Parte 6.

22 6 4
                                    

20/04/2020

Sono meteoropatica.


Il "driin" della sveglia mi fa aprire gli occhi a palla già dalle otto della mattina, sì perché ho le lezioni online e voglio svegliarmi un po' prima in modo da essere abbastanza attiva per capirci qualcosa. Scosto la coperta, ancora non ho capito se dovrei alleggerirla oppure lasciare cosi (odio le mezze stagioni), certe volte mi sveglio sudata altre mattine, invece, faccio fatica a scoprirmi. Comunque questa mattina trovo il coraggio, mi alzo dal letto, mi stropiccio gli occhi, cerco velocemente la mia tuta per stare in casa e alzo la serranda.

Meglio se non lo facevo.

Come al solito non passa nessuno per la strada ma, oltre a questo che ormai è la normalità, è tutto grigio oggi! Non piove e già è tanto ma c'è il cielo grigio come se stesse per succedere.

Ecco, devo assolutamente trovare qualcosa da fare altrimenti mi deprimo già dalla mattina alle otto.

Decido di andare di là in soggiorno. Io sono una di quelle persone che per la prima mezz'ora (almeno) dopo aver aperto gli occhi, non parla con nessuno, faccio solo sì e no con la testa. Devo prima di tutto capire chi sono, dove sono e cosa ci faccio lì.

Mentre realizzo tutto ciò il caffè stava scendendo come una cascata nella mia tazza così decido di premere stop: era sufficiente per svegliarmi.

Mangio le mie fette biscottate mentre fisso il TG fingendo di essere interessata, in realtà penso a tutto tranne alle notizie che danno. Sento solo la voce stridula della giornalista che fa la lista sui positivi, su chi non ce l'ha fatta e chi si sta riprendendo, ....solita storia!

Prendo una fetta biscottata, ci cospargo sopra una specie di Nutella che sa di nocciola, lì per lì è buona poi lascia un retrogusto un pò amarognolo che non è il massimo ma in alternativa alla marmellata ci sta!

Torno in camera, cerco di trovare le forze e accendo il PC sperando che la lezione non sarà noiosissima.

Non appena sarà finita, devo trovare qualcosa da fare assolutamente! Non posso neanche starmene in giardino oggi, maledetto tempo, devo inventarmi qualcosa altrimenti mi "sale la tristezza" in 0,2 secondi.

Detto ciò, "vado" a lezione, ciaoo!


Settimana numero boh. Giorno non lo so.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora