36

2.7K 134 4
                                    

ELLA

"Pronta?" Mi chiede Matteo

"Si" rispondo sbadigliando

Sono le 2 di notte e tecnicamente dovremmo già essere in aeroporto, ma si sa che la puntualità non è il forte degli adolescenti.

Usciamo fuori e ci accorgiamo che sta nevicando. È strano veder nevicare a Novembre , ma allo stesso tempo bellissimo.

Saliamo in macchina e Matteo gira le chiavi per metterla in moto .

"Non sarà pericoloso guidare con la neve?" Chiedo preoccupata

" Tranquilla ho messo le gomme termiche" dice sorridendo mentre mette in retromarcia

" Mettiamo della musica?" Chiedo

"Si dai" risponde mentre io sto mettendo la radio.

Quasi come se fosse un caso , di quelli piacevoli, in questo momento stanno dando Boom Clap. L'abbiamo cantata insieme il giorno che mi ha portata al mare.

Ci guardiamo per un secondo e sorridendo iniziamo a cantare come pazzi.

Tutto sta andando perfettamente. Dopo un pochino mi sento crollare nel sonno.

"Ella!" Sento gridare da una voce femminile.

Tento di aprire gli occhi per capire chi è , ma non ci riesco.

" Ella amore ti prego svegliati " sento ancora gridare , ma da una voce maschile. Assomiglia molto a quella di mio padre.

Tento ancora disperatamente di aprire un occhio, ma nulla. Come se fossero serrati.

Per un attimo non riesco a respirare poi ecco che tutto ricomincia a essere normale, o quasi. L'ossigeno sembra di plastica, ma che succede? "

Sarà sicuramente un sogno " penso.

"Dottore , dottore! Chiamate un dottore! " sento gridare

Ma perché un dottore? Non stavamo andando all'aeroporto? Oddio Matteo, sicuramente si sente male, io sono troppo persa nel sonno e non riesco a svegliarmi.

Spero Matteo non stia male, chissà cos'è successo. Magari ha avuto un lieve malore.

Sento qualcuno che mi prende in braccio , poi mi poggia su qualcosa di piatto, duro, freddo. Saranno i seggiolini dell'aeroporto.

Sento una voce femminile lontano che piange disperatamente.

"Signora non si preoccupi, c'è la farà " dice un'altra voce

Forse non siamo all'aeroporto.

Sicuramente la voce femminile è quella della zia di Matteo.

Poi sento un rumore fastidioso :" bip bip bip " se il mio intuito non mi tradisce dovremmo essere all'ospedale e quel rumore proviene dai macchinari per il battito cardiaco.

Oddio e se Matteo stesse peggio di quanto pensassi?

Baciami il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora