Mi siedo anche io sul divano rimendo vicino a lui...
"Dai la prossima volta cercherò di convincere Nico per far guidare a lui..."
M:"andiamo a ballare?"
"Se proprio devo..."
Mi fanno male i piedi in un modo allucinante...
M:"non ti va?"
"No no...è che sono stanca"
M:"allora vieni..."dice per poi prendermi per un braccio e trascinarmi fuori dal locale...
Prima di uscire definitivamente prende 2 bottiglie di birra...
"Che fai😂"dico ridendo mentre vengo "strattonata"...
M:"c'era troppo chiasso lì dentro" dice sorridendo per poi poggiare le bottiglie su un muretto che è alla mia destra...
Mi aiuta a sedermici sopra,poi ci si siede anche lui...
Siamo da soli...
"Ti vorrei ricordare che tu devi guidare..."dico indicando le bittiglie...
M:"ma si dai...mica mi ubriaco con un po' di birra..."
"Le ultime parole famose"
M:"eddai😂"
"Va bene,va bene..."rispondo mettendo fine alle mie risate...
Si crea un silenzio al quanto strano...
Come se lui dovesse dirmi qualcosa ma non ha,apparentemente,il coraggio di farlo...
Decido di mettere fine al nostro "mutismo selettivo" ridacchiando:"e sentiamo caro 'genio della lampada'...come pensi di aprire le bottiglie se non hai il cavatappi?"
Mi guarda con un sguardo che trasmette il suo cercare di comprendere la mia frase...
M:"cazzo hai ragione..."dice soc Ch iudendo gli occhi e tirando la testa indietro...
Scoppio a ridere fragorosamente e lui mi segue a ruota...
Continuiamo a ridere fino a quando io non noto che lui si ferma e inzia a guardarmi...
Non gli chiedo il perchè della sua azione...semplicemente mi avvicino a lui e poggio la mia testa sulla sua spalla...
Rimaniamo così per un po'...fino a quando lui non prende una delle bottiglie e prova ad aprirla con le mani...
"Coglione così ti fai male"
M:"e che cazzo faccio?"
"Ho capito...entro un attimo nel locale di nuovo e prendo un cavatappi"
M:"mi sento stupido"ridacchia.
"Naah. Lo sei"
M:"stronza"
"Love u" dico per poi girarmi nella direzione nel locale ed iniziare a correre verso la porta d'ingresso.
Gli ho detto "love u".
Non vorrei sembrare quella che fa le cose troppo di fretta.
Però anche lui me lo ha detto l'altra volta...
Diciamo che entrambi ancora non abbiamo le palle per dirci "ti amo"...
Ma non un "ti amo" di sfuggita...
Bensì uno sentito...uno detto col cuore e soprattutto con la mente...Mattia's p.o.v
"Love u" mi risponde per poi correre verso l'entrata del locale...
E adesso?
STAI LEGGENDO
una perdita di tempo...solo una perdita di tempo...
Fanfiction(MATTIA POLIBIO) Sono stanca di soffrire,sono stanca di amare,sono stanca di arrabbiarmi,sono stanca di provare emozioni... (INCOMPLETA)