Capitolo 2

270 15 0
                                    

"Rem?! Remmy!"

"Eh?"

"Ehi, tutto ok amore?!"

In quel momento Sirius sembrava davvero molto preoccupato per lui.

"Sì, perché me lo chiedi?"

"Tutto ad un tratto sei sbiancato, o mi sbaglio?"

A quelle parole Marlene osservò Remus con uno sguardo piuttosto curioso aspettando una sua risposta.

"Oh, no, va tutto bene tesoro, davvero." Sorrise.

"D'accordo." Sorrise anche lui. "Beh, che cosa ne dici se ce ne andiamo a sedere in treno?" Domandò sorridente.

"Ok!"

Dunque a quel punto Black sorrise felice per poi seguire il suo ragazzo dentro il treno diretto ad Hogwarts assieme a Lily, James e Marlene.

Una volta entrati, Remus trovò immediatamente posto per cinque e senza nemmeno guardare fuori dalla finestra se per caso vedeva qualcuno che conosceva, o se al contrario c'erano persone mai viste, iniziò ad aprire un libro, esattamente Storie e Magie di Hogwarts, il suo preferito.

Lupin infatti era uno studente diligente e pieno di buona volontà esattamente come Lily Evans.

Sirius invece, rigorosamente come il migliore amico James era davvero molto meno studioso, anche se poi in realtà in classe riusciva sempre a cavarsela avendo da sempre avuto un'ottima scioltezza nell'esprimersi, ricordando inoltre e facilmente ciò che era stato detto dai professori.

La "secchionaggine" di Remus però non era ben accetta da Sirius in quanto il giovane dai capelli mori e lunghi tenuti legati da una coda di cavallo credeva appunto che Remmy dovesse avere attenzioni solo ed esclusivamente per lui.

"Remus John Lupin! Togli immediatamente lo sguardo da quel dannatissimo libro! Ormai lo conosci a memoria, per Merlino!"

Dopo quelle frasi il castano gli lanciò un'occhiataccia risentita. Lui infatti, amava con tutto se stesso leggere e studiare e appunto per quello, non c'era niente di male in tutto ciò!

"E perché?! Il viaggio è lungo ed io ho voglia di leggere."

Sirius sbuffò. "Come desideri!"

Detto questo Sirius si alzò di scatto dalla poltrona nella quale era seduto per poi avviarsi da solo verso il bagno.

A quel punto Remus chiuse con uno tonfo il libro che stava leggendo e appoggiandolo sul divano, uscì immediatamente da lì, lasciando così una Lily, un James ed una Marlene da soli.

Nel mentre Remus e Sirius erano nuovamente vicini, James e Lily con l'amica Marlene iniziarono a chiacchierare del più e del meno accogliendo poi in un secondo momento anche Frank Paciock e la sua fidanzata, Alice, ridendo e scherzando con loro.

All'improvviso però, nel mentre i ragazzi ridevano allegri, la loro felice atmosfera venne "brutalmente interrotta" da due nuove persone: Lucius Malfoy e Narcissa Black, la cugina di Sirius e fidanzata di Lucius da circa pochi mesi con la presenza del loro amico, Severus Piton.

"Ma guarda chi abbiamo qui!" disse a quel punto il biondo dai capelli lunghi e lisci tenuti fermi da un minuto nastro nero con un ghigno degno del suo stile. "James Potter con la sua lurida Mezzosangue!" disse ignorando del tutto Marlene perché non la conosceva e Frank e Alice che però iniziarono a guardarlo male.

A quelle parole Narcissa fece una risatina piuttosto beffarda in accordo con il fidanzato, nel mentre Severus al contrario che era segretamente innamorato di Lily rimase invece rigido come una statuina di bronzo non sopportando un simile comportamento nei suoi confronti.

Come osavano trattarla così?!

A quel punto però James che poteva fare concorrenza con Piton, si fece avanti.

"Che cosa vuoi Malfoy?! Perché non te ne torni da dove sei venuto e non ci lasci in pace una volta per sempre?!"

Dopo quelle parole, lo sguardo grigio metallizzato di Lucius si indurì pesantemente.

"Come osi parlarmi così Potter?! Sarai pure un Purosangue, ma non hai nessun diritto di rispondermi a questa maniera è chiaro?! Adesso ti faccio vedere io di che cosa sono capace! Nessuno può sfidare un Malfoy!"

In quel momento il biondo platino stava per tirare fuori la sua bacchetta magica dalla tasca interna del suo mantello lungo e nero, quando all'improvviso un potente Experliarmus si imbatté proprio sullo Slytherin che improvvisamente vide un potente fascio di luce rossa che in un secondo gli tolse di mano l'oggetto impedendogli così di proseguire con la sua magia.

"Ma cosa?!"

Quando tutti gli studenti presenti nello scompartimento del treno certamente non se lo aspettavano, la loro professoressa di Trasfigurazione, Minerva McGonagall fece la sua entrata sacrale ed altrettanto indimenticabile, nel mentre i suoi occhioni neri erano molto irritati e alquanto nervosi.

Ma che ci faceva la donna lì?

Non doveva già essere a scuola con tutti gli altri insegnanti compreso il preside Albus Silente?

"Che cosa sta succedendo qui?!"

Dopo quella domanda, Lucius abbassò immediatamente i toni evitando di proposito il suo sguardo di ghiaccio, così come Narcissa stessa, nel mentre Severus invece a differenza loro alzò il mento per guardarla senza paura, o esitazione.

Infondo lui in tutto quell'arco di tempo non aveva fatto nulla di male.

"Signor Malfoy perché stava puntando la sua bacchetta verso il signor Potter?!"

"Lo scusi professoressa." iniziò allora Piton con uno dei suoi sguardi penetranti e molto convincenti. "La discussione è degenerata, ma non era sua intenzione."

"Zitto Piton! Non è lei che deve rispondermi, bensì il signor Malfoy! Allora?! Me la vuole dare una risposta?"

A quelle parole Lucius con quei suoi occhioni grigi ed intensi, fulminò per un lungo istante Potter con lo sguardo per poi andarsene via da lì in completo silenzio, nel mentre Minerva osservò per un attimo tutti i ragazzi specialmente Marlene e andarsene via e tenere d'occhio lo Slytherin e la sua compagna che nel frattempo secondo lei le nascondevano qualcosa.

Ma perché?

E che cosa c'entrava Marlene McCkinnon con loro?

Wolfstar ~ Marlene all'attacco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora