Capitolo 11

224 11 2
                                    

Il locale era tranquillo, una piccola casa fuori città, abbastanza rustica ma con prodotti di qualità. I proprietari avevano deciso di allestire la mini villa con tavoli di media lunghezza, e botti con dentro delle bottiglie di vino, facendolo diventare l'agriturismo più rinomato nelle vicinanze.
Così Allison essendo già una cliente abituale prenotò sotto il nome di "Hargreeves" per le 20.30, tutti i fratelli arrivarono puntuali, tranne Klaus (e Ben) che era andato a fare chissà cosa.
Cinque è stato accompagnato da Allison, Luther ha accompagnato Vanya e Diego, Eudora, la sua ragazza.
Così dopo l'arrivo di tutti, si sistemarono verso un tavolo abbastanza appartato, sotto richiesta di Cinque che non voleva essere riconosciuto, i camerieri non ci fecero troppo caso, dopotutto Allison era una famosa attrice appena uscita da un incidente non indifferente, è normale che volesse nascondersi dagli occhi indesiderati.

"Quindi anche la zucca vuota di mio fratello è riuscito a trovare una compagna. Sconvolgente!"

Scrive Allison prendendo in giro Diego, quest'ultimo era molto tentato nel dire cose poco carine sul suo matrimonio ma per il bene di tutti riesce a trattanersi.
<<E bella per di più, seriamente Diego...come hai fatto?>> Continua Klaus battendo il cinque all'aria, anche se probabilmente lì c'era Ben.
Diego non ha mai avuto molta pazienza ma lo stavano seriamente mettendo a dura prova, tuttavia si è rassicurato nel momento in cui  la ragazza che si trova al suo fianco ha iniziato a ridere come una matta. Il suo sorriso... è bellissimo, come ha fatto a non accorgersene prima? Come ha fatto a... perderla?
La conversazione continuò molto tranquillamente e senza discussioni anche Eudora per quanto non fosse della famiglia, o almeno non ancora, si era ambientata in fretta.
<<Diego i tuoi fratelli non sono così male come dicevi.>> Dice la detective ancora ridendo per una battuta che Klaus aveva appena fatto.
<<E io non ci credo che tu apprezzi veramente le sue battute, sei caduta in basso.>> Commenta Diego a tono, prendendosi gioco dei due.
<<Hey aspetta cosa gli dicevi di noi a lei?>> Chiede Luther immaginandosi già la risposta.
<<Ah no niente solo che eravate dei grandissimi pezzi di merda.>> Risponde lui tranquillo.
<<Bastardo!>> Esclama Vanya lanciando una patatina in testa a Diego.
E così continuarono a ridere, quando lo sguardo di Eudora si concentra sul bambino di poche parole affiancato da Allison e Vanya.
<<E tu? Di chi sei figlio?>> Chiede gentilmente Eudora, mentre Cinque gli ha rivolto lo sguardo corrugando la fronte.
<<Che carino è timido.>> Continua poi la detective vedendo che l'altro non aveva risposto. Intanto Klaus si era quasi strozzato con il cibo per contenere le risate.
<<È...mio figlio>> Disse Vanya mettendole un braccio attorno al collo e sorridendo delicatamente.
<<Wow Vanya non pensavo avessi un figlio.>> Risponde l'altra sorpresa osservando l'enorme differenza che c'era trai due, non si assomigliavano affatto.
<<La gente è piena di sorprese.>> Afferma l'altra imbarazzata. E intanto Cinque in tutta quella conversazione si è trattenuto nel non sputare l'acqua che stava bevendo, lui figlio di Vanya...ma se non si assomigliavano nemmeno.

La conversione venne interrotta dall'ingresso di una coppia di persone, un uomo e una donna di mezza età che si tenevano per mano.
Cinque quasi non si strozzò alla vista dei due, che ci facevano qui?
<<Ma guarda chi si rivede!>> Esclama il "tredicenne" attirando l'attenzione dei due.
<<Cinque! Anche tu qui?>> Chiede Hazel sorpreso al suo fianco c'era Agnes, la donna che aveva conosciuto nel 2019 e di cui si era follemente innamorato.
Diego quasi non scattò alla vista dell'uomo, era colpa sua se Eudora era morta...e ora il suo assassino si trovava nella loro stessa stanza, intanto Allison vedendo la rabbia di Diego aumentare gli mise la mano sulla spalla per calmarlo e stranamente funzionò.
Intanto Eudora guardava la discussione dei due incuriosita nel sentire che il nome del bambino era un numero...e caso strano anche quello degli altri presenti se non fosse stato per la loro "madre".
Eudora rivolge a Diego una sguardo severo, è da quando è tornato che ha l'impressione che gli nasconda qualcosa e ora vuole spiegazioni.

Corri Ragazzo Corri.TUADove le storie prendono vita. Scoprilo ora