Due giorni dopo i fratelli si erano riuniti per un'altro incontro di famiglia, tutto stava riprendendo bene tralasciando le solite discussioni di poca importanza, il loro legame familiare era più forte di prima, e soprattutto ognuno stava cercando di collaborare in qualche modo, partendo dall'integrazione di Vanya.
Quest'ultima aveva passato due giorni di allenamento con Klaus e Diego e, anche se di poco, si erano visti dei leggeri miglioramenti di autocontrollo.
Luther cercava di comportarsi non più come un leader, bensì come un fratello e spesso per quanto avesse ancora dei leggeri comportamenti da numero uno, riusciva comunque a rendersi conto dell'errore e scusarsi senza orgoglio.
Diego con gli allenamenti si era avvicinato molto di più a sua sorella tanto da dimenticare il libro che Vanya aveva scritto e pubblicato su di loro.
Allison stava combattendo una battaglia con il giudice per avere almeno l'opportunità di vedere sua figlia, sta volta non era sola, c'erano Luther e Vanya ad accompagnarla in questa battaglia.
Klaus insieme a Ben tentava di proseguire un percorso di cura per disintossicarsi, facendo attività di ogni tipo.
Cinque per quanto debole si stava lentamente riprendendo cercando anche di essere meno scorbutico e un po' più partecipe.<<Beh allora da cosa è dovuto questo incontro improvvisato?>> Chiede Diego a braccia incrociate.
"Uscita di famiglia"
Scrive Allison mentre i suoi fratelli si accigliavano...beh perché no? Tutto stava procedendo bene tra loro quindi un tentativo si poteva anche fare.
<<Okay>> Dicono quasi tutti i fratelli ancora un po' riluttanti.
<<No.> Risponde invece Cinque ottenendo uno sguardo storto dalla maggior parte di loro.
<<Perché no? Non hai altri impegni da fare, apparte che scrivere equazioni sul muro.>> afferma Luther. Già per quanto Cinque stesse cercando di cambiare, la matematica e le equazioni rimanevano comunque una priorità, doveva continuare con le sue ricerche e migliorarsi di volta in volta.
<<Non posso uscire così.>> Puntualizza Cinque consapevole dall'espressione confusa dei suoi fratelli, che avrebbe dovuto dare una spiegazione in più, Dio perché deve sempre spiegare ogni cosa per dettaglio prima che loro comprendano?
<<Non capisco.>> Dice Diego guardando sua fratello dall'alto, c'erano delle volte in cui Cinque pensava che uccidere non fosse così male.
<<Capiresti se fossi più intelligent...>> Si interrompe Cinque per il forte senso di déjà vu e per il ricordo di dover essere più carino, più cortese, così invece di insultare suo fratello si limitò a spiegare loro le sue motivazioni.
<< Ho le stesse sembianze di quando sono scomparso, qualcuno potrebbe ricoscermi, e se mi vedono con tutti voi la possibilità che questo accada è elevata.>><<E anche se fosse quale sarebbe il problema?>> Chiede Klaus, okay rimanere paziente era veramente una dura prova...molto dura.
<<Non so? Forse dal fatto che sono riapparso dopo 15 anni...ah sì e sono ancora nel corpo di un bambino!>> Esclama Cinque con un sorriso ironico sul volto.
<<Una cosa del genere farebbe sicuramente scalpore, tanto da cambiare la linea temporale e farci scoprire dalla commissione.>> Conclude.
<<Dai fratello ti preoccupi troppo.>> Risponde Klaus
<<È strano dirlo ma Klaus ha ragione, cosa vuoi che accada?>> Dice Luther mentre prende le chiavi della macchina dalla credenza.
<<Cosa vuoi che accada? Accade che se non stiamo attenti ci ammazzano e tutti i sacrifici che ho fatto fin'ora sono stati inutili!>> Esclama Cinque con rabbia, la pazienza era già finita a quanto pare.
<<Quindi cosa vorresti fare? Passare il resto della tua vita dentro casa? Anche nel 2019 sei uscito.>> Risponde Diego sbuffando.
<<Si sono uscito, ma la commissione in quel caso era una priorità minore...ora è necessario che>> Tenta di dire Cinque, prima di essere interrotto da Vanya.
<<Ma nessuno ti ha riconosciuto no? Dai Cinque vieni con noi solo questa volta>> lo implora.
Così stanco di insistere e di dire "no" anche a Vanya cede aprendo il portone di casa e chiudendosi in macchina.
I fratelli si guardavano vittoriosi mentre soddisfatti seguono Cinque.
STAI LEGGENDO
Corri Ragazzo Corri.TUA
FanfictionCinque lo sapeva, sapeva che questa era solo la quiete prima della tempesta, sarebbero tornati a prenderlo, l'avrebbero ucciso mentre i suoi fratelli erano costretti a guardare quella scena agonizzante. O peggio ancora... avrebbero ucciso tutta la s...