Diciotto

359 19 1
                                    

È già da qualche ora che sono sveglio per la scomodità di questa stupida tenda, eppure la voglia di alzarmi è pari a zero. In più i primi raggi del mattino non aiutano: mi stanno per accecare.

Dopo qualche minuto in più di silenzio totale, ecco Jin che annuncia il mattino a tutti a modo suo, ovvero urlando.

«Forza, svegliatevi dormiglioni!» urla sghignazzando per poi fare un frastuono terribile con una padella e un mestolo.

Mi alzo senza voglia e prendo il telefono per guardare l'ora. Sono appena le 7:45!
L'istinto omicida mi assale.

Apro la tenda e mi incammino per dirgliene quattro, ma un Baekhyun assonnato cattura la mia attenzione.

Hehehe, ho capito.

Mi avvicino piano piano a lui e gli saldo addosso come un koala.

«Buongiorno anche a te.» ridacchia.

Mi alzo un pochettino per arrivargli all'orecchio senza lasciarlo un attimo e gli sussurro con un tono perecchio perverso:
«Ci hai dato dentro eh?»

Lo vedo arrossire dalla vergogna come non mai. Ci ho proprio azzeccato.

Scendo per farlo respirare per bene, non appena noto Bobby venire verso di noi.

«Buongiorno amore.» gli bacia dolcemente le labbra.

Troppo romanticismo per me!

Scappo via, per non sembrare il terzo incomodo, e vado verso colui che mi ha rovinato la mattinata.

«Hey tu!» lo guardo dal basso verso l'alto per fargli capire che sono incazzato.

Tentativo fallito!
Appena mi vede scoppia a ridere: deve aver capito le mie intenzioni.

«Gran sguardo da figo Tae.» mi dice facendomi l'occhiolino.

Mi sta prendendo per il culo?!

«Certo che la padella te la potevi risparmiare.» sbotto facendo il finto offeso.

«Eh già.» interviene Namjoon dalla mia parte.
Cavolo se è proprio buffo: i capelli scompigliati, le occhiaie di un colore violetto e con addosso ancora il pigiama. Sto per scoppiargli a ridere in faccia.

A noi si aggiunge pure un Jungkook intento a prenderlo in giro e Yoongi, che sembra si sia svegliato con la luna storta. Un po' come me, però lui è sempre così.

Mi chiedo perchè debba essere venuto se non gli piace il posto e non gli sta bene niente. Mah, chi lo capisce è bravo.

«Ragazzi, è pronta la colazione. Forza, abbiamo bisogno di energie per la giornata di oggi.» mi riporta alla realtà Jin.

Ci sediamo e mangiamo qualche snack che abbiamo portato e, purtroppo, neanche il tempo di digerire che siamo già in marcia. E in tutto questo non ho capito ancora dove stiamo andando.

«Hyung!» attiro l'attenzione del mio migliore amico.

Si gira di scatto e si ferma per aspettarmi, così per camminare allo stesso passo.

«Mi fanno male le gambe.» piagnucolo stanco.

«Sei sempre il solito.» ridacchia per la mia pigrizia.

«Ma dove stiamo andando?» chiedo.

«Al lago.» risponde annoiato.
Mi capisce perfettamente e sa quando è meglio che mi risponda subito invece di stuzzicarmi o provocarmi.

Mi ritornano in mente i momenti di ieri sera. Che meraviglia!
Chissà, è lui che mi ha portato nella tenda? Spero vivamente di sì.

Lo guardo di nascosto e mi nasce subito un sorriso. La vista di lui che ridacchia ed è felice è fantastica. Un po' meno quel Yoongi.

«Dai ragazzi, siamo quasi arrivati.» annuncia Namjoon.

«Dai Tae forse.» lo corregge Baekhyun, che scoppia a ridere seguito da Bobby.

«Voi due insieme siete indistruttibili.» piagnucolo io.

«Mi sa proprio di sì.» afferma Bobby mandando uno sguardo di intesa al compagno, per poi dargli un bacio a stampo veloce. La seconda volta che succede davanti a me e sono appena le 9. Che fortuna.

All'improvviso notiamo più raggi di sole: ciò vuol dire che stiamo uscendo dal bosco.

Mi metto a saltellare per la felicità, finchè la vista del lago illuminato interamente dal sole mi abbaglia. È a dir poco fantastica.

«Montiamo le tende, poi relax.» dice Jin.

Inizio a "montare" subito la mia tenda, se così si può dire. Risultato: schifezza totale.

«Dammi qua.» allunga la mano Jungkook per dargli gli attrezzi. Annuisco e glieli porgo senza esitazione. Un aiuto fa sempre comodo.

Lo guardo per tutto il tempo. Alcune ciocche di capelli gli ricadono dolcemente sul viso concentrato mentre si notano delle piccolissime goccioline di sudore. Sposto lo sguardo verso le sue braccia muscolose in azione. Sembra scontato, ma in questo momento lo trovo tremendamente sexy.

«Fa caldo eh.» sospira affaticato.

Ed è qui che mi viene un'idea.
«Vieni un attimo.» mi incammino verso il lago, seguito da lui.

Arrivati, noto la sua espressione interrogativa. Si starà chiedendo perchè siamo qui hehehe.

Quando lo vedo piuttosto distratto, con la mano lo schizzo dappertutto.
La sua espressione sconvolta mi fa scoppiare a ridere.

«Va bene, guerra sia.» dichiara con un sorriso beffardo.

*******
Quanto sono brava!
Ve lo avevo promesso ed ecco il capitolo nuovo.
È un po' un capitolo di passaggio ed è per questo che è abbastanza noioso, lo ammetto.

Per domani non vi assicuro niente, anche se spero vivamente di farcela. Buonanotte! 🌙

See you soon! 😇

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 20, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

«𝐁𝐫𝐞𝐚𝐭𝐡𝐞»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora