19

3.6K 160 0
                                    

ELLA
Arrivo a casa e inizio a provarmi tutti i vestiti che ho comprato . Sono davvero tanti e completamente diversi da quelli che ho sempre indossato. Li piego e li metto nell'armadio.
Toc toc

" si avanti " dico e mi siedo sul letto in attesa che qualcuno entri
" Ella...WOW ! Ma che hai fatto ai tuoi capelli?!" Grida incredula mia madre
" Non ti piacciono? " chiedo io con aria triste

"no , anzi . Ma ci avevi messo tanto impegno per crescerli e renderli sani ..."
"Si lo so , ma avevo bisogno di un cambiamento e i capelli sono solo l'inizio.." Dico sforzando un sorriso.

Mi alzo dal letto e le mostro l'armadio.
La sua espressione è a dir poco sorpresa.

"Perché stai cambiando tutto? Non hai mai voluto vestiti rosa o a fiori . Non hai mai voluto tagliare così tanto i capelli. Ti piacevi così . E poi quei trucchi sul tavolo? Hai sempre detto la ragazza bella è quella più naturale . Tesoro , perché tutto questo ?"

Non capisco la sua domanda , però non ha tutti i torti , io mi piacevo e rimarrei com'ero tutta la vita . Ma in questo momento sento il bisogno di cambiare e l'ho fatto nei migliori modi possibile .

" Perché sto crescendo e sto scoprendo il lato più femminile di me " le rispondo risedendomi sul letto sperando che mi creda .

" Beh allora sono fiera di te ,sono fiera del fatto che stai cercando di capire chi sei veramente"
" Ne sono fiera anch'io mamma" dico sforzando di nuovo un sorriso
No non sono fiera io, forse un po' più rosa posso essere , ma così rosa proprio no . Non sono fiera di fare questo per cercare di cambiare la situazione , di dimenticare tutto .

E con tutto intendo proprio tutto.
Non sono fiera di star scappando da una situazione che devo comunque affrontare .
Mamma mi abbraccia e si dirige verso la porta
" Mamma, dovevi dirmi qualcosa?"
Si volta e spalanca gli occhi ricordandosi solo ora che aveva qualcosa da dirmi .

" Ehm..si certo. Volevo dirti che oggi Matteo è passato di qui e ha chiesto di te . È successo qualcosa?"
"No no va tutto bene" rispondo con lo sguardo basso, sono sicura che ha capito che qualcosa non va . Ma so che non tenterebbe di farmi dire qualcosa che voglio tenere per me . Infatti esce dalla stanza con un sorriso rassicurante , quasi dicesse - se hai bisogno io ci sono -

Lei è fatta così e a me va più che bene.
Prendo gli smalti appena comprati e per la prima volta invece che mettere quello nero , prendo quello bordeaux .

È l'unico smalto che metterei oltre al nero e poi con questa stagione ci sta benissimo.
Non capisco perché Matteo sia venuto qui a cercarmi , mi ha ignorata una settimana intera e poco più .

Prima ci sentivamo tutti i giorni , era la ragione del mio sorriso. Ci divertivamo insieme e in matematica era una specie di professore per me. Non sentirlo tutti questi giorni è stato strano , difficile , troppo difficile.

Ho cercato di distrarmi con Enrico , insomma sta cercando di cambiare almeno un pochino per me. Ma io ho bisogno di entrambi e ora non ho nessuno.
Se Matteo è stato il primo a fare lo sforzo di venire a parlare con me , sarà anche il primo a darmi delle spiegazioni , ora .

Lo chiama , ma sento solo - questa è la segreteria telefonica di 389 4...-
" uffa " dico ad alta voce . Non risponde mai . Non può essere arrabbiato se è venuto a cercarmi .
Gli mando un messaggio, magari lo vede più tardi .

"Ei , senti ...dovremo parlare" gli scrivo poi appoggio il telefono alla scrivania e vado in cucina .
È già la terza volta che la mamma mi chiama per cenare e non voglio farglielo ripetere un' altra volta . Durante la cena cerco di concentrarmi sul piatto e non sparlare troppo, altrimenti so che finirei per vuotare il sacco e raccontare tutti i pensieri confusi che ho in testa . Quindi cerco di distrarmi ascoltando ciò che dicono i miei senza intervenire troppo .

Finto di cenare inizio a cercare qualcosa di interessante da guardare in tv , ma nulla.
Torno in camera , preparo lo zaino e poi mi guardo allo specchio.
Non sto male con questo nuovo look .
Ma preferirei riavere i miei adorati capelli.
Prendo il pigiama e inizio a preparami per andare a dormire quando ...
" Ciao Ella" dice una voce dietro di me facendomi trasalire e sono pronta a scommettere che è...

Baciami il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora