7

5.9K 234 12
                                    

ELLA
Certe volte mi soffermo a pensare a quanto possiamo essere fragili. Siamo più fragili delle piume, che basta un soffio per togliere loro qualsiasi certezza. Noi invece abbiamo solo l'illusione di avere certezze, ma in fondo sappiamo tutti che non serve un soffio per togliercele, basta un solo sguardo.

Lo sguardo non ha il potere di far muovere una piuma, ma basta per far cadere tutte le nostre certezze.
Basta per farci andare fuori di testa, cadere, sprofondare, affogare nelle nostre stesse paure.
È così difficile sentirsi all'altezza che a volte non ci accorgiamo di essere anche meglio di quanto sia richiesto. Perché in questa società non importa essere al meglio, importa essere all'altezza.

Esattamente, sono due cose differenti. Sono una piccola sfumatura . Per fare un scempio pratico , in grammatica, precisamente nell'analisi del periodo, le subordinate relative possono avere sfumature di causale, finale, dichiarative ecc...sono sempre relative, ma senza quella determinata sfumatura rischiereste un bel 2 al compito di grammatica.

È più o meno la stessa cosa con essere al meglio ed essere all'altezza.
Ognuno di noi può essere sempre al meglio , ma avrà la costante paura di non essere all'altezza.
E pensare quanto una persona può influenzare la nostra stessa vita .
A causa di una sola persona. Quella persona ci porta allo sfinimento totale e alla gioia più assoluta .

Credo che ognuno di noi alla fine abbia dei poteri.
No non intendo che possiamo andare a Hogwarts ( PURTROPPO!!!), ma ognuno di noi ha il potere di rendere la giornata migliore a qualcuno o persino di distruggerlo come nient'altro può farlo.

E poi se qualcuno lo fa con noi, beh cadiamo nella trappola, come dei piccoli rammolliti.

Per essere più chiari. Siamo come i bambini che pur di farsi degli amici odiano tutto ciò che odiano gli altri , per esempio il gelato, ma poi se chiedi loro se vogliono un gelato...li vedi con la bava alla bocca e lo sguardo che implora.

No okay forse non mi sono spiegata poi tanto bene.

Ma il punto è che anche se cerchiamo di dimenticarci di qualcuno, di ignorarlo, di metterlo da parte , di odiarlo, alla fine sarà sempre l'unica persona che potrà renderci la giornata migliore .

" Ei ti va di venire a cena con me?" Mi chiede Enrico con un messaggio
" no , oggi no" gli rispondo
"Eddai dammi una possibilità "

" Chiedi a una delle tue oche di venire a cena con te , non rifiuterà di sicuro" rispondi con disgusto

" sei proprio complicata sai!? Non ti si può neanche chiedere gentilmente di venire a cena , che ne sai che magari voglio conoscerti"

" piacere Ella, ora mi conosci" dico e poi aggiungo " in ogni caso oggi no , devo andare da Matteo"

"Ancora con Matteo?!" Mi scrive , forse infastidito
Mi soffermo ad immaginare Enrico infastidito nel sapere che starò con un'altra persona del suo stesso sesso.
Scoppio a ridere stupita dalla mia grande fantasia.

Decido di non rispondere , piuttosto mando un messaggio a Matteo, oggi non è una bella giornata per lui , perciò voglio stargli vicino.

Baciami il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora