stare con la stessa persona con cui avete svolto il progetto!>> disse infine.

Io, mo diressi verso ad Adrien.

<< Ciao! >> mi disse con un gran sorriso venendomi incontro.

<< Ciao!>> gli risposi io prendendolo per mano.
Lo condussi in fondo alla fila.

<< Dovremo parlare, gattino....> gli dissi con un sorrisetto.

Lui annuì.
Finalmente ci stavamo dirigendo verso la nostra destinazione,... mancava davvero poco all'arrivo.

<< Allora? Qualche idea? Approposito... dove sono le nostre maschere? Ma soprattutto... Ladybug e Chat Noir non dovrebbero essere già li?>> Mi domandò lui preoccupato.

<< Tranquillo.... appena arriveremo sotto alla Torre Eiffel diremmo alla Sign.ina Buostièr di andare in bagno.... subito dopo ci trasformeremo! Che te ne pare? So che non è un'idea geniale, ma... Non abbiamo altra scelta.>> gli disse nel modo più silenzioso possibile per non farmi sentire.

<< Okey ragazzi! Siamo arrivati! >> annunciò la nostra professoressa.

Presi Adrien per un braccio e ci dirigemmo davanti alla fila.

<< Scusi, Sign.ina Buostièr,  io e Adrien dovremmo andare urgentemente in bagno!>> le dissi, sperando che accettasse la mia proposta.

<< Certo, ma mi raccomando. Tornate subito! Tra un momento e l'altro LadyBug e Chat Noir saranno qui.>> disse gentilmente.

Io e Adrien trovammo rifugio dietro ad un muro e, finalmente, ci trasformammo.

Chat Noir's pov

<< Ciao a tutti!>> dimmo io e LadyBug entrando in scena.
Subito tutti ci acclamarono e iniziarono a chiederci autografi e foto.

<< Grazie per essere qui! I ragazzi hanno qualcosa da dirvi>> disse la sagoma con i capelli raccolti in uno chignon.

Uno per uno, iniziarono ad esporci quello che avevano da dirci.

<< Ragazzi, sapete se Marinette e Adrien sono tornati dal bagno?>> chiese la Sign.ina Buostièr preoccupata.

<< No>> risposero tutti in coro.

Io e LadyBug ci guardammo senza una soluzione, fino a quando lei non mi fece un cenno con il capo di inviarle un messaggio tramite il mio bastone.
E così feci.

LadyBug's pov

Il mio yo-yo si illuminó.

<< Ehm... ci dispiace interrompervi,  ma Parigi ha bisogno di aiuto! >> dissi mostrando a tutti che il mio yo-yo.

Tutti annuirono con la testa e ci salutarono calorosamente.

Io e Chat Noir ci ritrasformammo nello stesso punto di prima.

Marinette's pov

Una volta tornati nelle nostre vesti civili, raggiungemmo i nostri compagni e la nostra professoressa.

<< Ci scusi tanto Sign.ina Boustièr. C'era fila in bagno!>> disse Adrien.

La Sign.ina Boustièr annuì con la testa e ci sorrise.
Era il momento di tornare a casa così ci incamminammo per tornare a scuola.
Io e Adrien ci mettemmo, come al solito, in ultima fila.
Sentimmo tutti i nostri compagni raccontare quello che era appena accaduto: " LadyBug e Chat Noir hanno fatto una foto con me."  "Invece a me hanno fatto un autografo".
Ero bello vederli felici per.... Noi?

Tornammo a scuola e ognuno tornò a casa propria.

Rimanemmo solo io e Adrien.
La Sign.ina Boustièr era tornata in aula per riprendere le sue cose.

<< Allora... ciao!>> dissi salutandolo.

<< Ciao. A domani M'Lady. >> disse infine.

Io lo fulminai ancora con lo sguardo e mi girai per tornarmene a casa.

Arrivai a casa e ad attendermi c'erano i miei genitori.

<< Ciao Marinette! Come è andata oggi alla Torre Eiffel? >> mi chiese mia madre.

<< Tutto bene.>> risposi sedendomi a tavola.

------------------------------------------------------------------

Quello stesso pomeriggio...

Finito il pranzo, salii in camera.
Avevo una marea di compiti da fare, tra qui matematica, scienze, letteratura francese,...
Insomma, ero abbastanza indietro.

Dopo ben tre ore passate sui libri, mi distesi sul letto con il mio telefono.
Avevo solo un messaggio di Alya:

" Ti sei persa LadyBug e Chat Noir, un'altra volta."

" C'era coda per andare ai bagni, sarà per la prossima volta". Le scrissi infine.

Sapevo bene che non era così, ma non avevo una scusa migliore da dirle, anzi da dire a tutti.

Posai il telefono sotto il mio cuscino e mi rilassai per un momento.
Da una settimana a questa parte, i giorni non sono stati per nulla semplici.
Sono successe cose che non dovevano accadere.
Segreti che forse lo dovevano restare.

Adrien's pov

Finita la cena, passata come sempre da solo, mi diressi nella mia camera.
Mi distesi sul letto e iniziai a programmarmi la mia giornata di domani: cinsaranno nuovi cattivi da sconfiggere? Oppure no? Potrò finalmente pranzare con mio padre? Oppure no...?

Il sonno ebbe la meglio e così mi addormentai.
Sognai di avere una famiglia, con lei...
Di avere dei figli, con lei...
Una casa, con lei...
La mia Lady.
Chissà se lei lo aveva mai pensata una cosa simile.
Io quasi tutte le notti.
Le altre notti, invece, sognavo io e mio padre in sala da pranzo insieme.
Chissà se sarebbe mai successo.

Me lo domando da ben due anni....

_____________________________________________

Angolo autrice!
Hey! Come state? Spero tutto bene.
Rieccomi tornata con un nuovo capitolo.

Comunque, vi volevo ringraziare per aver superato le 700 letture e i 180 voti! Wow! Grazie davvero ad ognuno di voi.

Detto ciò,  non vedi l'ora di farvi sapere come continuerà questa storia.

Bye.❤







Miraculous: Il Momento Decisivo || il4ria_m1lone||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora