Capitolo 3

230 11 1
                                    

Dopo qualche ora dall'avvenimento in treno in cui nessuno si immaginava chi potesse essere realmente Marlene McCkinnon, tutti gli studenti della scuola, dopo aver appoggiato i propri bauli in camera da letto, si avviarono in Sala Grande per assistere allo smistamento dei nuovi ragazzi del primo anno.

"Benvenuti ad Hogwarts!"

Quella sera il dolce preside di Hogwarts, Albus Silente, dalla barba lunga, incolta e bianca, diede il suo sacrale, indimenticabile e caloroso benvenuto.

"Sono davvero felice di avervi nuovamente tutti qui!"

Continuò per poi osservare al meglio tutte e quattro le grandi casate e guardare attentamente tutti i nuovi giovani studenti posizionati in piedi davanti al Cappello Parlante e alla professoressa Minerva McGonagall non prima di aver lanciato un'occhiatina breve di controllo sia a Sirius, Remus, che Lily e James in quanto l'uomo anche se non lo dava a vedere apertamente, ci teneva davvero molto a loro.

"Adesso, prima di assistere allo smistamento di tutti i nostri novellini, desidererei dare il benvenuto ad una nuova ragazza che è qui ad Hogwarts con noi per essere l'assistente anche se giovanissima, del professor Horace Lumacorno, bensì Marlene McCkinnon!"

In quel momento nella Sala Grande ci fu qualche applauso fra i ragazzi, tra cui Lily di cui si fidava, nel mentre la professoressa McGonagall in quei lunghi istanti fece finta di niente; anche se in realtà era molto inquieta e non si fidava per nulla di lei.

"Grazie signor preside!" disse a quel punto la giovane ragazza con un sorriso a trentadue denti. "Spero di fare un buon lavoro!"

"Immagino di sì." rispose l'uomo per poi permetterle di sedersi vicino a Lumacorno tra il tavolo dei professori.

Dopo aver visto la ragazza sedersi accanto a due dei professori presenti quell'anno, Silente scioccò un dito per poi dare finalmente inizio alla cerimonia.

A quel punto il Cappello Parlante iniziò a cantare una breve canzoncina che quasi tutti gli studenti della scuola trovarono orrenda, ma per rispetto nei confronti dell'oggetto animato, rimasero in assoluto silenzio.

Dopodiché la McGonagall iniziò con molta calma il famoso smistamento fra le varie Case alla quale tutti quanti parteciparono con grande entusiasmo e proprio quella dei Grifondoro ebbe parecchi nuovi arrivi, tra cui stranamente anche una ragazza della loro stessa età, Evelin Finch che da quando si era seduta non lontano dai giovani protagonisti, non era ancora riuscita a togliere gli occhi di dosso da James e Lily che era la sua fidanzata non aveva fatto altro che notarlo provando molto fastidio ed altrettanta angoscia.

Ma perché Evelin lo guardava tanto?

Quale poteva essere il motivo di tutto ciò?

Dopo almeno un'altra mezz'ora da quel momento, Minerva annunciò la fine della cerimonia e nel mentre lei si avviava verso il grande tavolo degli insegnanti, il professor Silente attirò l'attenzione di tutti battendo un cucchiaino per il dolce sul suo bicchiere alzandosi in piedi facendo anche un piccolo sorriso a tutti i presenti.

"Bene, direi che da adesso può avere inizio il banchetto!"

A quel punto l'uomo con un ennesimo schiocco delle dita fece comparire un enorme quantità di cibo e Sirius così come Remus anche se ne erano già a conoscenza, visto che quello era il loro settimo anno, rimasero a bocca aperta: tutto ciò era veramente incredibile ed altrettanto gustoso!

"Cavolo!" disse Black. "Non riuscirò mai ad abituarmi a tutto questo ben di Dio!" Sorrise felice ed emozionato.

"Nemmeno io!" rispose Remus per poi scuotere leggermente la testa con un'aria davvero allegra. "Adoro queste magnifiche polpette di pollo!"

"Anche noi!" rispose James con uno sguardo piuttosto felice, nel mentre Lily gli lanciava un'occhiata molto nervosa.

Erano passati forse dieci minuti e già non sopportava più quella nuova ragazza che apparteneva nientemeno che ai Grifondoro.

Ma se solo gli stava ancora addosso, o faceva la casca morta con il suo James, lei.

Ma che cosa diavolo gli veniva in mente?!

Lily non poteva essere gelosa di una componente della sua Casa!

"Che c'è piccola? Perché mi guardi così?!"

A quelle parole la Evans lo guardò per un lungo istante senza proferire parola, per poi abbassare seduta stante lo sguardo e fissare il suo piatto pieno con un groppo in gola. Non si era mai sentita così, perché iniziava a dubitare dei sentimenti del suo ragazzo?

"Niente stai tranquillo, è tutto apposto!"

A quel punto James ancora più confuso di prima, osservò attentamente i suoi migliori amici che quindi ricambiarono lo sguardo senza però proferire parola, avendo capito benissimo di che cosa poteva trattarsi e perché la giovane ragazza si comportava così.

Lily ci teneva moltissimo a James e siccome lo amava infinitamente, aveva paura di perderlo.

Ma Potter invece che cosa provava per lei?

Con tutti quei pensieri in testa, la cena ebbe fine e nel mentre Lily si avviava in camera da letto assieme alle sue compagne di casa, James si appartò con i suoi due migliori amici.

"Ma che cosa succede ragazzi? Questa sera a cena Lily era così strana. Non capisco, non ho fatto niente!"

In quel momento Remus con un libro in mano sbuffò con aria piuttosto spazientita e scocciata.

"Ma possibile che non lo hai ancora capito Jamie?! Lily ti ama da impazzire e da quando è arrivata quella nuova ragazza, Evelin lì è diventata parecchio insicura. Possibile che non ci hai fatto caso?!"

"Grazie amico, ti adoro!"

Dopo quelle parole Potter si animò e senza più dire nulla, corse a più non posso verso "le scale a cui piace cambiare" raggiungendo la sua ragazza con aria felice, nel mentre Sirius e Remus ridevano.

Ad interrompere quell'atmosfera però, ci pensò nientemeno che Marlene.

"Ciao ragazzi, che cosa ci fate qui?"

Wolfstar ~ Marlene all'attacco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora