Parte 3.

39 20 10
                                    


                                                                                                                                                                          16/04/2020


Caro diario,



Voglio stare da sola.
Voglio stare in una casa mia, svegliarmi quando voglio , andare a letto quando ho sonno e se non ce l ho fare l alba, mangiare quando mi va...
Potrei continuare all'infinito. Quanto è bella la libertà?

E' difficile convivere sempre con le stesse persone, anche se queste sono la tua famiglia.

Se mi avessero chiesto due mesi fa:"Come sarebbe vivere 24 ore su 24 con la tua famiglia?" Piccola parentesi: considerato che nessuno esce mai di casa quindi è proprio tutto il giorno).

Però avrei comunque risposto: "Bellissimo!" Perché pensare di stare a casa a fare niente, o quasi, con la tua famiglia: "Cosa c'è di meglio?!" Avrei detto.

Ma quando lo vivi veramente capisci.
Capisci che ognuno ha le sue esigenze.
Capisci che ognuno ha i suoi orari.
Capisci che ognuno ha i suoi momenti felici e down.


Anche qui potrei continuare all'infinito ma non lo faccio perché diventerei noiosa.
Ognuno sa cosa vuol dire, chi più e chi meno.

Mi sento molto cattiva quando dico: "Appena finisce questa quarantena non torno più a casa."
Ma sono una persona che se si sente legata è la fine: impazzisco.

Sembro pazza ed egoista a dire o solo pensare certe cose e scusate la ripetizione ma mi sento privata della mia privacy.

Motivare sempre quello che si fa, perché lo si fa: rendere conto. Ecco le parole magiche e le ripeto, rendere conto, cosa che odio anche se questi sono i miei genitori.

Forse non vi ho detto una delle cose fondamentali: ho 23 anni, mi sento indipendente ma ancora non lo sono, proprio per niente perché studio e non lavoro.


Due secondi dopo che penso di voler scappare, di odiare tutti eccetera eccetera... rifletto, razionalizzo e ringrazio di avere una famiglia che si vuole bene, unita e con dei principi.
Cercherò di assecondare le esigenze di chi vive con me in modo che loro facciano lo stesso con me. (Lo dico per auto-convincermi in realtà).



Sembro schizzata lo so, ho cambiato idea in 0,2 secondi ma no, sono fatta male ma sono così.



Imparerò a stare più tranquilla, ad avere pazienza (perché è questo che mi manca forse) e farò tutto il possibile in modo che da tutta questa situazione trarrò qualcosa di positivo

Settimana numero boh. Giorno non lo so.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora