parliamo un po'

1.2K 61 14
                                    

Ok...allora...
QUESTO NON È UN CAPITOLO E MI DISPIACE...MA HO BISOGNO DI PARLARE DI QUESTA COSA...

Parliamo di Mattia e su tutto quello che sta succedendo...
Io sono incazzata come poche cose...

Partiamo dal principio...

Mattia ha detto la n-word.
Questo non è però un scusa plausibile per augurare la morte ad un ragazzo...

Spiego per chi ancora non ne è a conoscenza...
*scusate se magari non spiego bene ma questa cosa mi sta facendo stare tanto male...siamo nel 2020 e alcune persone ancora non hanno scoperto di avere un cervello...*

Mattia ha detto la n-word(insulto razzista sulle persone di carnagione scura...)

Una persona,già stata arrestata una volta per omicidio,ha iniziato a minacciare Mattia dicendo che doveva morire perchè ha detto la n-word...

Vi pare possibile? Vi pare giusto questo "ragionamento"? Sempre se si può chiamate tale...

Questa persona ha iniziato a fare tik tok e stories dove diceva che avrebbe ucciso Mattia...
Solo dopo(pensate che stupido) ha scoperto che Mattia ha 16 anni,quindi è minorenne, e per non avere problemi ha detto che manderà qualcuno,minorenne a sua volta,al posto suo per fare del male a Mattia...

Mattia risponde ad alcuni suoi tik tok dicendo che aveva 16 anni e che ha fatto cose migliori nella vita di quante ne abbia fatte lui e che dovrebbe procurarsi un lavoro invece di pensare a certe cose...

Il ragazzo risponde dicendo che non aveva bisogno di procurarsi un lavoro e che se non esistessero i social Mattia non sarebbe nessuno...

in più...è stato creato un hashtag,ovvero #mattiaisoverparty ... questo hashtag in,poche parole,dice che Mattia dovrebbe morire...

Mattia ha risposto a questo hashtag dicendo che nonostante ci sia un virus che sta sottomettendo tutto il mondo le persone si mettono a pensare a lui che ha sbagliato...

questo ragazzo continua a minacciare Mattia facendo stories di lui con una pistola scrivendo che si trova a Totowa(New Jersey)

Adesso...

Mattia è un ragazzo...è un adolescente...e TUTTI possiamo commettere ERRORI!
È RIDICOLO come una persona possa arrivare a questo...
È RIPUGNANTE come Mattia debba essere giudicato perchè ha detto una brutta parola da una persona che è stata arrestata per OMICIDIO...
Neanche a dire che viene giudicato da una persona migliore di lui...è questa la cosa bella...

TUTTI ALMENO UNA VOLTA ABBIAMO INSULTATO UNA PERSONA...DI CERTO,PERÒ,NON SIAMO STATI MINACCIATI DI MORTE PER QUESTO INSULTO...

PENSATE COME MATTIA SI POSSA SENTIRE OGNI VOLTA CHE LEGGE I COMMENTI E LI RITROVA TUTTI, E DICO TUTTI, PIENI DI EMOJI CHE HANNO L'INTENTO DI SBATTERGLI IN FACCIA L'ERRORE COMMESSO...

LA N-WORD BENE O MALE,PURTROPPO,L'ABBIAMO DETTA TUTTI...MAGARI NON ESPLICITAMENTE MA ANCHE SOLTANTO UTILIZZANDO L'ESPRESSIONE "PERSONA DI COLORE" LE PERSONE POSSONO PENSARE CHE USANDO QUESTE PAROLE NON SIANO RAZZISTE...MA IN REALTÀ È COSÌ...
IN AMERICA QUESTA ESPRESSIONE,TANTI ANNI FA,VENIVA USATA PER "DISTINGUERE" LE PERSONE CON LA CARNAGIONE CHIARA E QUELLI CON LA CARNAGIONE SCURA...QUINDI QUESTO SIGNIFICA ESSERE RAZZISTI...

MATTIA SI È SCUSATO...
SO CHE MAGARI ALCUNE PERSONE POSSONO ESSERCI RIMASTE MALE...
MA OGNI PAROLA HA UN SUO PESO E QUESTO GLIELO DÀ LA PERSONE CHE LE DICE...

NON POSSIAMO INSULTARE UN RAGAZZO PERCHÈ HA USATO UN INSULTO...
CAPITE?
STIAMO FACENDO LO STESSO ERRORE...

PARLO AL PLURALE PERCHÈ IN QUESTA MASSA DI IMBECILLI,CHIAMATI ESSERI UMANI,CI SIAMO TUTTI...

"NEL 2020 LE MACCHINE VOLERANNO!!1!1!"
E POI CI RITROVIAMO AD ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO DEL GENERE...

CHIEDO A TUTTE LE PERSONE CHE STANNO LEGGENDO QUESTO E CHE MAGARI HANNO,ANCHE SOLO PER UNA VOLTA,COMMENTATO CON #MATTIAISOVERPARTY OPPURE CON QUESTE FACCINE 🤴🏿 (O COSE COSÌ) DI RAGIONARE...
NON VOGLIO INSULTARE NESSUNO SIA CHIARO...
STO SOLO CERCANDO DI FAR RAGIONARE QUESTE PERSONE...

ALLORA...VI DICO QUESTO...
CAPISCO CHE POSSIATE ESSERCI RIMASTI MALE...MA VI CHIEDO UMILMENTE DI SMETTERLA CON QUESTA STORIA E DI NON DARE CORDA A QUESTO RAGAZZO CHE MINACCIA MATTIA...NON LO DICO SOLO PERCHÈ SEGUO MATTIA...
MA LO DICO DA ESSERE UMANO...
È BRUTTO VEDERE CERTE COSE...
ANCHE MATTIA È UN ESSERE UMANO,NON È PERFETTO,PUÒ COMMETTERE ERRORI COSÌ COME POSSIAMO COMMETTERLI TUTTI NOI...
NON LO VOGLIO GIUSTIFICARE...HA SBAGLIATO...MA DI CERTO NON SI MERITA DI SUBIRE CERTE COSE...

INVECE DI PENSARE A QUESTE COSE,DOVREMMO PENSARE AL COVID19...
SIAMO IN UNA SITUAZIONE BRUTTISSIMA ED ALCUNE PERSONE NON CI CREDONO,O NON CI VIGLIONO CREDERE...

CON QUESTO ARGOMENTO VOLEVO SPENDERCI 2 PAROLE...
SE NON USCIAMO DI CASA I CONTAGI SARANNO MINORI,SE I CONTAGI SONO DI MENO SARÀ PIÙ FACILE TROVARE UNA CURA DATO CHE CI SARANNO MENO PERSONE A CUI STARE DIETRO QUINDI LA QUARANTENA DURERÀ DI MENO!
FATE QUESTO SACRIFICIO PER FAVORE...

DETTO QUESTO...

RAGIONATE SU OGNI PAROLA CHE DITE E SU OGNI AZIONE CHE FATE...
DATE IL GIUSTO PESO ALLE PAROLE DETTE DA VOI O A QUELLE DETTE DA ALTRI...

SIAMO ESSERI UMANI,SBAGLIAMO,CE NE PENTIAMO,NON CE NE PENTIAMO,SIAMO TUTTI DIVERSI MA SIAMO COMUNQUE UMANI...

CI SONO PERSONE CHE HANNO FATTO COSE PEGGIORI E CHE NON HANNO SUBITO LE STESSE COSE CHE ORA STA SUBENDO MATTIA...

scusate se ci sono errori o se non mi sono spiegata bene...

Non pensiamo che il 2020 sia un anno brutto...
Il 2020 è solo un anno...sono le persone che sono brutte...
L'Australia di certo non si da fuoco da sola...
Il Coronavirus di certo non si è espanto a caso...
Le guerre non vengono da sole...

Dietro ad ogni azione c'è una conseguenza...peccato che alcune persone pensano solo al proprio bene e non a quello degli altri...

Vi auguro una buona giornata...
Vi prego di ascoltare le mie parole...
Purtroppo non tutti saranno d'accordo con me ma io non ci posso fare niente...

Purtroppo non tutti saranno d'accordo con me ma io non ci posso fare niente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

↪this is my mood...

In più ci si mette anche Waseem che per un pesce d'aprile pubblica una chat dive un suo amico dice la n-word e cambia il contatto col nome di Mattia in modo che le persone possano pensare che Mattia abbia detto nuovamente la n-word...
Waseem ha spiegato che era uno scherzo e che in realtà non era Mattia quello che aveva detto la n-word...intanto però quello che ci passa i "guai" è Mattia🤦‍♀️

una perdita di tempo...solo una perdita di tempo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora